xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vivo in un appartamento in affitto da maggio 2013, contratto a canone concordato. Al momento della visione dell appartamento con il proprietario, lo stesso mi chiese se avessi un cane, perche non voleva. Gli dissi la verità.. non l avevo. Oggi però mi piacerebbe averne uno..sul contratto non e' riportato nulla.. come dovrei comportarmi?
 

debboa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se tu l'avessi avuto al momento in cui te l'ha chiesto, o gli avessi detto che avevi intenzione di prenderne uno, probabilmente ora non saresti in quell'appartamento....

Sicuramente, formalmente ne hai il diritto; ha sbagliato il locatore a non mettere esplicitamente una clausola in tal senso. Sai, a volte ci si fida....
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
come scritto nel primo post, sul contratto non viene riportato nulla. Al momento della stipula il proprietario mi ha chiesto se avessi un cane e ho risposto la verità, la moglie mi ha detto che eventualmente in giardino potevo tenerlo, (ma nel caso vorrei portarlo anche dentro). Mi sono comportato onestamente,in quanto l'anno scorso mai avrei pensato di poter prendere un cane...quindi non fatemi la morale...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto