marcello.bielsa

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

sono alla ricerca di una casa e navigando sui siti ho trovato di recente una casa che potrebbe potenzialmente piacermi.
Sono andato a vederla e la cosa che mi è sembrata strana innanzitutto è che c'erano ben tre persone per farmi visitare la casa.
L'altra cosa è che ho trovato strano è che la stessa casa data in affidamento ad un altra agenzia (ho visto l'annuncio a dicembre).
Non sapendone niente voi che lo fate di mestiere saprete dirmi se per l'acquirente può essere in qualche modo un pericolo questo tipo di approccio (3 per farti vedere una casa) e sopratutto se c'è qualche rischio se la casa è stata data in affidamento a diverse agenzie?
Aggiungo anche che una delle persone con cui ho parlato mi ha detto che ho tempo ovviamente per pensarci su ma che fanno comunque molte visite :risata:...
L'annuncio essendo stato pubblicato all'otto di gennaio ho anche dubbi sulla sincerità di questa cosa e mi domando se non è un modo per mettermi alle "strette' insomma i vostri suggerimenti/consigli sarebbero ben graditi :)

Marcello
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Tu non rischi nulla di nulla. :)

Basta che tratti quella casa con l'agenzia che ti ci ha portato, fino a fine trattative, se poi sono una due o 50 agenzie a trattarla a te non interessa, se ti rivolgi allo stesso agente.

Se poi non dovessi comprare nulla e un domani, tra un po' di tempo, rivedessi la stessa casa e avessi voglia di ritentare, ti consiglio di andarci o con la vecchia agenzia (se ti è piaciuta) se ha ancora l'incarico o con l'agenzia che vedi la tratta in quel momento, non da solo. ;)
 

stefanodv

Membro Junior
Agente Immobiliare
Tu non rischi nulla di nulla. :)

Basta che tratti quella casa con l'agenzia che ti ci ha portato, fino a fine trattative, se poi sono una due o 50 agenzie a trattarla a te non interessa, se ti rivolgi allo stesso agente.

Se poi non dovessi comprare nulla e un domani, tra un po' di tempo, rivedessi la stessa casa e avessi voglia di ritentare, ti consiglio di andarci o con la vecchia agenzia (se ti è piaciuta) se ha ancora l'incarico o con l'agenzia che vedi la tratta in quel momento, non da solo. ;)


concordo in pieno sulla risposta di ponz..ma se passa un po di tempo e la casa fosse libera potresti contattare direttamente il proprietario..
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
concordo in pieno sulla risposta di ponz..ma se passa un po di tempo e la casa fosse libera potresti contattare direttamente il proprietario..


Cattura.PNG

Sei sicuro della tua qualifica?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto