1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Naima LCB

Naima LCB Membro Junior

Agente Immobiliare
    Gentilissimi e saggi colleghi, negli ultimi giorni mi trovo ad affrontare una situazione sgradevole, e mi farebbe piacere avere un vostro consiglio.
    L'agenzia che ha preso l'incarico di vendita di una casa della quale precedentemente mi sono occupata io sta utilizzando, per pubblicizzare la casa su tutti i portali, una decina di foto mie, dopo averle "prese" dai miei annunci senza avermi interpellato.
    Le foto sono piuttosto caratteristiche e molto riconoscibili, la malafede è plateale (non ho ricevuto risposta alle mail nelle quali chiedevo di rimuovere le foto), e sinceramente dispiace questo comportamento tra colleghi.
    Vi è mai capitato? Cosa fare?

2. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si, mi è capitato.
    Fortunatamente solo per una singola foto, tra l'altro usata per un'appartamento dello stesso complesso.
    Alla fine ho lasciato cadere, ma sicuramente è fastidioso.

Se dovesse ricapitare comincerò a fare watermark a go-go.

In altri casi riportati sul forum a fronte di un confronto diretto le foto sono state tolte, in altri no.
    Cerca, qualcosa dovresti trovare.

A Tobia piace questo elemento.
  3. Naima LCB

Naima LCB Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie! Non sono stata in grado di trovare nulla... ora riprovo! :)

4. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Storico

Agente Immobiliare
    ..Be, non sara' il massimo dell'eleganza, ma in fondo.. chettifrega...??

5. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io uso un programma che ridimensiona dimensione e peso e inserisce il mio logo (watermark) in tutte le foto da pubblicare.

Comodo il logo in trasparenza
    Comode le foto di 50kb da aprire.

A leolaz e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  6. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ci sono anche dei geniali colleghi che prendono le foto direttamente da subito.it con il bel watermark del sito, di appartementi che il venditore sta provando a vendersi da solo....il potenziale cliente vede l'immobile sul sito dell'agenzia, poi va a buttare un occhio su subito.it e zaaac.......per magia appare il contatto diretto del venditore.....salto della quaglia assicurato :^^:

sicuramente non ti rivolgevi a @PyerSilvio :risata:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2016
    A Irene1, Rosa1968, Naima LCB e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. PyerSilvio

Agente Immobiliare
    ..Ma non fare il fenomeno...

Dicci.

Quale danno ti cagiona quel concorrente, che utilizza foto tue, che rappresentano un bene di proprieta' di terzi.

Alcune foto, da me scattate, su immobili che l'incarico era scaduto, le ho viste perfino esposte sulle vetrine della concorrenza.

8. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    personalmente non mi fa nè caldo nè freddo, dato che le foto le faccio col mio caro amico iphone a costo zero. Però so di colleghi che spendono centinaia di euro in foto professionali, ecco, forse a loro girerebbero un pò le baXXe.....

A Rosa1968 e Bagudi piace questo messaggio.
  9. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Beh, a me è successo che nella vendita in esclusiva di un cantiere, un acquirente è venuto portandomi una delle mie piantine (con sopra scritto il nome della mia agenzia...) che gli aveva dato un altro agente immobiliare, che evidentemente era venuto da me come privato....;)

A Rosa1968, Tobia e leolaz piace questo elemento.
  10. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    un genio :^^:

A sarda81, Rosa1968, Tobia e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. PyerSilvio

Agente Immobiliare
    Un costruttore/geometra, mi racconto' che un collega, ando' proponendogli una operazione immobiliare, mostrandogli gli stessi progetti suoi.. :risata:

A Rosa1968, leolaz e Bagudi piace questo elemento.
  12. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Peggio del peggio...:risata:

A Rosa1968 piace questo elemento.
  13. Naima LCB

Naima LCB Membro Junior

Agente Immobiliare
    Eheheh... c'è di tutto! :^^:
    Il danno che mi cagiona, @PyerSilvio , è che mi girano: mi sono fatta parecchi km per fare quelle foto, ci ho perso tempo, le ho sistemate per benino... e poi arriva qualcuno e si becca un bel prodottino finito "aggratis", senza nemmeno spostarsi dalla sua scrivania! :applauso:

A Rosa1968, Tobia e ab.qualcosa piace questo elemento.
  14. PyerSilvio

Agente Immobiliare
    Capita cara.

Peggio è quando tratti l'immobile, gestisci il prezzo, lo ribassi etc.

Poi ti scade l'incarico dopo decine di appuntamenti.

Poi arriva un'altra agenzia e al primo colpo vende.

Capita.

Quello sì che è un danno.

Cornuto e mazziato.

Ma per qualche fotina suvvia..

Meglio non farsi il sangue amaro...

15. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Hai ragione, chiama il proprietario e digli che la nuova società sta adoperando le foto che hai fatto tu e che manco si è degnata di andare a fare le foto.

A ab.qualcosa e leolaz piace questo messaggio.
  16. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    perfidaaaaaaa

17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    si si io lo farei.

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  18. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    per ben 3 volte.....

19. bit100

bit100 Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    Io non faccio le foto perchè mi prende male chiederle se ho incarico in esclusiva mi faccio mandare due foto fatte dal proprietario se invece l'immobile lo trattano in tanti prendo quelle che ha fatto l'agenzia migliore e ne scelgo alcune. Non sono capace di farle o vengono con i miei piedi nell'inquadratura o peggio la mia borsa sul tavolo. In molti casi se mi chiedono di mandargli alcune foto gli dico che il proprietario non mi autorizza.☺

A leolaz piace questo elemento.
  20. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Pensa che invece @Rosa1968 lo fa apposta ad apparire nelle foto per non farsele rubare da altre agenzie....gira per gli appartamenti con il bastone per i selfie

A sarda81, Bagudi, dormiente e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina