1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti.. questa mattina mi è giunta voce gli affiliati Tecno abbiano ricevuto una mail dove si dice che a breve verrà annulata l' esclusiva negli incarichi di mediziazione.
    Chi mi ha informato è un collega che ha visto la mail proveniente dalla casa madre.
    In sostanza pare che se anche ho gli incarichi in esclusiva se il venditore trova direttamente un acquirente può benissimo non pagare l' agenzia...
    Qualcuno sa qualcosa in merito?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    chi li annullerà?

3. Abakab

Abakab Ospite

Qualche giudice avrà sentenziato a tal proposito.
    Tecnosentenza ??!!

A Antonello e Bagudi piace questo messaggio.
  4. Esatto c'è una sentenza della Cassazione in merito al diritto di provvigione.
    Non è una Tecnosentenza.....è una sentenza bella e buona ciau!!!!;)

5. Abakab

Abakab Ospite

Hai modo di postarla? Grazie!

6. A voi....
    Non sussiste il diritto del mediatore alla provvigione, quando una prima fase di trattative avviate con l'intervento del mediatore non dia risultato positivo e possa affermarsi che la conclusione dell'affare cui le parti siano successivamente pervenute è indipendente dall'intervento del mediatore che le abbia poste originariamente in contatto in quanto la ripresa delle trattative sia intervenuta per effetto d'iniziative nuove, assolutamente non ricollegabili con le precedenti o da queste condizionate, sicchè possa escludersi l'utilità dell'originario intervento del mediatore.
    (Cass. 18 marzo 2005, n. 5952; Cass. 15 maggio 2001, n. 6703; Cassazione Civile Sent. n. 16157 del 08-07-2010).

7. Abakab

Abakab Ospite

.. ah bèh è già nota .. pensavo a qualche recente novità .. grazie comunque! :ok:

8. Scusate voi allora....ma vista la domanda iniziale mi è venuta subito in mente questa.
    Non so se ce ne siano altre, ma credo che questa sia abbastanza chiara in merito.

9. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

E' questo che è difficile da provare....E' difficile che ci sia nel nostro mondo del bianco o del nero assoluti...
    ed è qui che campano gli avvocati !

A La Capanna e Abakab piace questo messaggio.
  10. Si, ma da parte degli agenti che volessero vantare la provvigione...

a mio avviso è interessante anche questo passaggio:

possa affermarsi che la conclusione dell'affare cui le parti siano successivamente pervenute è indipendente dall'intervento del mediatore che le abbia poste originariamente in contatto.

11. Abakab

Abakab Ospite

Si ma non dev' essere nemmeno usata (la sentenza) come strumento per non pagare le provvigioni dovute. Visto la poca chiarezza della sentenza stessa.

A Sim, Pochetti Casashare e Deportivo piace questo elemento.
  12. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ma in sostanza se io non concludo diciamo oggi perchè le parte due sono distanti e tra sei mesi possono baipassarmi?
    Sappiamo tutti che in alcune fasi i venditori sono meno disposti ad abbassare il prezzo....
    Già si lavora poco e male possibile che non si possa fare nulla?
    Io voglio solo potere lavorare onestamente come ho sempre fatto e avere un minimo di tutela! Poi se devo fare lo sconto x chiudere si fa...

13. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

E' questo "possa" che secondo me è il nocciolo della questione, per il quale si può andare in causa...

A Pochetti Casashare piace questo elemento.
  14. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    e qui casca l'asino! Saremo spettatori di spettacolari giochi olimpionici categoria "scavalca l'agente". Questo sport supererà il calcio. Sky ci pagherà i diritti

15. Se credi che questo succede perchè la legislazione non ti tutela più....secondo me sei fuori dai tempi;) (senza offesa si intende)

16. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    No, questo già succede, ma se alla gente viene data ancora più corda!! Ho 3 azioni in piedi per scavalco, tranquillo!

17. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    cosa c'entra con gli incarichi in esclusiva?

A Limpida, enrikon e beppebre piace questo elemento.
  18. Cosa centra?
    La discussione è partita con all'interno questo passaggio

che ne pensi?

19. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Che vergogna! Dovremmo noi agenti fare una dimostrazione.
    Qui tra un pò ci toccherà andare tutti a lavorare con le mutande di ferro! ;)
    Ma le associzioni di categoire e i franchising cosa fanno dormono?

20. Abakab

Abakab Ospite

I primi cercano di aumentare i tesserati i secondi gli affiliati! :innocente:

A Fratta, Tobia, La Capanna e ad altre 4 persone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina