Federica324

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve sono in procinto se verrà accettata la proposta di acquistare un immobile in costruzione, se nella proposta d'acquisto è stato inserito 25000 euro di anticipo, poi posso dare più soldi al costruttore per chiedere meno mutuo? Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
poi posso dare più soldi al costruttore per chiedere meno mutuo?
Puoi dare più anticipo , come caparra o come acconto, ma solo se ti darà relativa fideiussione ( te la deve dare comunque anche per i 25.000 attualmente previsto).

Oppure potrai pagare al rogito una parte con mutuo, e il resto con soldi tuoi, che è più ragionevole per te, ammesso che venga accettata la tua proposta
 

Federica324

Membro Attivo
Privato Cittadino
Puoi dare più anticipo , come caparra o come acconto, ma solo se ti darà relativa fideiussione ( te la deve dare comunque anche per i 25.000 attualmente previsto).

Oppure potrai pagare al rogito una parte con mutuo, e il resto con soldi tuoi, che è più ragionevole per te, ammesso che venga accettata la tua proposta
Si la fideiussione sull anticipo c'è, il dubbio era sul fatto che sulla proposta ho inserito 25000
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Si la fideiussione sull anticipo c'è, il dubbio era sul fatto che sulla proposta ho inserito 25000
Poco importa. Tu puoi richiedere meno mutuo a prescindere. Al momento del rogito la banca farà due assegni, uno legato al mutuo e l’altro con il saldo direttamente dai tuoi risparmi. Che percentuale di mutuo ti conviene chiedere, puoi saperlo solo tu, fai bene i conti. Al venditore poco importa da dove arriveranno i soldi, l’importante è incassare.
 

Federica324

Membro Attivo
Privato Cittadino
Poco importa. Tu puoi richiedere meno mutuo a prescindere. Al momento del rogito la banca farà due assegni, uno legato al mutuo e l’altro con il saldo direttamente dai tuoi risparmi. Che percentuale di mutuo ti conviene chiedere, puoi saperlo solo tu, fai bene i conti. Al venditore poco importa da dove arriveranno i soldi, l’importante è incassare.
Quindi anche se nella proposta d'acquisto ho inserito 25000 poi si può aggiungere altro al momento del rogito?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Poco importa. Tu puoi richiedere meno mutuo a prescindere. Al momento del rogito la banca farà due assegni, uno legato al mutuo e l’altro con il saldo direttamente dai tuoi risparmi. Che percentuale di mutuo ti conviene chiedere, puoi saperlo solo tu, fai bene i conti. Al venditore poco importa da dove arriveranno i soldi, l’importante è incassare.
può anche farne uno solo :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto