Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vado un po’ controcorrente, ma anche a me da fastidio quando un annuncio di privato si rlvela di agenzia, o quando un annuncio vecchio di immobile appetibile viene lasciato per prendere richieste, o altre piccole scorrettezze…
Non sarà illegale, ma non è neppure serio
Grazie di esistere, dico davvero. Ci fosse un po' più di gente come te al mondo, sarebbe senz'altro un posto migliore.

Cara Gilda80, perchè questo è il tuo "vero nome" vero? :risata::risata::risata::risata:

Se quando chiami per chiedere informazioni, chi ti risponde si "qualifica" come agente immobiliare, che problema ci sarebbe? Dove sarebbe l'imbroglio?

Ma veramente non avete nulla a cui pensare di serio nella vita?????
Beati voi che avete la testa vuota e tempo da perdere con queste minc.....e !
Cioè vuoi davvero paragonare il fatto di scegliersi un nickname per interloquire in un forum col fatto di pubblicare un annuncio qualificandosi come "privato" quando in realtà si è un agente immobiliare? Evidentemente allora queste piccole scorrettezze ti sono familiari. Del resto, tutto è concesso pur di portarsi a casa la pagnotta, no?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie di esistere, dico davvero. Ci fosse un po' più di gente come te al mondo, sarebbe senz'altro un posto migliore.

Fermo restando la mia completa e personale stima per Francesca63, se al mondo la pensassero tutti come lei, sarebbe un mondo monotono, piatto, e unidirezionale (non nel senso che Francesca sia monotona, ecc..., ma perchè mancherebbero libertà fondamentali).

Il mondo è bello perchè è vario, ovvero perchè pur restando all'interno della legalità, ognuno può godere di ampia libertà di pensiero, azione, e movimento.

In realtà ciò che andavi cercando era qualcuno che "sposasse la tua tesi", ovvero ti desse ragione.

Come già detto (non solo da me) trattasi di un comportamento legale e lecito.
Un comportamento "alternativo" per trovare contatti o per essere contattati.
Scorretto sarebbe se l'agente non dichiarasse d'essere tale o "nascondesse" il suo ruolo quando riceve le chiamate.

Se alle chiamate l'agente si qualifica come tale, dove stà la scorrettezza?
In realtà pubblica annunci "anonimi" senza qualificarsi come agente immobiliare e/o senza inserire il logo dell'agenzia, mica scrive d'essere un privato per poi fare le sorprese !
 
Ultima modifica:

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cioè vuoi davvero paragonare il fatto di scegliersi un nickname per interloquire in un forum col fatto di pubblicare un annuncio qualificandosi come "privato" quando in realtà si è un agente immobiliare? Evidentemente allora queste piccole scorrettezze ti sono familiari. Del resto, tutto è concesso pur di portarsi a casa la pagnotta, no?

Scegliere un nickname è lecito e legale.
Tuttavia se ragionassi come te (ma per mia fortuna no) potrei chiederti che bisogno c'è di farlo !
Io ad esempio sono iscritto col mio "vero" nome ed ho inserito il logo dell'agenzia !
Tutto alla "luce del sole".

Tu invece hai sentito la necessità (per ragioni tue) di non iscriverti col tuo vero nome.
Scorretto?
Non necessariamente !
Hai esercitato una tua libertà e un tuo diritto, ma sicuramente non sei stata trasparente !

Vedi che stiamo parlando del nulla?
Vedi che sono tutte min....a?
 

Allegati

  • 329695524_1379980279413711_9119988992106076683_n.jpg
    329695524_1379980279413711_9119988992106076683_n.jpg
    44,2 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sulla nota piattaforma online di annunci, mi stanno capitando sotto gli occhi annunci di vendita che si presentano come da privati ma poi, quando chiedo ulteriori informazioni, mi risponde un AI. A parte che mi sembra un trucchetto abbastanza stupido, un comportamento del genere è considerato legale/appropriato/consentito dalla categoria?
Lo ha chiesto davvero?
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se non riuscite a capire che questi comportamenti sono di una poracceria incredibile, alzo le mani e vi lascio volentieri alle vostre... espressioni di libertà
:risata::risata::risata::risata::risata:
Dal canto mio, quando mi capitano annunci come questi, so già da chi NON mi servirò mai né per vendere né per comprare.
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vado un po’ controcorrente, ma anche a me da fastidio quando un annuncio di privato si rlvela di agenzia, o quando un annuncio vecchio di immobile appetibile viene lasciato per prendere richieste, o altre piccole scorrettezze…
Non sarà illegale, ma non è neppure serio
Allora..solo per amore dell'argomento..nulla di personale.
Se un'agenzia immobiliare si dichiara prima privato sul portale e poi agenzia alla telefonata, beh son d'accordo...non è professionale. E poi credo sia anche uno spreco di tempo con gente che dice di cercare casa ma il cui 'interesse' svanisce nel momento in cui trova un agente immobiliare (delle serie anticristo). Troppe telefonate di curiosi.
Diverso invece è se sul portale l'agente immobiliare non si esprime proprio sulla sua identità ma si dichiara al momento della telefonata. Questo non lo vedrei come poco serio. Se ti interessa davvero un immobile e cerchi casa in maniera seria ed intelligente che io sia un agente immobiliare e non un privato che si improvvisa 'studiato' ti fa solo comodo. Lo vedrei un comportamento normale.
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Allora..solo per amore dell'argomento..nulla di personale.
Se un'agenzia immobiliare si dichiara prima privato sul portale e poi agenzia alla telefonata, beh son d'accordo...non è professionale.
E' esattamente di questo che ho parlato.
Il secondo caso è impossibile, sul portale devi dichiarare un'identità, non puoi pubblicare annunci senza dire chi sei, vero o falso che sia.
 

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Pensare che su noto sito online, forse lo stesso, a me mi hanno presa x agente immobiliare perchè vendevo + immobili contemporaneamente! Mi sono offerta di portare i titoli di proprietà in visione presso una loro sede e sono spariti! Li volevano via mail ....poverini. Ma ce l'avranno una sede ? A proposito : il mio nick è il mio nome vero + iniziale del cognome (vero). Tornando a tema : agenti immobiliari "finti privati" è una goccia nel mare delle compravendite.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto