1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. federica

    federica Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti e buon caffe'!
    Poi la rogna del giorno.:) casa di campagna divisa in due parti, da un lato mio figlio e dall' altra il vicino.
    In giardino, a ridosso del confine (distanza fra 10 e 15cm) il vicino ha una baracca meta' in muro e meta' in tubi innocenti, tetto in coppi (e eternit!) e parete di confine in onduline miste di due colori. (una schifezza? si!!) Non so se sia abusiva/condonata/accatastata o cosa.
    Giorni fa si mettono a fare lavori dentro la baracca e nell' ondulina, verso il ns giardino, aprono un buco. Grosso modo 50x70. Non e' una luce perche' possono affacciarsi e comunque anche non affacciandosi hanno una visione a 120˚ di casa, rustici e giardino. Non lo e' perche' non sta a 1.50 dal confine e meno che mai oltre i 2 o 2,50 da terra.
    Chiedo lumi e mi rispondono che era impossibile lavorare dentro dal caldo. Adducono che non e' una finestra perche' c' e' una zanzariera (??) ma che la chiuderanno.
    Passano i giorni e non vediamo chiusura.
    Ieri chiedo quando ripristinano e mi dicono che han sigillato da dentro con un nylon. In effetti se accendono la luce dentro, mentre traspare dall' ondulina, a livello della finestra appare opaco.
    Tutto pero' mi sa di furbetto. Anche perche' non fosse cosi sarebbero dovuti venir a dire "senta, guardi, succede xy ma non si preoccupi...". Invece sono del tipo "e' casa mia e faccio quello che voglio".
    Ora nessuno qui ci vuole litigare, anzi. Ma vogliamo toglierci la spina della finestra. A parte che mi accollerei la spesa di fargli il muro di quella schifezza solo per non vederla, la domanda e': " Possono loro avviare una servitu' se io davanti metto una parete di legno, il tipico divisorio da giardino "nascondi rifiuti"? O questa? http://mondodesign.it/wp-content/uploads/2016/12/Recinzione-Bambu-02.jpg O faccio una parete impenetrabile di sempreverdi? Il regolamento edilizio dice che pergolati e gazebo devono stare almeno a 1.50 dal confine e privi di pareti chiuse. Non fanno cenno a strutture di separazione.
    Grazie e...vado a farmi il caffe' :))
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina