Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, quella tramite cui ho acquistato è stata l’unica ad avere l’immobile in vendita.No: nessuno può, senza esplicito consenso appropriarsi e pubblicare immagini e/o inserire annunci fittizi. L’illecito è certo nei confronti dell’agenzia tramite cui ho acquistato, nei miei confronti c’è una scorrettezza. A me non interessa denunciare, caso mai ci penserà chi ha subito l’illecito. Io voglio che quelle foto vengano levate, punto. E mi auguro che , vista la mia impossibilità di contattarLi, ci pensi il portale in tempi brevi.
A me è capitato, a volte, di veder ricomparire un annuncio dopo anni.
Tu sei sicura che l'agenzia che te l'ha venduto sia l'unica ad avere avuto un incarico ?
Potrebbe esserci stata un'agenzia precedente, anche molto precedente.
E' l'unico modo per spiegarlo.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Chiamo subito il portale e mi rispondono:
"beh, è stato un immobile che ha generato molta visibilità e lo abbiamo di nuovo reso visibile per generare ridondanze, lei dovrebbe essere contento di queste telefonate che sta ricevendo".
Oddio chi sono questi geni?
Mai capitato (eppure ultimanente abbiamo avuto qualche annuncio da "chiudete il telefono arriva la valanga")
L’illecito è certo nei confronti dell’agenzia tramite cui ho acquistato, nei miei confronti c’è una scorrettezza.
Non so sinceramente come funzioni.
Però penso che, a meno che non siano foto fatte da loro, l'agenzia che ha pubblicizzato all'epica abbia poco da pretendere.
Tu d'altro canto a logica qualche diritto lo avresti.
Che poi la legislazione non sia sempre logica è altra cosa.
Potrebbe esserci stata un'agenzia precedente, anche molto precedente.
E' l'unico modo per spiegarlo.
Già, foto fatte dal proprietario e passate alle agenzie.
Sarebbe la spiegazione più lineare.
Poi boh, sono curioso.
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
A me è capitato, a volte, di veder ricomparire un annuncio dopo anni.
Tu sei sicura che l'agenzia che te l'ha venduto sia l'unica ad avere avuto un incarico ?
Potrebbe esserci stata un'agenzia precedente, anche molto precedente.
E' l'unico modo per spiegarlo.
Si, ne sono certa. Il mio immobile è stato venduto in fretta causa trasferimento in altra città dei venditori, mi è stato venduto arredato, hanno portato via solo la camera dei bimbi ed il letto matrimoniale.

Non so sinceramente come funzioni.
Però penso che, a meno che non siano foto fatte da loro, l'agenzia che ha pubblicizzato all'epica abbia poco da pretendere.
Tu d'altro canto a logica qualche diritto lo avresti.
Che poi la legislazione non sia sempre logica è altra cosa.
Le foto sono quelle fatte dall’agenzia da cui ho acquistato, ribadisco caso mai l’illecito è stato commesso nei loro confronti. In basso a destra si nota un logo malamente photoshoppato, ho gli screen dell’annuncio.Il portale ha cancellato l’annuncio credo oggi,ne io ne la mia agenzia siamo riusciti a contattarLi.
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Chiamo subito il portale e mi rispondono:
"beh, è stato un immobile che ha generato molta visibilità e lo abbiamo di nuovo reso visibile per generare ridondanze, lei dovrebbe essere contento di queste telefonate che sta ricevendo".
Ovviamente gli ho risposto a tono e mi dispiace per il ragazzetto di turno che si è trovato dietro il telefono.
Quindi attenzione che magari potrebbe non essere stato per volontà dell'agenzia.
Parlo al condizionale perché ovviamente non conosco la verità.
Buon lavoro a tutti.
Non l'ho capita, ridondanze a quale scopo?
Buonasera, se non fosse la giusta sezione spostate cancellate pure. Lo scorso anno, grazie anche ai vostri consigli, ho acquistato casa in tranquillità, pertanto spero che qualcuno possa aiutarmi anche questa volta. Una mia amica, sta cercando casa, girando tra i vari portali ha trovato un annuncio le cui foto sono quelle di casa mia, fatte prima del mio acquisto.Mi ha chiesto se stessi vendendo 😅, girandomi l’annuncio.Sono sicura che siano quelle perché ho conservato gli screen dell’annuncio a cui ho risposto più di un anno fa.L’agenzia non è quella tramite cui ho acquistato. Ho già provveduto ad inviare segnalazione al portale ma vorrei chiedervi se posso tutelarmi contro questi scemi. Vi sembrerà esagerato ma non amo che foto dei miei spazi privati circolino tranquillamente in rete senza il mio consenso. La descrizione riporta dati corretti ( spese condominiali, zona, presenza di parcheggio e via discorrendo).
Credo tu abbia tutto il diritto di pretendere che quell'annuncio venga eliminato, anche perchè, privacy a parte, qualora tu decidessi di vendere, sai cosa succederebbe?

Che ci sarebbe anche un annuncio "vero", a sovrapporsi a quello "falso", quindi gli interessati immaginerebbero che vi fosse una situazione poco lineare nell'immobile, perciò parecchi interessati abbandonerebbero l'interesse e il tuo immobile perderebbe appeal.

Come ho già raccontato, mi sono trovato in una situazione "simile", dove però il mio immobile, pubblicizzato realmente in vendita, venne pubblicizzato all'asta da parte di uno studio legale; ovviamente era un errore. Alzai il telefono infuriato e nel giro di 5 minuti l'annuncio era sparito.
 

Davide_ita

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io @elisa35 scriverei direttamente al DPO del sito in questione, di solito lo trovi nella pagina "Privacy", indicando loro che c'è stato un data breach di cui chiedi spiegazioni relativo alla pubblicazione di foto di casa tua senza un esplicito consenso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto