1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. agenzialeonardo

    agenzialeonardo Oggi è il mio Compleanno!

    Agente Immobiliare
    Succede spesso che i clienti non vengono agli appuntamenti.
    Si perde un sacco di tempo, si fanno figuracce, ...
    Voi come vi comportate in questi casi?
     
  2. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    ..e amico mio, accade spesso, specialmente quando oggetto di vendita, sono prodotti vetusti.

    In questo caso, già nelle prime battute, quindi in sede di acquisizione, si preventiva al venditore, che queste circostanze, purtroppo possono accadere e che maleducati in giro, ce ne sono parecchi, così da mettere le "mani avanti", fin da subito.

    Quando il bidone avviene in prossimità dell'orario previsto per l'appuntamento, meglio andare di persona, ad informare il venditore, così che egli si possa rendere conto che la causa e la colpa, esulano dall'azione dell'intermediario.

    Per quanto riguarda il cliente "paccaro", io non lo richiamo, nemmeno per "sgridarlo", altri miei collaboratori lo fanno, si infuriano lo sgridano ecc..

    Attività, che frequentemente, risultano sterili.
     
    A Slartibartfast, specialist, Bagudi e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. bit100

    bit100 Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Io li fisso in ufficio almeno mezzora prima faccio vedere planimetrie se è un pacco avverto di solito in tempo io do al massimo i 10 minuti.dopo di che se arrivi fissi un altro appuntamento per un altro giorno. Gli appuntamenti li fisso ad orari impossibili mai di sera dopo le 19 o in pausa pranzo neanche il sabato io sono convinta che se ad uno interessa un appartamento un ora di permesso se lavora la trova.
     
    A Martina89, alupini e Irene1 piace questo elemento.
  4. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    :risata::risata: ma dove vivi? Un'ora di permesso la trova.....ma se ho visto dottori, manager e liberi professionisti contrariatissimi già dal dover perdere il sabato a girovagare per case che il più delle volte non corrispondono neppure a ciò che hanno chiesto . ..figurarsi questa presunta sudditanza agli appuntamenti di tutti gli altri, che già vedono l'agenzia come un inutile usurpatore di denaro e il venditore come colui che casomai ha interesse a vendere, non viceversa!
     
    A specialist piace questo elemento.
  5. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    come fai ? tra un appuntamento e l'altro non riesco a tornare in ufficio e aspettare mezz'ora
     
  6. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Pure per me, il sabato, e' un giorno che non va bene per gli appuntamenti, tant'e' che al pomeriggio, l'ufficio e' chiuso, salvo vi siano clienti, degni di attenzione.

    Troppi turisti in giro.

    La statististica delle vendite e' a dimostrarlo.

    Invece parlando con il titolare dei "verdi", proprio sabato scorso, mi diceva che al sabato pomeriggio (l'ultimo appuntamento l'aveva alle 19), e' il giorno dove ne hanno concentrati di piu' e, a suo dire, quello dove concretizzano per la maggiore

    ..sara'...
     
    A Seya piace questo elemento.
  7. bit100

    bit100 Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Dopo parecchi anni in cui molte volte sono stata in balia di perditempo ho imparato che fino a prova contraria il venditore è quello che ha le esigenze più importanti ricordiamoci che non è piacevole ricevere a tutte le ore persone che anche se involontariamente invadono la tua privacy.l'approccio migliore per chi acquista sarebbe chiedere a che ora si può vedere l'immobile non io posso esempio sabato alle 11.30 perché gli altri giorni lavoro o peggio ho altri impegni dando per scontato che sia l'agente i il proprietario si grattino. sono proprio i manager i dottori che se sono realmente interessati si mettono a disposizione forse perché apprezzano e riconoscono il lavoro altrui.
     
    A Martina89, Irene1 e PyerSilvio piace questo elemento.
  8. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    io mando la macchina a prenderli direttamente sotto casa.
     
    A dormiente e bit100 piace questo messaggio.
  9. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Sarò fortunato ma non è che sia una cosa così frequente.
    Certo quando li richiami per confermare capita che ti dicano "ah si certo, la stavo giusto per chiamare per dirle che non potevo venire".
    Ma guarda un po'

    Però ad appuntamento confermato le buche vere sono poche.
     
    A agenzialeonardo, Bagudi e Tobia piace questo elemento.
  10. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    strano a Roma avete le strade che sono un colabrodo.
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  11. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    di la verità che metti sulla mail di conferma il tuo avatar ... inquietante non presentarsi all'appuntamento, anche solo per scaramanzia di presentano ....
     
    A patrizia581958, Bagudi e ab.qualcosa piace questo elemento.
  12. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Se dopo la telefonata di interesse per vedere l'immobile fissate l'appuntamento al semaforo, ci credo che avrete bidoni.
     
  13. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    ..Be dai Maurizio...

    A volte capita, di confermare l'appuntamento la sera prima o addirittura, la mattina per il pomeriggio, eppure il bidone lo prendi lo stesso.

    Contro gli "scalzacani" non c'e' professionalita' che tenga.
     
    A Seya e Bagudi piace questo messaggio.
  14. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ah se i semafori potessero parlare .....
     
  15. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    Tenderei ad escludere questa grande disponibilità e accondiscendenza verso gli Agenti Immobiliari da parte di determinate categorie che sono anzi le più pretenziose e le più infastidite dalla scarsa disponibilità della controparte ...ciò detto con questo approccio siete destinati ad essere soppiantati sia dai privati (quelli che veramente vogliono vendere) sia dai franchising, che saranno anche un disastro dal punto di vista professionale ma hanno capito che oggi bisogna essere "buyer oriented"....altro che "disturbare" il venditore che deve vendere casa sua. In una situazione concorrenziale spietata come quella attuale Agenzia e venditore devono essere a disposizione dell'ipotetico eventuale interessato quasi h24, con la consapevolezza che a volte neanche questo mette al sicuro dal fatto che l'immobile rimanga a lungo un fossile. E' sicuramente una dura realtà ma non si può pretendere di dettare regole quando il resto dei settori per di più non in crisi amplia offerta ed orari.
     
  16. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Noi siamo aperti 24 ore su 25, per la venticinquesima ora ti mandiamo chuck norris e puoi fare anche il selfie a fine visita, naturalmente con tutte le conseguenze per la non conclusione dell'affare.
     
    A Martina89 e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  17. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Concordo con @Rosa1968

    Se uno vuole comprare si lavora anche alla vigilia di Natale.

    Il punto non e' questo.

    Le leggi fisiche della compravendita, non si possono ribaltare, il venditore CONcede in vendita, quindi giuocoforza, si corre dietro a chi vende e non a chi compra.
     
    A Seya, bit100 e Rosa1968 piace questo elemento.
  18. andrea b

    andrea b Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    A Pyer, il venditore non concede nulla. Il venditore ha i suoi ottimi motivi per vendere, che siano perché ha ereditato e non sa che farsene e non volendo pagare tasse e spese mette sul mercato, che abbia i debitori alle calcagna o che voglia vendere per cambiare casa, se non trova qualcuno che degna di interesse casa sua, se la tiene, con tutte le conseguenze del caso. Cioè pagare tasse e spese senza godere del bene o dei soldi. Se gli va bene e non ha necessità, se la mette in affitto e ottiene un reddito aggiuntivo. Augurandogli di trovare gente seria. Che paga e non fa danni. Altrimenti maledice il giorno che ha comprato.
    Oggi chi ha seria intenzione di acquisto può permettersi di girare e scegliere, snobbando quei proprietari che "concedono" il loro immobile in vendita a causa della istintiva antipatia che tale spocchia suscita. O li vedo solo io questi milioni di immobili concessi in vendita per anni?
     
    A alupini piace questo elemento.
  19. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    li vedi solo tu.
     
    A bit100 piace questo elemento.
  20. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    ...Infatti..

    Io negli ultimi giorni, ho preso due e pure tre, "scoppole" dalla concorrenza, che ancora mi fischiano le orecchie.
    Pezzi di discreto pregio venduti bene ed in poco tempo.

    D'altro canto sono stato fermo piu di un mese, mentre questi network, hanno proseguito anche nel periodo estivo, nella loro attivita' di ricerca.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina