1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marcello.bielsa

marcello.bielsa Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,

sono alla ricerca di una casa e navigando sui siti ho trovato di recente una casa che potrebbe potenzialmente piacermi.
    Sono andato a vederla e la cosa che mi è sembrata strana innanzitutto è che c'erano ben tre persone per farmi visitare la casa.
    L'altra cosa è che ho trovato strano è che la stessa casa data in affidamento ad un altra agenzia (ho visto l'annuncio a dicembre).
    Non sapendone niente voi che lo fate di mestiere saprete dirmi se per l'acquirente può essere in qualche modo un pericolo questo tipo di approccio (3 per farti vedere una casa) e sopratutto se c'è qualche rischio se la casa è stata data in affidamento a diverse agenzie?
    Aggiungo anche che una delle persone con cui ho parlato mi ha detto che ho tempo ovviamente per pensarci su ma che fanno comunque molte visite :risata:...
    L'annuncio essendo stato pubblicato all'otto di gennaio ho anche dubbi sulla sincerità di questa cosa e mi domando se non è un modo per mettermi alle "strette' insomma i vostri suggerimenti/consigli sarebbero ben graditi :)

Marcello

2. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Tu non rischi nulla di nulla. :)

Basta che tratti quella casa con l'agenzia che ti ci ha portato, fino a fine trattative, se poi sono una due o 50 agenzie a trattarla a te non interessa, se ti rivolgi allo stesso agente.

Se poi non dovessi comprare nulla e un domani, tra un po' di tempo, rivedessi la stessa casa e avessi voglia di ritentare, ti consiglio di andarci o con la vecchia agenzia (se ti è piaciuta) se ha ancora l'incarico o con l'agenzia che vedi la tratta in quel momento, non da solo. ;)

A marcello.bielsa, Bagudi, Silvio Luise e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. stefanodv

stefanodv Membro Junior

Agente Immobiliare

concordo in pieno sulla risposta di ponz..ma se passa un po di tempo e la casa fosse libera potresti contattare direttamente il proprietario..

4. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino

Cattura.PNG
    Sei sicuro della tua qualifica?

5. stefanodv

stefanodv Membro Junior

Agente Immobiliare
    certo ho fatto esame CCIAA di parma nel 2014

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare

7. miciogatto

Privato Cittadino
    Ah ok, è che mi pareva strano che un agente consigliasse di rivolgersi direttamente al proprietario, sia pure dopo del tempo.

A sarda81, ingelman e Rosa1968 piace questo elemento.
  8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mamma mia miciogatto mi sconvolgi, la pensiamo allo stesso modo e questa volta abbiamo postato insieme, ma io ho solo lasciato intendere la mia risposta.

A ingelman e miciogatto piace questo messaggio.
  9. miciogatto

Privato Cittadino
  10. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    hai saltato qualche capitolo del manuale ????

A EnzoDm, sarda81 e Rosa1968 piace questo elemento.
  11. marcello.bielsa

Privato Cittadino
    Grazie!

A Ponz piace questo elemento.
  12. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    strano che non ti sia stata data una risposta a questo quesito visto che si parla tanto di tenersi più o meno stretti gli orticelli ..

Qui da noi almeno è cosa usuale quando si tratta di condivisione tra colleghi
    di solito si è in due ... raramente in tre, ma si potrebbe essere anche in dieci poco inporta, il principio rimane il medesimo

questo avviene spesso tra chi collabora
    "Mario AI condivide un immobile da lui acquisito con Gianni, Giovanni e Giacomo, Eusebio etc"

questi colleghi hanno scelto e sposato un modo di lavorare tale che ben venga l'acquirente portato da Eusebio per l'immobile acquisito da Mario ...

e magari che l'immobile acquisito da Eusebio lo venda Gianni, Giovanni o Giacomo ... c'è reciprocità di opportunità e gli accordi tra i colleghi sono già definiti a monte e nessun aggravio di spese o costi d'intermediazione vanno a gravare sul cliente ....

è una cosa normalissima
    a volte a me capita che ad un mio immobile
    " mio solo di portafoglio purtroppo"
    ci mando dirattamente l'AI Eusebio mio amico perchè c'è fiducia e perchè magari io ho altri impegni e non posso essere presente

Poi capita di fare un appuntamento con tutti e due gli agenti anche quando di fatto non ci sarebbe bisogno di tanto schieramento (quando c'è un rapporto di fiducia tra colleghi) ma si fà soprattutto per una forma di rispetto nei confronti del venditore che conosce l'AI a cui ha conferito l'incarico e ovviamente dell'acquirente conoscitore dell'altro collega che gli ha proposto l'immobile al quale dovrebbe far riferimento

è una cosa normalissima
    No in questo caso dove una sinergia di colleghi non è nascosta ma evidente e palese.

Ultima modifica: 12 Gennaio 2015
  13. stefanodv

stefanodv Membro Junior

Agente Immobiliare

credo che consigliare per il meglio sia una cosa corretta.tra tutti i venditori di fumo che esistono nella nostra categoria..un po di serieta' ci vorrebbe..!noi agenti immobiliari abbiamo una bruttissima fama..di opportunisti e di poco seri...per colpa di persone incapaci poco serie e incompetenti che pur di prendere qualche soldo venderebbe anche la madre...e poi tutti i parassiti come i procacciatori d'affari che si spacciano per mediatori!..echi ci rimette ..?solo noi mediatori seri e preparati ...!

14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mamma mia ... Mangiato pesante stasera?

15. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    HI HI HI HI :D:D:D

.. Alla faccia del bicarbonato.... Che modestia...

...:):):D... Non mi sorprenderei se questo al posto di pagargli le mediazioni i clienti gli comprano il gelato... ....:risata::risata:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2015
  16. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    Quanto tempo?

A Rosa1968 e Ponz piace questo messaggio.
  17. marcello.bielsa

Privato Cittadino
    Ciao a tutti,

ho scoperto che le persone che mi hanno fatto vedere l'appartamento sono di due agenzie diverse. In altre parole la casa mi è stata fatta vedere da 3 persone appartenendo a 2 agenzie diverse allo stesso momento (solo che non me l'avevano detto).
    Mi ha spiegato l'agente con cui sono in contattato che sono semplicemente associati in quanto la casa è stata data in affidamento prima all'altra agenzia e ora anche quella a cui mi sono rivolto fa visitare la casa.
    Mi ha rassicurato sul fatto che comunque pagherò solo una provvigione ma con queste condizioni faccio davvero fatica a crederci :shock:

Voi che dite?

Ps. non ho firmato alcun documento e a parte la visione dove erano presenti le 2 agenzie da allora ho parlato solo con una.

18. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    In che città?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina