1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Cencio

Cencio Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...la data indicata sull'APE deve essere antecedente alla data di stipula del contratto di locazione?
    oppure..... l'APE puo' essere fatto nei 30 gg tra la data di stipula e il termine ultimo per la registrazione?
    se si....in tal cas,o per la registrazione telematica, dobbiamo attendere l'APE, e quindi registrare in una data successiva?
    grazie per i chiarimenti

2. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Vado a logica: essendo indicato che è irregolare quel contratto che non presenti in se la prova sia del fatto che il contraente (debole) si astato informato adeguatamente dei consumi energetici dell'immobile ed essendo ANCHE nullo quel contratto che non presenti APE allegata....

A Sim piace questo elemento.
  3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    L'APE va indicata anche nella trattativa per cui a mio avviso va preparata antecedentemente alla registrazione

A Irene1 piace questo elemento.
  4. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    In un mondo sano si potrebbe pensare di fornire l'APE anche in corso di trattativa.

Comunque anche io credo che sia necessario che l'APE abbia data antecedente la stipula del contratto e che sia menzionata nello stesso.

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Va indicata tassativamente in trattativa, infatti in tutte le mie proposte la inserisco

6. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Hai ragione da vendere.

A topcasa piace questo elemento.
  7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    noto con piacere che noi due navighiamo sulla stessa marca in sintonia

8. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Perfettamente.
    Qui il problema nasce dai proprietari che finchè non vedono una proposta buona non cacciano un soldo per alcuna pratica.

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    infatti non possiamo ne metterlo in bacheca ne pubblicizzare, solo parlare, bla bla bla

A Irene1 e Sim piace questo messaggio.
  10. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quelli li tolgo dalla pubblicità e lavoro sul resto... ;)

11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    ma loro pubblicizzano.......da soli in portali, e le sanzioni non arrivano, scommetto che se lo faccio io ARRIVANO LE SANZIONI.

A Irene1 e Sim piace questo messaggio.
  12. b.paola

b.paola Membro Junior

Agente Immobiliare
    Bravo i miei clienti fuggono quando gliene parlo solo se c'è qualche acquirente in giro la fanno ed io non li pubblicizzo[DOUBLEPOST=1381938331,1381938257][/DOUBLEPOST]Certo si presume che da professionisti noi lo sappiamo e loro no

13. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Infatti sono le sanzioni la chiave. Nel momento in cui ne fiocca una sola, in città, tutti corrono ;)

14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io aspetto che vengano anche se non ho capito di chi è la competenza...chi dice vigili, chi GdF...ma a chi va realmente l'onere o il dovere

15. b.paola

b.paola Membro Junior

Agente Immobiliare
    da quello che ho capito sono i comuni ad occuparsi di ciò ,quindi i vigili ma non essendo chiaro anche la gdf può farle .e possono essere fatte anche ai privati che espongono cartelli senza .

16. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Secondo me le regioni dovranno regolare la materia con leggi regionali fermo restando che le sanzioni esistono ma non e' stata stabilita la competenza e a chi sono destinate le somme incassate.

17. Pennylove

Pennylove Membro Assiduo

Privato Cittadino

Nel caso in cui tu registri un contratto di vendita, di donazione, di locazione privo di APE, il contratto di vendita, di donazione, di locazione sarebbe nullo e tale nullità non sarebbe sanabile in tempi successivi, nulla rivelando che in seguito venga portato in registrazione l’APE. Pertanto, se non è possibile modificare la data di stipula ovvero la decorrenza (se anteriore) del contratto di locazione, rimane consigliabile posticipare la registrazione, pagando (se la regolarizzazione avviene entro 90 giorni) la sanzione ridotta al 12% dell’imposta dovuta (relativa ad una sola annualità, se il contratto è in regime ordinario, per tutte le annualità contrattuali, se in cedolare secca) per tardiva registrazione.

A Ponz piace questo elemento.
  18. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Modena è tappezzata di cartelli in pali e sono vietati, in annunci e sono vietati, senza APE e valore e son o vietati, io non mi azzardo a fare un annuncio o un cartelli senza aver pagato la mia tassa ed indicato APE e valore. Ma perché io devo sostenere questo onere e gli altri no!!!!!!!!!!!

A Irene1 piace questo elemento.
  19. caterina pavanello

caterina pavanello Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ma mi chiedo non lo sa nessuno che l'indice di prestazione energetica va indicato già in pubblicità??
    Ergo........ Direi va fatta notevolmente in anticipo!!!!

20. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    A chi lo dici!....ma guarda quasi tutti gli annunci su Subito.it .... ma non arrivano sanzioni, mi sembra come il divieto di fumo, niente sanzioni ed in tantittimi fumano

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina