1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mario_N

    Mario_N Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    abbiamo di recente firmato un contratto preliminare per l'acquisto di un appartamento in un condominio PEEP. Nel preliminare era correttamente riportato che l'area di costruzione era PEEP ed erano riportati i requisiti per acquistare gli appartamenti.
    Siamo venuti però successivamente a sapere che il costruttore ha venduto una parte degli appartamenti al comune che li trasformerà in appartamenti popolari.
    Di questo aspetto non ci è mai stato detto nulla ne dal costruttore ne dall'agenzia che ha seguito la trattativa (naturalmente entrambi erano perfettamente al corrente di tutto).
    Secondo voi è possibile recedere dal preliminare di acquisto senza perdere la caparra?

    Grazie in anticipo,
    Mario
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Direi proprio di no. Non è certamente un motivo di inadempienza.
     
    A panetto piace questo elemento.
  3. Centomini

    Centomini Ospite

    Ma non ho capito, ti sdubbia il fatto che se compri un appartamento in condominio PEEP il Comune non possa adibire a popolari alcuni di questi preventivamente acquistati dallo stesso?

    O sono tordo io o ti sei spiegato male, perché quello che hai detto è uguale a dire: "ho comprato una bottiglia d'acqua, ma sono contrariato, perché quando bevo da questa, mi si bagna la bocca".

    In ogni caso il contesto non era il Castello degli Sforza, quindi mettiti l'animo in pace: anche se avrai alcuni alloggi popolari in condominio, il valore del tuo non credo si abbassi...

    F
     
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Non è avvenuto successivamente ma faceva parte dell'intervento del piano, quindi a monte. Il comune destina già delle aree di integrazione funzionale e sociale, fa degli accordi, meglio chiamate convenzioni con i privati nella ripartizione per la realizzazione del piano, dove stabilisce le regole. Non puoi fare nulla .....

    La caparra la perdi, nel preliminare è stato indicato che si trattava di area Peep era sufficiente tu andassi in comune a leggere cosa questo piano di intervento prevedeva e sicuramente era già prevista l'edilizia economica popolare dove il comune ha mantenuto una parte di volumetria da destinare a questi alloggi. Nella realtà dove lavoro ci sono questi piani, fanno proprio parte del Puc piano urbanistico comunale e devo dire che nessuno perde nulla, né come valore né come qualità della vita, sono previste piastre commerciali, quindi negozi parchi, parcheggi, scuole e uffici comunali. Secondo me devi stare tranquillo.
     
  5. marco tartari

    marco tartari Membro Attivo

    Altro Professionista
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina