philippo

Membro Assiduo
Professionista
No. Non condivido foto dei miei spazi privati, perché non amo la vita social. Siamo diversi: io tutelo la mia privacy, evitando di postare ciò che riguarda la mia vita privata.Perché lo fa qualcuno che , tra l’altro ha anche rubacchiato le foto di altri ,dovrei soprassedere?
E come un'estraneo collega quelle foto con casa tua? Non farne una questione di principio perché tanto puoi solo aspettare, Pec mail e minacce ai portali non servono a niente. Quando scade l'inserzione, cancellano foto e annuncio
 

Maurosalfo

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Buongiorno a tutti,
ho avuto una esperienza simile.
Nel 2019 vendo un nell'appartamento in una zona particolare di Roma ed essendo a prezzo, ho ricevuto in 7 giorni circa 315 richieste. Venduto quindi subito.
L'immobile era pubblicizzato su quello che ad oggi è il più importante portale immobiliare.
Non più di un mese fa, di sabato, inizio a ricevere telefonate ed email a ripetizione con richieste di visita per una casa nella stessa via, ma che non avevo in listino.
In 24 ore circa 110 richieste.
Ad un certo punto un cliente mi manda il link e vedo che quell'immobile venduto e spostato nella cartella "archiviati", era stato di nuovo messo "visibile".
Chiamo subito il portale e mi rispondono:
"beh, è stato un immobile che ha generato molta visibilità e lo abbiamo di nuovo reso visibile per generare ridondanze, lei dovrebbe essere contento di queste telefonate che sta ricevendo".
Ovviamente gli ho risposto a tono e mi dispiace per il ragazzetto di turno che si è trovato dietro il telefono.
Quindi attenzione che magari potrebbe non essere stato per volontà dell'agenzia.
Parlo al condizionale perché ovviamente non conosco la verità.
Buon lavoro a tutti.
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
E come un'estraneo collega quelle foto con casa tua? Non farne una questione di principio perché tanto puoi solo aspettare, Pec mail e minacce ai portali non servono a niente. Quando scade l'inserzione, cancellano foto e annuncio
L’annuncio mi è stato segnalato da un amico che sta cercando casa e conosce casa mia, quindi si l’immobile è riconoscibile. Che non lo sia per un estraneo non c’azzecca Niente: non si possono pubblicare foto di terzi senza autorizzazione, che a te piaccia o no. In secondo luogo Non si tratta della stessa agenzia tramite cui ho acquistato, in quel caso avrei pensato ad un loro errore, avrei telefonato ed avrei risolto tutto, nonostante i primi intoppi hanno svolto un lavoro eccellente, bensì trattasi di agenti o presunti tali, con i quali non ho mai avuto a che fare. Capisco che sei dedito alla polemica sterile ed inutile, ognuno ha i suoi hobby

Buongiorno a tutti,
ho avuto una esperienza simile.
Nel 2019 vendo un nell'appartamento in una zona particolare di Roma ed essendo a prezzo, ho ricevuto in 7 giorni circa 315 richieste. Venduto quindi subito.
L'immobile era pubblicizzato su quello che ad oggi è il più importante portale immobiliare.
Non più di un mese fa, di sabato, inizio a ricevere telefonate ed email a ripetizione con richieste di visita per una casa nella stessa via, ma che non avevo in listino.
In 24 ore circa 110 richieste.
Ad un certo punto un cliente mi manda il link e vedo che quell'immobile venduto e spostato nella cartella "archiviati", era stato di nuovo messo "visibile".
Chiamo subito il portale e mi rispondono:
"beh, è stato un immobile che ha generato molta visibilità e lo abbiamo di nuovo reso visibile per generare ridondanze, lei dovrebbe essere contento di queste telefonate che sta ricevendo".
Ovviamente gli ho risposto a tono e mi dispiace per il ragazzetto di turno che si è trovato dietro il telefono.
Quindi attenzione che magari potrebbe non essere stato per volontà dell'agenzia.
Parlo al condizionale perché ovviamente non conosco la verità.
Buon lavoro a tutti.
Non si tratta dell’agenzia tramite cui ho acquistato, questo è il problema. Se fosse stata la medesima, avrei pensato ad un errore. Non è possibile neanche che il mio immobile fosse in mano a più agenzie, quella da cui ho acquistato lo aveva in esclusiva ( da che ho capito loro lavorano solo così) ed era in vendita da poco tempo. Ho contattato anche loro, allegando il link, e sono rimasti basiti quanto me. Non conoscono questa agenzia ma proveranno a contattarla, in fondo le foto pubblicate sono quelle fatte da loro nel 2021!
 

Maurosalfo

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Non si tratta dell’agenzia tramite cui ho acquistato, questo è il problema. Se fosse stata la medesima, avrei pensato ad un errore. Non è possibile neanche che il mio immobile fosse in mano a più agenzie, quella da cui ho acquistato lo aveva in esclusiva ( da che ho capito loro lavorano solo così) ed era in vendita da poco tempo. Ho contattato anche loro, allegando il link, e sono rimasti basiti quanto me. Non conoscono questa agenzia ma proveranno a contattarla, in fondo le foto pubblicate sono quelle fatte da loro nel 2021!
Scusami, non avevo capito il passaggio sulla diversa agenzia. Allora proprio non saprei. Immagino il tuo fastidio.
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non si tratta dell’agenzia tramite cui ho acquistato, questo è il problema. Se fosse stata la medesima, avrei pensato ad un errore. Non è possibile neanche che il mio immobile fosse in mano a più agenzie, quella da cui ho acquistato lo aveva in esclusiva ( da che ho capito loro lavorano solo così) ed era in vendita da poco tempo. Ho contattato anche loro, allegando il link, e sono rimasti basiti quanto me. Non conoscono questa agenzia ma proveranno a contattarla, in fondo le foto pubblicate sono quelle fatte da loro nel 2021!
Loro lavorano in esclusiva, ma poteva averlo avuto in mano un'altra agenzia prima di loro, in ogni caso le foto appartengono all'agenzia, e non credo commetta illeciti a farne l'uso che preferisce, esattamente come il precedente proprietario potrebbe pubblicare qualsiasi foto di casa sua, o potrebbe averla pubblicata. Secondo me chiedere di toglierle ci sta, alterarsi per il "fastidio soggettivo" non credo abbia senso alcuno
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Loro lavorano in esclusiva, ma poteva averlo avuto in mano un'altra agenzia prima di loro, in ogni caso le foto appartengono all'agenzia, e non credo commetta illeciti a farne l'uso che preferisce, esattamente come il precedente proprietario potrebbe pubblicare qualsiasi foto di casa sua, o potrebbe averla pubblicata. Secondo me chiedere di toglierle ci sta, alterarsi per il "fastidio soggettivo" non credo abbia senso alcuno
No, quella tramite cui ho acquistato è stata l’unica ad avere l’immobile in vendita.No: nessuno può, senza esplicito consenso appropriarsi e pubblicare immagini e/o inserire annunci fittizi. L’illecito è certo nei confronti dell’agenzia tramite cui ho acquistato, nei miei confronti c’è una scorrettezza. A me non interessa denunciare, caso mai ci penserà chi ha subito l’illecito. Io voglio che quelle foto vengano levate, punto. E mi auguro che , vista la mia impossibilità di contattarLi, ci pensi il portale in tempi brevi.
 

BiancadiNotte

Membro Junior
Privato Cittadino
Quando accettate le condizioni dei vari siti gratuiti per mettere annunci le leggete? E se le leggete, le capite? Le comprendete?
Mi sa di no
Niente è gratis...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quando accettate le condizioni dei vari siti gratuiti per mettere annunci le leggete?
La domanda potrebbe essere una domanda normale, se non fosse che è completamente fuori contesto, visto che qui non si parla di annunci messi dalla postante, ma da un’agenzia, che, per di più, pare non ne avesse titolo.
E se le leggete, le capite? Le comprendete?
E tu hai letto e compreso la discussione ? 😉
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto