1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    un mio cliente vorrebbe aprire un'agenzia immobiliare in un punto strategico ma il problema e' che il fondo commerciale in questione non ha il servizio igienico, mi cheidevo siccome e' un'attivita' aperta al pubblico se il bagno fosse un requisito essenziakle all'esecizio dell'atttivita' stessa. E se l?agente l'aprisse e venisse un controllo a cosa andrebbe incontro alla chiusura coatta?
     
  2. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Bisogna chiedere in Comune, da me no, solo i locali tipo bar e ristoranti hanno l'obbligo del servizio igienico per il pubblico, gli altri negozi, (senza dipendenti) possono non averlo, comunque chiedi alle asl di competenza
     
  3. RossellaIngoglia

    RossellaIngoglia Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Io sò, che l'attività di agente Immobiliare, per quanto riguarda il locale non necessità di destinazione d'uso, sò è possibile anche in un garage esercitare la professione, purchè sia "davvero un Agente Immobiliare":occhi_al_cielo:.
    A prescindere anche se non è un bar o ristorante, è pur sempre un ufficio dove c'è gente che viene e che va e puo', e capita qualcuno che chiedere della toilette. :fico:
     
  4. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Insomma non si sa bene come e' la storia, pero' siccome e' un fondo al piano terra e il pubblico entra la toilette dovrebbe essere necessaria no?
     
  5. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    No, non esiste questo obbligo per le agenzie immobiliari.
    Esiste per i pubblici esercizi (bar-caffè, ristoranti, pizzerie, ecc.), parrucchieri e studi medici ed attività con dipendenti, ma solo per i dipendenti e non per il pubblico.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina