1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. xman80

xman80 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Vivo in un appartamento in affitto da maggio 2013, contratto a canone concordato. Al momento della visione dell appartamento con il proprietario, lo stesso mi chiese se avessi un cane, perche non voleva. Gli dissi la verità.. non l avevo. Oggi però mi piacerebbe averne uno..sul contratto non e' riportato nulla.. come dovrei comportarmi?

2. debboa

debboa Membro Attivo

Privato Cittadino
    Se sei corretta/o non lo prendi....

3. xman80

xman80 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Mah..pago 600 euro al mese..ha la mia cauzione in mano..avrò diritto o no?

4. debboa

debboa Membro Attivo

Privato Cittadino
    Se tu l'avessi avuto al momento in cui te l'ha chiesto, o gli avessi detto che avevi intenzione di prenderne uno, probabilmente ora non saresti in quell'appartamento....

Sicuramente, formalmente ne hai il diritto; ha sbagliato il locatore a non mettere esplicitamente una clausola in tal senso. Sai, a volte ci si fida....

A elisabettam piace questo elemento.
  5. samantafra

samantafra Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ma magari sul contratto c' è pure scritto che non può tener animali... chi lo sa..

6. xman80

xman80 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    come scritto nel primo post, sul contratto non viene riportato nulla. Al momento della stipula il proprietario mi ha chiesto se avessi un cane e ho risposto la verità, la moglie mi ha detto che eventualmente in giardino potevo tenerlo, (ma nel caso vorrei portarlo anche dentro). Mi sono comportato onestamente,in quanto l'anno scorso mai avrei pensato di poter prendere un cane...quindi non fatemi la morale...

7. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    si, ma... alzare il telefono e chiederglielo? non è più facile?

A samantafra piace questo elemento.
  8. samantafra

samantafra Membro Junior

Agente Immobiliare
    l'hai scritto tu che ha detto che non voleva! comunque puoi sempre parlarne con lui magari vi accordate.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina