• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Monica2016

Nuovo Iscritto
Professionista
Buona sera,

scrivo per avere un vostro parere.

Vorrei aprire un ufficio per attività di marketing e comunicazione (quindi ambito servizi) in un immobile laboratorio C3 e per il quale il proprietario non intende cambiare la destinazione d'uso in A1 (uffici). La bozza di contratto che mi viene sottoposta è relativa all'affitto di un laboratorio, con il divieto per me di cambiarne destinazione d'uso.

Nell'ambito dell'attività, vi sono alcuni lavorazioni che potrebbero risultare artigianali (creazioni grafiche, realizzazione di siti inernet) ma l'impresa non è registrata come impresa artigiana bensì come impresa che eroga servizi.

Essendo molto interessata all'immobile per la sua peculiarità architettonica e unicità (perfetta per rappresentare la mia impresa) non vorrei rinunciarci, chiedo quindi a voi in quali problemi incorrerei qualora venissero effettuati dei controlli da parte delle autorità competenti (e quali sono???)?

Qualcuno sa dirmi quali sono le norme di riferimento e quali i documenti da analizzare per capire se vi sono possibili sanzioni e a quanto ammontano?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

dinosala ha scritto sul profilo di Bagudi.
cioe' scusate ma e'possibile che nessuno ha capito la mia domanda
se io sono il confinante ho diritto io ad aquistare il fondo o il nipote? mi sembra semplive boh
Perché non lasciare che il mercato degli affitti fluttui liberamente?:riflessione:
Alto