rosa32

Nuovo Iscritto
Salve,
vorrei sapere come posso conoscere se la casa dei miei genitori è stata venduta all'asta e da chi? Nel mese di ottobre era fissata la data per l'asta senza incanto, poi dato che nessuna offerta era stata presentata hanno fatto una nuova asta. Ora nel sito delle aste giudiziarie non c'è più l'appartamento in oggetto. E' possibile che nessuno lo abbia acquistato dopo 2 mesi? Oppure il fatto che non sia stato pubblicato nuovamente vuol dire che la casa è stata venduta? Come posso sapere eventualmente chi l'ha acquistata?
Inoltre mio padre (debitore per società fallita) è malato gravemente, questa situazione può evitare lo sfratto eventualmente?
Grazie in anticipo per la risposta
 

kolia cassin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per saperre se anche l'ultima asta è andata deserta puoi contattare il delegato alla vendita che sicuramente di darà questa informazione (al limite ti chiederà di far formulare tale richiesta in forma scrita direttamente da Tuo padre). Se il delegato alla vendita è direttamente il Giudice (e non un professionista terzo come avviene sempre più spesso) passa dal creditore procedente: troverai il nome dell'avvocato che lo rappresenta a fianco ai dati del pignoramento nella perizia; se tale indicazione mancasse chiama il perito che ha fatto la perizia per conto del Tribunale (questa indicazione non può mancare) e chiedigli il nome dell'avvocato del creditore procedente (non può non averlo).
Anche in condizioni di disagio sociale e/o sanitario non sono previste propoghe (come per gli sfratti per finita locazione) per quello che riguarda la consegna dell'immobile ai terzi acquirenti.
 
S

smoker

Ospite
Per saperre se anche l'ultima asta è andata deserta puoi contattare il delegato alla vendita che sicuramente di darà questa informazione

Rosa ha detto che l' annuncio è stato cancellato, quindi dubito conosca i riferimenti da te indicati.......... soluzione: accedere al fasciolo tramite cancelleria del tribunale competente.............

Smoker
 

rosa32

Nuovo Iscritto
Vi ringrazio per la risposta! A suo tempo avevo stampato i documenti che erano pubblicati sul sito, il mio problema è che vorrei sapere se la casa è stata venduta e quando eventualmente ci sarà lo sfratto, in quanto mio padre purtroppo non ci comunica l'evolversi della situazione perciò se occorre una domanda scritta da parte sua non posso fornirla. Se accedessi alla cancelleria come da consiglio di smoker potrei sapere queste informazioni? Basta che io mi presenti alla cancelleria? Grazie mille per le risposte
 
S

smoker

Ospite
il 16 ottobre mi sembra e la prima il 12 ottobre senza incanto

ogni soluzione è aperta... con la perizia del ctu incaricato prova in cancelleria a conoscere l' esito..... rischi solo viaggio a vuoto..........a mio personalissimo avviso è andata deserta, ma è congettura bella e buona......

Smoker
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
secondo me 8 mesi !
se il padre è gravemente malato l'ufficio le giudiziario lo libera al terzo incanto?
Tre mesi per il decreto di trasferimento, poi il nuovo proprietario si farà vedere e contratterà, se non trovano accordo, il. primo accesso dopo altri tre mesi e a ruota gli altri, al terzo di sicuro lo sgombero.
Probabilmente Rosa lo prenderà in casa, almeno spero
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto