mariagraziacap

Membro Attivo
Privato Cittadino
i vicini sono a posto, io ho il sospetto che la pratica inerente il mio appartamento sia stata semplicemente archiviata in modo tale che con i dati a mia disposizione il geometra non è riuscito a trovare nulla, anche xchè chi aveva venduto era una persona anziana e molto precisa e viviamo in un piccolo paese

il bene proviene da una successione
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
i vicini sono a posto, io ho il sospetto che la pratica inerente il mio appartamento sia stata semplicemente archiviata in modo tale che con i dati a mia disposizione il geometra non è riuscito a trovare nulla, anche xchè chi aveva venduto era una persona anziana e molto precisa e viviamo in un piccolo paese
Il tuo tecnico dovrebbe contattare il tecnico comunale, per capire come muoversi.
Ma appare poco verosimile che ci sia documentazione dei vicini e non la tua.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi viene in mente la possibilità, vista la mancanza della altezze ad oggi obbligatorie, che tu hai comprato il primo piano fatto magari senza tutte le autorizzazioni necessarie, anche se sarebbe comunque molto strano

Potresti provare a vedere con l'aiuto del vicino che ha tutto a posto (almeno sembra) se con i numeri delle licenze edilizie presenti nel suo rogito, in comune possano arrivare a scoprire la magagna
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
il bene proviene da una successione
Ok, quindi loro (i tuoi venditori) hanno portato al notaio solo la dichiarazione di successione, per questo motivo non trovi e non ti hanno consegnato altri documenti.
Il mio geometra procede con un accesso agli atti, ma nell'archivio dell'Ufficio Tecnico non trova nessun documento inerente l'appartamento che quindi risulta inesistente
Concordo con le risposte precedenti, leggere e verificare altri atti di compravendita dei tuoi vicini mentre il tuo geometra (è dello stesso paese o limitrofi di dove si trova l’immobile ?? ) andrà a fare una accurata ricerca al Comune utilizzando eventualmente anche i dati recuperati dai vicini. Dubito fortemente che il problema sia un solo immobile su 4 (e parlo di immobile, non necessariamente appartamento). Va approfondito.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ho l'esperienza degli anni del condono edilizio n. 47/85 in cui la mia Società se ne era occupata con grandi numeri.
Uno dei nostri tecnici diceva che sparivano un sacco di documentazioni e quindi potrebbe essere successa anche una cosa del genere.

A Bologna sono spariti molti documenti urbanistici.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Io ho l'esperienza degli anni del condono edilizio n. 47/85 in cui la mia Società se ne era occupata con grandi numeri.
Uno dei nostri tecnici diceva che sparivano un sacco di documentazioni e quindi potrebbe essere successa anche una cosa del genere.

A Bologna sono spariti molti documenti urbanistici.
Per questo uno si deve tenere sempre documentazione nel proprio archivio...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto