Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sulla nota piattaforma online di annunci, mi stanno capitando sotto gli occhi annunci di vendita che si presentano come da privati ma poi, quando chiedo ulteriori informazioni, mi risponde un AI. A parte che mi sembra un trucchetto abbastanza stupido, un comportamento del genere è considerato legale/appropriato/consentito dalla categoria?
"si presentano come AI", questo rende il tutto legale, forse la piattaforma di annunci potrebbe avere da ridire, perchè i privati pubblicano gratis (ma sono annunci quasi invisibili, a uso e consumo delle agenzie) e poi il danno è per i proprietari che si affidano a certi scappati di casa.
Però evita gli annunci dei privati, nella migliore delle ipotesi incontri agenti inaffidabili, nella peggiore davvero un privato, che è una maledizione, perchè molti credono di poter comprare casa privatamente e puntualmente perdono soldi in molti modi diversi.
Cerca tra i bellissimi annunci delle agenzie serie, sii prudente.
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
"si presentano come AI", questo rende il tutto legale, forse la piattaforma di annunci potrebbe avere da ridire, perchè i privati pubblicano gratis (ma sono annunci quasi invisibili, a uso e consumo delle agenzie) e poi il danno è per i proprietari che si affidano a certi scappati di casa.
Però evita gli annunci dei privati, nella migliore delle ipotesi incontri agenti inaffidabili, nella peggiore davvero un privato, che è una maledizione, perchè molti credono di poter comprare casa privatamente e puntualmente perdono soldi in molti modi diversi.
Cerca tra i bellissimi annunci delle agenzie serie, sii prudente.
In realtà, nella risposta neanche si è qualificato come AI, ma da come ha parlato era chiaro che non fosse lui il proprietario dell'immobile. Poi, una veloce ricerca in rete del nome ha svelato l'arcano. Quindi, in realtà, non si è nemmeno qualificato chiaramente. Purtroppo, una situazione come questa mi è capitata già almeno un altro paio di volte.
 

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
"si presentano come AI", questo rende il tutto legale, forse la piattaforma di annunci potrebbe avere da ridire, perchè i privati pubblicano gratis (ma sono annunci quasi invisibili, a uso e consumo delle agenzie) e poi il danno è per i proprietari che si affidano a certi scappati di casa.
Però evita gli annunci dei privati, nella migliore delle ipotesi incontri agenti inaffidabili, nella peggiore davvero un privato, che è una maledizione, perchè molti credono di poter comprare casa privatamente e puntualmente perdono soldi in molti modi diversi.
Cerca tra i bellissimi annunci delle agenzie serie, sii prudente.
Molti acquistano casa dal privato perchè gli piace proprio quella casa. Invece di pagare la provvigione all'agenzia di turno pagano un professionista abilitato per tutti i controlli del caso.
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' esattamente di questo che ho parlato.
Il secondo caso è impossibile, sul portale devi dichiarare un'identità, non puoi pubblicare annunci senza dire chi sei, vero o falso che sia.
Un conto è dire che non è legale..un conto è dire che non è professionale.
Se si presentano come agenzie alla telefonata non ti stanno fregando.
Non sono questi i problemi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto