Paola70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,

il 6/12 la casa dei miei genitori è stata venduta all'asta. il debitore è solo mio padre. La metà del ricavato dovrebbe quindi essere data a mia mamma che è proprietaria al 50 %. Vorrei chiedere se mia mamma deve fare qualche richiesta per entrare in possesso della sua parte o se il tutto avverrà in automatico.

Vi ringrazio per l'attenzione. La casa è stata persa per un debito di 15000 euro... sono senza parole...e non vorrei che non facendo i passi giusti i miei ricevessero un?altra batosta...
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Vi ringrazio per l'attenzione. La casa è stata persa per un debito di 15000 euro... sono senza parole...e non vorrei che non facendo i passi giusti i miei ricevessero un?altra batosta...


Non so quale sia il ricavo della vendita. Tieni comunque conto che il debito totale fra interessi e spese legali sicuramente ormai potrebbe essere molto di piu'.
Non ti meravigliare se arriva al doppio o oltre.

Tra un po' ci sarà il piano di riparto dove il ricavato viene distribuito con le varie priorità. Ti conviene cominciare a sentire il delegato alla vendita ma ti consiglio caldamente di farlo tramite un legale.
 

Paola70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille per la risposta. Pensavo che al momento del riparto venisse riconosciuta in automatico la metà a mia mamma... dato che i tempi stringono contatterò subito un legale... Grazie ancora e buona serata
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Pensavo che al momento del riparto venisse riconosciuta in automatico la metà a mia mamma...

Si probabile. Anzi se il debito + spese e interessi è inferiore alla metà del ricavato anche tuo padre dovrebbe prendere qualcosa.

Ma bisogna vedere la situazione esatta nel dettaglio, quindi contatta un legale esperto in esecuzioni immobiliari (importante)
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Buonasera,

il 6/12 la casa dei miei genitori è stata venduta all'asta. il debitore è solo mio padre. La metà del ricavato dovrebbe quindi essere data a mia mamma che è proprietaria al 50 %. Vorrei chiedere se mia mamma deve fare qualche richiesta per entrare in possesso della sua parte o se il tutto avverrà in automatico.

Vi ringrazio per l'attenzione. La casa è stata persa per un debito di 15000 euro... sono senza parole...e non vorrei che non facendo i passi giusti i miei ricevessero un?altra batosta...


E' come dici, incredibile che tu abbia perso la casa
per 15.000€, perché non siete intervenuti prima?
 

Paola70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E' vero... purtroppo il tutto è accaduto in un momento molto difficile per la mia famiglia e non eravamo in grado di affrontare il tutto... è un'enorme sofferenza.. ormai è tardi... ed è terribilmente ingiusto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto