ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Onestamente non capisco perché alcuni qui irridono la legittima preoccupazione di non voler ricevere un assegno circolare “taroccato”.
Perché all'atto pratico non l'abbiamo (collettivamente) mai visto succedere.
Non ho mai visto neanche un Notaio scelto dagli acquirenti richedere una cosa del genere, per cui deduco che nella sua storia e nella storia degli altri Notai che conosce non ci sia mai stato un problema.
Postami stralci di atto con questa frase, e mi convincerai (forse).
Mi accodo.
sei sicura che gli assegni bancari siano proprio vietati?
No, ho visto pagare piccole somme con assegni bancari, ad esempio quando la banca non faceva pervenire per tempo il netto ricavo e la differenza (centinaia o pochissime migliaia di euro) veniva accettata come assegno bancario.
Onestamente non li ho mai vusti utilizzare negli atti, gli assegni bancari, quindi non ho certezza di ciò che affermo: ho sempre pensato si potessero usare.
Corretto.
Sconsigliato ma corretto.
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusatemi, ma che io sappia gli assegni circolari vengono immediatamente verificati nel momento in cui si incassano, è proprio quello che li differenzia dagli assegni bancari. Infatti, normalmente l'accredito sul conto è immediato o al massimo con valuta il giorno successivo. Esiste davvero quache caso in cui si può andare incontro a problemi di qualche tipo?
Beh, a quanto pare sì:
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Scusatemi, ma che io sappia gli assegni circolari vengono immediatamente verificati nel momento in cui si incassano, è proprio quello che li differenzia dagli assegni bancari. Infatti, normalmente l'accredito sul conto è immediato o al massimo con valuta il giorno successivo. Esiste davvero quache caso in cui si può andare incontro a problemi di qualche tipo?
Beh, a quanto pare sì:
Parliamo di assegno circolare FALSO, altrimenti è come se fossero contanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto