1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rosa32

rosa32 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    vorrei sapere come posso conoscere se la casa dei miei genitori è stata venduta all'asta e da chi? Nel mese di ottobre era fissata la data per l'asta senza incanto, poi dato che nessuna offerta era stata presentata hanno fatto una nuova asta. Ora nel sito delle aste giudiziarie non c'è più l'appartamento in oggetto. E' possibile che nessuno lo abbia acquistato dopo 2 mesi? Oppure il fatto che non sia stato pubblicato nuovamente vuol dire che la casa è stata venduta? Come posso sapere eventualmente chi l'ha acquistata?
    Inoltre mio padre (debitore per società fallita) è malato gravemente, questa situazione può evitare lo sfratto eventualmente?
    Grazie in anticipo per la risposta

2. kolia cassin

kolia cassin Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Per saperre se anche l'ultima asta è andata deserta puoi contattare il delegato alla vendita che sicuramente di darà questa informazione (al limite ti chiederà di far formulare tale richiesta in forma scrita direttamente da Tuo padre). Se il delegato alla vendita è direttamente il Giudice (e non un professionista terzo come avviene sempre più spesso) passa dal creditore procedente: troverai il nome dell'avvocato che lo rappresenta a fianco ai dati del pignoramento nella perizia; se tale indicazione mancasse chiama il perito che ha fatto la perizia per conto del Tribunale (questa indicazione non può mancare) e chiedigli il nome dell'avvocato del creditore procedente (non può non averlo).
    Anche in condizioni di disagio sociale e/o sanitario non sono previste propoghe (come per gli sfratti per finita locazione) per quello che riguarda la consegna dell'immobile ai terzi acquirenti.

3. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Rosa ha detto che l' annuncio è stato cancellato, quindi dubito conosca i riferimenti da te indicati.......... soluzione: accedere al fasciolo tramite cancelleria del tribunale competente.............

Smoker

4. rosa32

rosa32 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Vi ringrazio per la risposta! A suo tempo avevo stampato i documenti che erano pubblicati sul sito, il mio problema è che vorrei sapere se la casa è stata venduta e quando eventualmente ci sarà lo sfratto, in quanto mio padre purtroppo non ci comunica l'evolversi della situazione perciò se occorre una domanda scritta da parte sua non posso fornirla. Se accedessi alla cancelleria come da consiglio di smoker potrei sapere queste informazioni? Basta che io mi presenti alla cancelleria? Grazie mille per le risposte

5. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    in che giorno si è svolta la seconda asta?

Smoker

6. rosa32

rosa32 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    il 16 ottobre mi sembra e la prima il 12 ottobre senza incanto

7. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    ogni soluzione è aperta... con la perizia del ctu incaricato prova in cancelleria a conoscere l' esito..... rischi solo viaggio a vuoto..........a mio personalissimo avviso è andata deserta, ma è congettura bella e buona......

Smoker

8. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    tipologia di malattia?

Smoker

9. bebo1972

bebo1972 Membro Attivo

Privato Cittadino
    quanto tempo impiegano a sloggiare un esecutato malato dopo l'aggiudicazione del suo immobile??

10. marco tartari

marco tartari Membro Attivo

Altro Professionista
    secondo me 8 mesi !
    se il padre è gravemente malato l'ufficio le giudiziario lo libera al terzo incanto?
    Tre mesi per il decreto di trasferimento, poi il nuovo proprietario si farà vedere e contratterà, se non trovano accordo, il. primo accesso dopo altri tre mesi e a ruota gli altri, al terzo di sicuro lo sgombero.
    Probabilmente Rosa lo prenderà in casa, almeno spero

11. bebo1972

bebo1972 Membro Attivo

Privato Cittadino
    come lo libera se è malato?? se non esce ..non puo' prenderlo con la forza..o no?

12. marco tartari

Altro Professionista

Vanno con l'ambulanza e un dottore, purtroppo la casa è del nuovo acquirente, se dovrebbero fare carico i figli !
    Dispiace anche a me , ma purtroppo la sua condizione gli farà solo guadagnare 2 max 3 mesi.
    Potrebbero metterlo in un ospizio e se la pensione non basta farla conguagliare ai figli

13. bebo1972

bebo1972 Membro Attivo

Privato Cittadino
    sono nella stessa situazione..sono proprietario...

14. bebo1972

bebo1972 Membro Attivo

Privato Cittadino
    nessuno partecipa alla discussione?

15. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Personalmente ti vorrei aiutare, ma non sono un conoscitore della materia.
    Ti posso solo fare i migliori auguri di superare queste difficoltà.
    Mentre molti intorno a noi gozzovigliano, pochi si ricordano dei grandi problemi degli altri.

A Antonello piace questo elemento.
  16. rosa32

rosa32 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Scusate se rispondo tardi, H&F ti ringrazio per la gentilezza, in certi casi aiuta anche solo un pensiero! Mio padre non è anziano, è malato e deve fare delle terapie e operarsi. Io non ho una casa! L'unica è quella dove vive lui. Per ora non so nulla ancora

17. rosa32

rosa32 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti, sono riuscita a sapere dall'avv. competente che l'appartamento è stato venduto all'asta ad ottobre 2012. Purtroppo non conosco la procedura, come faccio a sapere tra quando verremo cacciati di casa? Non capisco perchè l'avviso non lo mandino a tutti i residenti in quell'appartamento. Vorrei avere almeno il tempo di portare via qualcosa! Qualcuno mi può illuminare??? GRAZIE A TUTTI

18. marco tartari

Altro Professionista

Contatta il compratore e cerca un accordo sui tempi e magari un lauto sborso , magari ti eviti molte peripezie

19. bebo1972

bebo1972 Membro Attivo

Privato Cittadino
    a me l'ufficiale giudiziario ha detto che la questione non è proprio facile...in casa c'è una persona capace di deambulare..ma ha l'halzehimer..quindi capace di intendere e di volere...
    anche se interviene l'ambulanza..le forze dell'ordine non penso che possono trascinarla di peso fuori casa..o sbaglio??
    e poi dove andrebbe l'anziano?? in una struttura pagata da me??
    mi delucidate?? grazie..

20. bebo1972

bebo1972 Membro Attivo

Privato Cittadino
    se interviene l'ambulanza...dove porta l'ammalato??
    ed i suoi beni personali?? e l'arredamento??

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina