E

enzo6

Ospite
Salve,
vorrei sapere come posso conoscere se la casa dei miei genitori è stata venduta all'asta e da chi? Nel mese di ottobre era fissata la data per l'asta senza incanto, poi dato che nessuna offerta era stata presentata hanno fatto una nuova asta. Ora nel sito delle aste giudiziarie non c'è più l'appartamento in oggetto. E' possibile che nessuno lo abbia acquistato dopo 2 mesi? Oppure il fatto che non sia stato pubblicato nuovamente vuol dire che la casa è stata venduta? Come posso sapere eventualmente chi l'ha acquistata?
Inoltre mio padre (debitore per società fallita) è malato gravemente, questa situazione può evitare lo sfratto eventualmente?
Grazie in anticipo per la risposta

La strada piu' veloce è andare da un agenzia immobiliare e farti fare una visura catastale del tuo appartamento (FOGLIO, PART.,SUB) e vedere chi sia il proprietario.
Il costo della visura zl catasto è 0,90 euro .
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
La strada piu' veloce è andare da un agenzia immobiliare e farti fare una visura catastale del tuo appartamento (FOGLIO, PART.,SUB) e vedere chi sia il proprietario.
Il costo della visura zl catasto è 0,90 euro .


Per essere registrato al catasto deve passare un po' di tempo, deve essere steso il decreto di trasferimento e ci vogliono almeno 3 mesi
 
E

enzo6

Ospite
Per essere registrato al catasto deve passare un po' di tempo, deve essere steso il decreto di trasferimento e ci vogliono almeno 3 mesi


Certo che se non viene fatto il DDT non è ancora perfezionata la vendita.
Poi entro 30gg dalla approvazione del giudice deve essere registrato ed in automatico finisce al catasto
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma al momento dell'accesso con medico e forza pubblica...le cose personali e gli arredamenti ..che fine fanno?
si fa un inventario? e chi gestisce il tutto?
se ci sono danni all'appartamento legalmente si possono chiedere risarcimenti...?
e ci si puo' rivalere sulle spese di condominio non pagate dagli occupanti senza titolo??
grazie.
 
E

enzo6

Ospite
ma al momento dell'accesso con medico e forza pubblica...le cose personali e gli arredamenti ..che fine fanno?
si fa un inventario? e chi gestisce il tutto?
se ci sono danni all'appartamento legalmente si possono chiedere risarcimenti...?
e ci si puo' rivalere sulle spese di condominio non pagate dagli occupanti senza titolo??
grazie.

Se i mobili non vengono portati via subito solitamente l'ufficiale giudiziario li lascia in deposito in appartamento per 30gg dando tale tempo per il ritiro all' esecutato.
Non si fa un'inventario poichè l'esecutato è già in torto non portando via i mobili all'atto dello sfratto.
Per i danni o spese non credo sia facile riuscire ad ottenere rimborso da chi è sfrattato.
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
posso pretendere il risarcimento con causa civile? lasciamo stare il fatto se poi mi rimborseranno. .ma eventualmente il giudice può con una sentenza stabilire un risarcimento?
 
E

enzo6

Ospite
posso pretendere il risarcimento con causa civile? lasciamo stare il fatto se poi mi rimborseranno. .ma eventualmente il giudice può con una sentenza stabilire un risarcimento?

se pensi non ti rimborseranno perchè fai causa?
Fare causa ad un esecutato o sfrattato non mi sembra una grande idea poichè è nullatenente.
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
il fatto che sia nullatenente non è un buon motivo per cui il giudice decida di non sanzionare un risarcimento...
io vorrei sapere se legalmente avrei diritto ad avere un risarcimento...che poi gli esecutati non paghino perchè nullatenenti ..questo è un altro discorso..
cmq gli esecutati di cui parlo non sono nullatenenti...hanno entrambi una pensione..ed altre proprietà....
 
E

enzo6

Ospite
il fatto che sia nullatenente non è un buon motivo per cui il giudice decida di non sanzionare un risarcimento...
io vorrei sapere se legalmente avrei diritto ad avere un risarcimento...che poi gli esecutati non paghino perchè nullatenenti ..questo è un altro discorso..
cmq gli esecutati di cui parlo non sono nullatenenti...hanno entrambi una pensione..ed altre proprietà....

Se credi puoi provare a chiedere danni immobile ma io non lo farei
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto