• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Laura17

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao Laura, quello che posso dire è che, chi più chi meno (sicuramente non il Truce) quando abbiamo cominciato siam partiti dalle basi dalla tanto... amata gavetta, il tempo che impiegherai ad uscirne sarà proporzionale all'impegno che ci metterai, certamente cominciare a venti anni alcuni sacrifici e spesso fallimenti (porte in faccia) si accusano meno, ma è anche vero che con la maturità alcuni errori dovuti alla mancanza di esperienza non si fanno.
mi sembri molto determinata e di questo ti assicuro che ne avrai certamente bisogno.
Molto probabilmente se andrai a lavorare per uno dei grossi marchi dovrai innanzi tutto aprirti la P.IVA. a quello che sento dire da alcuni broker che lavorano per remax è che per avere postazione in ufficio e formazione devono lasciare all'agenzia il 50% del loro fatturato (mi sembra un po' tanto..) negli altri franchsing se non ricordo male ti danno un fisso di circa 800/1000 euro mensili ed il 10/15 % del fatturato, oltre alla formazione.
Una cosa molto importante che ti potrebbe semplificare di molto la vita secondo me, sarà lavorare in un ambiente conosciuto, mi spiego meglio, nella tua città/paese natale dove tu abbia già dei conoscenti, parenti ed amici dai quali poter avere facilmente delle informazioni, notizie, in poche parole dove tu abbia già delle pubbliche relazione consolidate, partire in un posto totalmente nuovo dove non conosci nessuno potrebbe risultare molto più difficoltoso.
Grazie per i consigli
 

Andri

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Laura vivo all’estero e tra ....non so ancora esattamente quando.....dovrò rientrare in Italia, e pensavo di intraprendere la professione di agente immobiliare.
Nel frattempo ho avuto l’opportunità di fare il corso, a distanza con RE/Max, che ho concluso, ora volevo da voi opinioni sul sistema RE/Max e anche su eventuali alternative, insomma per iniziare cosa consigliate?Appoggiarsi ad una grande agenzia, una più piccola per farsi le ossa? O che?
Grazie a chi risponderà
Il corso per diventare agente immobiliare l'hai fatto in remax?
 

fedeeffe

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Andri, no il corso per agente immobiliare lo dovrò fare una volta che rientro in Italia, quello che ho fatto in RE/MAX è un corso di formazione interno dell’agenzia.
Perché remax e non un'altra agenzia? Remax è consigliato a chi ha già parecchia esperienza e un bel pacchetto clienti o ha una grande facilità nel reperire immobili, non per chi è alle prime armi.

Considera che lavorare da remax TI COSTA minimo 500€ al mese, tra partita IVA e contributo spese all'agenzia.
 

Laura17

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Perché remax e non un'altra agenzia? Remax è consigliato a chi ha già parecchia esperienza e un bel pacchetto clienti o ha una grande facilità nel reperire immobili, non per chi è alle prime armi.

Considera che lavorare da remax TI COSTA minimo 500€ al mese, tra partita IVA e contributo spese all'agenzia.
Ok ti ringrazio per le informazioni.
Era proprio quello che volevo sapere fin dalla prima domanda che ho fatto.
Ho fatto questo corso on line RE/MAX perché essendo all’estero, mi sono, diciamo così, avvantaggiata. Ho provato a contattare anche altre agenzie ma non hanno nemmeno risposto.
Ho capito come funziona il sistema RE/MAX me lo hanno spiegato benissimo, ma volevo sapere da altri proprio in base alle loro esperienze cosa consigliavano ad una persona che ha fatto per un po’ l’agente immobiliare all’estero ma ora si deve riapprocciare con la realtà italiana.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Gian Franco Padovan ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buonasera Luigi, posso chiederti un"informazione, non riesco a comprare i crediti per acquistare i servizi come l'APE, assicurazione, ecc.
é normale?
Grazie per l'eventuale risposta gradita.
Gian Franco
Gian Franco Padovan ha scritto sul profilo di Umberto Granducato.
Buongiorno Umberto, posso chiederti un"informazione, non riesco a comprare i crediti per acquistare i servizi come l'APE, assicurazione, ecc.
é normale?
Grazie per l'eventuale risposta gradita.
Gian Franco
Alto