1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    un mio cliente ha preso in locazione un fondo commerciale di mq 22 e il proprietario del fondo si e' preso l'impegno di fornire al fondo un servizio igienico visto che non era esistente. Purtroppo il servizio igienico non si e' potuto creare per una questione di scarichi e distanze con i vicini. Ora il mio cliente si trova nella condizione di sostenere il canone che si aggira su euro 400 ma a non avere la disponibilita' del servizio igienico promesso dal proprietario. Quale incidenza sulla locazione puo' avere la mancata costruzione del bagno e c'e' un possibile risarcimento che il conduttore puo' chiedere? saluti
     
  2. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ...bagno chimico.............;)
     
    A Antonello piace questo elemento.
  3. ilragno

    ilragno Ospite

    Come battuta è carina, come risposta è errata.

    @Naoto
    Ma l'impegno del servizio era scritto nel contratto o promessa verbale ?

    Se nel contratto, si può fare molto.
     
  4. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    Bagni Chimici con turca idraulica e serbatoio dotati di vaso alla turca collegato ad un serbatoio , che li rende particolarmente idonei in quei luoghi dove non sia possibile il collegamento diretto alla rete fognaria e ne aumenta l'autonomia e cassetta di risciacquo e lavabo a conca collegabili alla rete idrica......;)
     
    A Alessandro Frisoli e Antonello piace questo messaggio.
  5. ilragno

    ilragno Ospite

    E dove e come si trasportano i rifiuti liquidi del serbatoio. Non mi dire che li butti nella cunetta della strada ?
     
  6. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ..........esistono aziende che oltre a svuotare e pulire i pozzi neri effettuano la pulizia e svuotamento della vasca del serbatoio del bagno chimico..............
    L' AZIENDA RAGNETTO SRL trovata su internet ad esempio è è in grado di garantire interventi di altissima qualità sia nel settore degli spurghi sia in quello dei bagni chimici.
    Utilizziando tecnologie innovative offrono prodotti certificati che garantiscono la massima efficienza e durata nel tempo.
    I suoi bagni chimici sono dotati anche dell'opzione di allaccio diretto ed offrono il massimo comfort e praticità di utilizzo..........è un tuo omonimo???............:risata::risata::risata:
     
  7. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Pozzi neri, pozzi a dispersione, fosse biologiche...
     
    A leonard piace questo elemento.
  8. Sarebbe una soluzione, ma non inerente al caso.
    Infatti, mentre la discussione mira a ridurre il corrispettivo della locazione, viene proposto di incrementare i costi di gestione dell'attività con gli interventi periodici della ditta, e dei quali non viene indicato nel post neanche una idea di costo.
    Con i soldi si risolve tutto o quasi. Bisogna vedere chi li deve mettere e se ci sta a metterli.

    Quanto all'allaccio diretto, sono curioso di sapere dove si allaccerebbero ?
     
  9. Dove, dentro la città di Carrara ?:confuso:
     
  10. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ....la mia era una soluzione che non voleva mirare ad aumentare nessun costo ma a informare che c'è la possibilità di creare il bagno per evitare i soliti litigi all'italiana, chiaro che per i costi aggiuntivi se ce ne saranno le parti devono eventualmente trovare un accordo..............;)
     
  11. ilragno

    ilragno Ospite

    un collega agente immobiliare ti ha chiesto una mano per risolvere concretamente una situazione venutasi a creare in un contratto di locazione.
    Che ci siano soluzioni per istallare un wc in alcuni luoghi dove non esiste ok!

    E ciò per due semplicissimi motivi :
    1) si tratta di un fondo commerciale, soggetto a norme ASL. Ho fondati dubbi che il wc di cui tu parli abbia i requisiti di legge per il fondo commerciale.
    Non stai citando nulla in proposito.

    2) il collega spera addirittura in una riduzione di canone per l'inadempienza.Ammesso e non concesso che il wc chimico sia tecnicamente istallabile nel fondo in oggetto, ad esempio anche solo per dimensioni, restano costi e modalità del trasporto dei rifiuti.
    Provo ad immaginare, mentre il conduttore del fondo sta servendo un cliente, arriva la ditta ad aspirare i liquami e questo sicuramnete molto spesso, in quanto il serbatoio di raccolta non può certo essere grande.
    I costi aggiuntivi ci saranno e come : un camioncino di liquami non gira gratis a raccogliere i liquami + certamente la tassazione eliminazione rifiuti (con registri etc...)

    Spero che il frisioli, che mi segue, esprima una sua opinione.
     
  12. ilragno

    ilragno Ospite

    da scavare magari vicino a qualche monumento ?:risata:
     
  13. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ...........concretamente ho detto la mia.
    i tuoi dubbi sono legittimi tanto quanto la mia idea dove chiaramente i soggetti interessati dovrebbero approfondire. Ti rammento che non ho mai avuto "la presunzione" di essere un" tecnico dei cessi"o di avere in tasca nessuna certezza assoluta in ciò che affermo ma di aver solo consigliato per evitare "litigi" una strada alternativa...............;)
    P.s. spero di esserti stato finalmente esaustivo senza richiedere alcuna opinione a Frisoli.
    .......:fico:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina