federica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti e buon caffe'!
Poi la rogna del giorno.:) casa di campagna divisa in due parti, da un lato mio figlio e dall' altra il vicino.
In giardino, a ridosso del confine (distanza fra 10 e 15cm) il vicino ha una baracca meta' in muro e meta' in tubi innocenti, tetto in coppi (e eternit!) e parete di confine in onduline miste di due colori. (una schifezza? si!!) Non so se sia abusiva/condonata/accatastata o cosa.
Giorni fa si mettono a fare lavori dentro la baracca e nell' ondulina, verso il ns giardino, aprono un buco. Grosso modo 50x70. Non e' una luce perche' possono affacciarsi e comunque anche non affacciandosi hanno una visione a 120˚ di casa, rustici e giardino. Non lo e' perche' non sta a 1.50 dal confine e meno che mai oltre i 2 o 2,50 da terra.
Chiedo lumi e mi rispondono che era impossibile lavorare dentro dal caldo. Adducono che non e' una finestra perche' c' e' una zanzariera (??) ma che la chiuderanno.
Passano i giorni e non vediamo chiusura.
Ieri chiedo quando ripristinano e mi dicono che han sigillato da dentro con un nylon. In effetti se accendono la luce dentro, mentre traspare dall' ondulina, a livello della finestra appare opaco.
Tutto pero' mi sa di furbetto. Anche perche' non fosse cosi sarebbero dovuti venir a dire "senta, guardi, succede xy ma non si preoccupi...". Invece sono del tipo "e' casa mia e faccio quello che voglio".
Ora nessuno qui ci vuole litigare, anzi. Ma vogliamo toglierci la spina della finestra. A parte che mi accollerei la spesa di fargli il muro di quella schifezza solo per non vederla, la domanda e': " Possono loro avviare una servitu' se io davanti metto una parete di legno, il tipico divisorio da giardino "nascondi rifiuti"? O questa? http://mondodesign.it/wp-content/uploads/2016/12/Recinzione-Bambu-02.jpg O faccio una parete impenetrabile di sempreverdi? Il regolamento edilizio dice che pergolati e gazebo devono stare almeno a 1.50 dal confine e privi di pareti chiuse. Non fanno cenno a strutture di separazione.
Grazie e...vado a farmi il caffe' :))
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto