1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. derrida

derrida Membro Junior

Privato Cittadino
    Buonasera a tutti.
    Settimana prossima vado a vado a vedere un appartamento da ristrutturare che intendo acquistare. Essendo da ristrutturare ci sono delle cose in particolare che devo chiedere all'agente immobiliare e che sono importanti al fine di valutare la convenienza o meno della compravendita? Per esempio certificati vari, attestazioni, etc

2. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Se l'immobile è privo di riscaldamento non serve alcun certificato.
    Bisognerebbe sapere la tipologia.
    Trattasi di appartamento in condominio, palazzina, corte...?
    Al momento l'alloggio come viene riscaldato..?

3. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    Partendo dal presupposto che l'immobile sia già di tuo gusto come localizzazione e taglio e che tutti i permessi di costruzione siano in regola la convenienza o meno può dipendere dallo stato dell'immobile, dalle trasformazioni che vorrai apportare, se ricade in una zona con vincoli particolari che potranno portare a lungaggini burocratiche, ecc
    dubito che l'agente ti possa aiutare in tal senso

A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. derrida

derrida Membro Junior

Privato Cittadino
    [DOUBLEPOST=1401868142,1401868089][/DOUBLEPOST]che tutti i permessi di costruzione siano in regola[DOUBLEPOST=1401868189][/DOUBLEPOST]ma quanti sono tutti questi permessi?

5. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    e chi lo sa?
    intanto licenza edilizia, poi potrebbero esserci state varianti, ci sarà il rilascio dell'abitabilità, qualche condono, qualche dia/scia/cila negli anni...

A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    1. l' APE....

Smoker

7. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    quanto vi preoccupate x questi cento euretti :D

8. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    contiene qualche dato oggettivo, per esempio la metratura calpestabile...

Smoker

9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ma mi chiedo cosa cambia che l'immobile sia da ristrutturare. va trattato come una normale compravendita dal punto di vista urbanistico. per la convenienza credo invece sia importante valutare i lavori con un professionista che fa un preventivo di ristrutturazione. con la ristrutturazione ape andrà rifatta se fai modifiche interne di disposizioni ambienti ecc che necessitano di scia o dia ci vorrà fine lavori e richiesta di agibilità per gli impianti acquisterai nello stato di fatto i tecnici che
    interverranno dovranno rilasciare le certificazioni ..... la convenienza la valuterai tu in base a questo. oggi ti devono vendere un immobile che non abbia abusi di certificati all'orizzonte vedo solo quelli urbanistici non altro.[DOUBLEPOST=1401918761,1401918542][/DOUBLEPOST]
    no ci vuole il certificato che dichiara che non vi é riscaldamento.

10. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    sottinteso (fiscale)

11. architastudio

architastudio Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    hai provato a mettere la tua richiesta su un portale come ristruttura? puoi ricevere tutti i preventivi che vuoi e li confronti gratuitamente...io l'ho provato ed è utile anche solo per capire se le cifre sono congrue...ciao ciao
    io sono architetto ma qui non posso mettere i dati altrimenti mi bannano ahah :D

12. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    Già,
    È da un po' di tempo che si sono moltiplicati questi siti web che "pretendono" di far pagare professionisti e artigiani per avere l'onore di fare preventivi alla cieca.

A PyerSilvio, ingelman e nuova H&F piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina