barsotti armando

Membro Attivo
Agente Immobiliare
X Antonio PT ..................
Domanda : Secondo me una interpetrazione oculata ma non probatoria, potrebbe essere quella di registrare tutti i contratti di locazione che come valore di riferimento viene preso la somma dell'intero contratto più deposito cauzionale.
Gentilmente mi può spiegare perchè questa interpetrazione è sbagliata!!!!!!!!!
RISPOSTA :
la sua interpretazione non è assolutamente sbagliata ma e sicuramente essessivamente restrittiva della normativa Antiriciclaggio forse priva di ragionamento logico rivolto ad una interpretazione coerente e coordinata
CMQ a breve qualcuno che ne dovrebbe sapere più di noi ci rispodeerà !!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie sig. barsotti,
molto disponibile e cortese.
Non sono iscritto a nessuna categoria, però questo scambio di opinioni è un punto a favore della Fiaip.
Grazie.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io ringrazio la Federazione
Per quanto fatto nello spiegare la norma.
Saro' il solito carbonaro, ma io avrei preferito che la FEderazione insieme a tutti gli agenti immobiliari italiani avessero combattuto affinche' questa norma nei nostri confronti fosse abolita.
A spiegare alla fine ci capiremo, ma a combattere quando ci capiremo?
Quale sara' la prossima che ci verra' spiegata?
Quella sull'obbligo della registrazione dei contratti a no quella la sappiamo, se non pagano0 i contraenti paga l'agente immobiliare,a si anche questa mi fu spiegata bene.
SSSSSSSSSSSSSS sbaglio sempre nel dire
perdonatemi
Noel
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Noel, io e Barsotti siamo andati al Ministero per conto di Fiaip.
Abbiamo provato in ogni modo a fagli capire che per noi la norma della 3a direttiva era troppo onerosa e che non avebbe portato nessun risultato agli effetti antiriciclaggio di denaro sporco.
Non puoi pensare che la federazione sia forte da far abolire il recepimento di una Direttiva Europea !!
Il massimo che possimo ottenere e' limitare gli obblighi e interpretare le norme.
Abbiamo fornito i mezzi operativi agli associati, su questo siamo alla avanguardia, lo ha detto ufficialmente il Ministero.
 
I

Id0

Ospite
Anche io non posso che concordare con Luciano sulla nostra risaputa debolezza... non si conta una cicca politicamente abbiamo il peso di una mosca sulla luna... or apoi ch ela consulta è stata chiamata d'urgenza... brrrrrrrrrrrrr :shock:

Vorrei che i clienti ch eci accusano di essere una lobby leggessero 'ste righe :D
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Calma ragazzi il Ministero non ha ancora deciso nulla !
Abbiante un po' di fiducia nelle federazioni, sono la sola nostra speranza e "aggancio" al palazzo !
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Luciano Passuti ha scritto:
Calma ragazzi il Ministero non ha ancora deciso nulla !
Abbiante un po' di fiducia nelle federazioni, sono la sola nostra speranza e "aggancio" al palazzo !

Si sa l'argomento della chiamata d'urgenza? :occhi_al_cielo:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La Consulta Interassociativa e' stata convocata urgentemente per Venerdi pv per un confronto e per assumere le piu' opportune decisioni in merito alla discussione in atto al Ministero sulla Direttiva Europea relativa servizi negli stati della U.E.
Ovviamente ci vede coivolti come agenti immobiliari.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Luciano Passuti ha scritto:
La Consulta Interassociativa e' stata convocata urgentemente per Venerdi pv per un confronto e per assumere le piu' opportune decisioni in merito alla discussione in atto al Ministero sulla Direttiva Europea relativa servizi negli stati della U.E.
Ovviamente ci vede coivolti come agenti immobiliari.

Grazie Luciano :)
Ci puoi spiegare qualcosa di più? Esiste un testo in discussione reperibile da qualche parte?
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' sulla libera circolazione delle professioni nell'ambito europeo, caro Girorgio.
Comunque Luciano , la mia critica non e' per quanto da voi fatto, che e' sempre encomiabiloe.
Seguitero' sino alla mia fine a dire che queste battaglie non si fanno col fioretto, politicam,ente, in quanto Fiaip o triplice per loro servono solo a poter dire ne abbi9amo parlato.
Seguito a dire che tutti noi conosciamo qualku8no di influente anche politicamente, e se ci si muovesse tutti insieme, coinvolgendo anche gli associati e non, credo che forse qualkosa in piu' potremmo spuntarla.
Comunque ci sarebbe la solidarieta' "ci8 abbiamo provato".
I dirigenti senza gli associati, (esistenti solo sulla carta, per i politicanti), ma silenziosi e pronti ad adempiere a quello che poi sara' il risultato, fatalita', quello che era gia programmato, mai vinto nulla ai cosiddetti tavoli con loro , che io sappia.
Combattiamo uniti e con lotte vere, coinvolgendo tutti, NOI, che ci battiamo per cio' che crediamo giusto, ripeto potremmo anche non ottenere nulla ma sicuramente, il fatto di essere stati tutti coesie vicini.
Comunque, forse sono io che sono fuori dal mondo.
Avete ragione voi?
spero di no.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto