GGiacomo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho visto altre agenzie per altri immobili e di problemi o dubbi non ne avevo avuti. Inoltre, sono un professionista e persona seria che non va in giro a visionare appartamenti solo per curiosare o perdere e far perdere tempo, per cui il problema non sono io.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho visto altre agenzie per altri immobili e di problemi o dubbi non ne avevo avuti. Inoltre, sono un professionista e persona seria che non va in giro a visionare appartamenti solo per curiosare o perdere e far perdere tempo, per cui il problema non sono io.
Se non ti fidi di questa specifica Agenzia allora lascia stare e cerca con altri qualcosa di tuo interesse.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Pensavo fosse chiaro che il problema nasce da quella che si è presentata come agenzia immobiliare e speravo di non dover scendere in particolari in pubblico
Senza particolari, è difficile capire perché questa agenzia ti ispiri così poca fiducia, rispetto alle altre con cui hai avuto a che fare.
In ogni caso o ti fidi, o devi lasciar perdere.
A meno di pattuire in proposta che verserai la caparra tramite bonifico , al momento della conoscenza dell'accettazione della tua proposta (cioè alla conclusione del contratto preliminare), senza quindi lasciare assegni in deposito all'agenzia; non è un sistema che mi piace molto, ma in alcuni casi può essere utile.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il Truce, ma con chi credi di parlare? Ho cortesemente chiesto informazioni nemmeno tanto campate in aria e mi pare davvero fuori luogo il tuo atteggiamento di irrisione.Se l'atteggiamento è questo, ti sorprendi poi della diffidenza? I miei complimenti e buona continuazione.
Il fatto mio caro..e' che vedi...la so talmente lunga, ma talmente lunga che ho la vista che fa' le curve.
Non si tratta di atteggiamento ma di certezze.
Dai.. ci gioco un plateau di belon..te lo hanno gia detto..
Uno che chiede..richiede...ma non e/ ancora convinto...e 'non h ancora firmato.."
( cose dette da te mica dalla fatina buona del piffero svizzero ) su un immobile con due proposte in piedi genera solo due possibili casi

  1. E' un perditempo conclamato, le agenzie lo sanno e lo ignorano
  2. Non ha capito un tubo di come si faccia..e non credendo affatto che l Agente non te lo abbia detto. ma dichiarandoti tu professionista, mi chiedo quale sara' la professione poiche non riuscire a comprendere la sequenza deposito - incasso - caparra - preliminare -.rogito..per farla lunga...significa che occorre farsi accompagnare quando si esce di casa.
Quale delle due ?

Come funziona la compravendita.
( Il codice spiegato ai piccoli )
In omaggio il poster di Pimpa.

C' era una volta Trucidina Nera che diede un assegno di deposito a Truce Trucione..

Questi lo incasso' a titolo di caparra conf. accettando in toto la di lei proposta

Andarono da Lupo Lupone il Notaio ghiottone. e fecero il preliminare o meglio un integrazione dello stesso con tanti sacchi..e lo registrarono pure..

Tornarono poi da Lupo Lupone dove Trucidina Nera verso' a Truce Trucione il saldo prezzo, ottenendo l immissione in possesso dell immobile perche cosi era previsto.

E vissero tutti felici e contanti.

Ora e' piu chiaro anche al professionista ?

PS : Se Trucina Nera e' troppo difficile abbiamo anche

  • I puffi
  • Bambi e i suoi amici
  • Bianca Bernie & Evinrude.

Fammi sapere.
 

GGiacomo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il Truce: bravo! Saluti

Ho visto altre agenzie per altri immobili e di problemi o dubbi non ne avevo avuti
Ma non hai comprato un tubo lo stesso.
per cui il problema non sono io.


CIt. IL truce 23.11.
In quel tempo Il Truce era a cena con alcuni suoi amici quando
Simone detto "Sacca-Sacca" in rappresentanza di tuti cosi disse:
  • "Truce abbiam clienti che vengono a vedere tutto e mai comprano nulla: tutto e' caro, tutto e' piccolo o troppo grande, tutto e' buio o troppo luminoso Cosa e' giusto fare in codesti casi ?"
Il Truce vedendo la disperazione nel loro cuori, mosso a compassione cosi rispose:
  • "Orsu' eleggete di codesti peccatori quel che piu vi pare e datemi il di lui numero.
Matteo detto "Supero" e Giovanni detto "Senza rendiconto" consultarono le agende e scelsero il peccatore da redimere.

Il Truce benedisse intanto un plateau di Belon e chiamato il peccatore, che si chiamava Indecisus Diffindentis cosi disse..

  • Mio buon uomo..la chiamo per proporre un appartamento divino..140 metri biservizi, attico con ampissimo terrazzo, vista totale ascensore, ristrutturato a nuovo 2 cantine e box doppio. L attuale propietario, appena convertitosi alla vita monacale ha fatto voto di venderlo ad un terzo del suo valore..Vedo che eravate disposto a spender 180.000 ebbene sara' vostro a 60.000. Poscia correte che vi faro trovar pronta la proposta d acquisto.."
Dopo breve silenzio, dall I phone 75.. messo in viva voce si udi la risposta del Diffidentis....
  • "60.000...trattabili spero...'
IL Truce levo' gli occhi al cielo...e dal gruppo intero dei suoi discepoli, nel frattempo riunitosi a cerchio intorno al del Truce device...parti un coro possente che si levo tra le nubi .....

MA VATTENE UN PO AFFAN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E fu cosi che da quel giorno Diffidentis stabili' che gli agenti immobiliari erano....irridenti. IL problema non era lui.

Vi benedico..che oggi Magic Woman ha preparato un insalata di funghi..
...naturalmente sara' costretta all assaggio preventivo...
Non si sa mai...


Il Truce, vedo che ha proprio capito tutto. Complimenti ancora per la sua super-vista. Adesso la pregherei di acquietarsi perchè davvero non ho voglia di scendere a questi suoi livelli, anche per rispetto di chi ha avuto la gentilezza di rispondermi civilmente e che ringrazio. Buona giornata

Le
Il Truce, vedo che ha proprio capito tutto. Complimenti ancora per la sua super-vista. Adesso la pregherei di acquietarsi perchè davvero non ho voglia di scendere a questi suoi livelli, anche per rispetto di chi ha avuto la gentilezza di rispondermi civilmente e che ringrazio. Buona giornata
Lei la ha la Porsche ?
Upss scusi m'e' scappata..
Buon pranzo..

Il Truce, al di là dello spirito di bassa lega e della "velata" presa per il ****, è proprio che non hai capito un ****o della situazione, di me, e del problema che ho posto, quindi chiudila qua.

salve una domanda devo registrare un atto di cessione di un compromesso , come si compila il modulo 69 del ade ?

Il Truce, al di là dello spirito di bassa lega e della "velata" presa per il ****, è proprio che non hai capito un ****o della situazione, di me, e del problema che ho posto, quindi chiudila qua.
Sa devo ancora fare un po di esperienza..m perdoni.

cioè l atto di cessione devo sbarrare registrazione o cessione ? e il codice tributo del 3 percento che deve versare il cessionario
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non so se i miei timori e dubbi sono eccessivi, ma come posso essere sicuro che il mio assegno lasciato in deposito all'atto della proposta di acquisto non venga incassato senza che il venditore l'abbia controfirmata o senza che comunque poi si arrivi al rogito?

Separiamo le due cose.
1) senza che il venditore l'abbia controfirmata: Consegnare l'assegno al venditore in mancanza di accettazione è una comportamento scorretto e che non causa alcun vantaggio all'agenzia stessa. Non ritengo ci sia molto da preoccuparsi.
2) senza che si arrivi al rogito: L'accettazione della proposta sancisce un obbligo da parte del proprietario nei tuoi confronti che si esaurisce (normalmente) con la stipula del rogito. Il fatto che il venditore ottemperi o meno alla sua obbligazione normalmente esula dal perimetro di responsabilità dell'agenzia.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Separiamo le due cose.
1) senza che il venditore l'abbia controfirmata: Consegnare l'assegno al venditore in mancanza di accettazione è una comportamento scorretto e che non causa alcun vantaggio all'agenzia stessa. Non ritengo ci sia molto da preoccuparsi.
2) senza che si arrivi al rogito: L'accettazione della proposta sancisce un obbligo da parte del proprietario nei tuoi confronti che si esaurisce (normalmente) con la stipula del rogito. Il fatto che il venditore ottemperi o meno alla sua obbligazione normalmente esula dal perimetro di responsabilità dell'agenzia.
Purtroppo..
Ci sono opportuni correttivi con i quali rispondo personalmente di ogni eventuale disguido ma....sinceramente almeno a questi livelli disguidi non ne ho mai visti.
Perditempo si nasce..non si diventa...solo che quando ci si appiccica l etichetta scatta il diritto dell agente..all oblio..
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare

Personalmente vedrei con favore una coincidenza dell'interesse dell'agenzia con la effettiva conclusione dell'operazione.
Sicuramente ci sono da fare dei complicati distinguo (non vedo perché non dovrei essere pagato se le parti si accordano per non stipulare, o non vedo perché dovrei essere pagato a babbo morto se scoprono che sono parenti e decidono che va bene stipulare nel 2025) ma nella stragrande maggioranza dei casi avrebbe un effetto positivo sulla percezione (e, a volte, sulla sostanza) del nostro lavoro.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Personalmente vedrei con favore una coincidenza dell'interesse dell'agenzia con la effettiva conclusione dell'operazione.
Sicuramente ci sono da fare dei complicati distinguo (non vedo perché non dovrei essere pagato se le parti si accordano per non stipulare, o non vedo perché dovrei essere pagato a babbo morto se scoprono che sono parenti e decidono che va bene stipulare nel 2025) ma nella stragrande maggioranza dei casi avrebbe un effetto positivo sulla percezione (e, a volte, sulla sostanza) del nostro lavoro.
Ma si guarda..per le operazioni del Circo ho coperture milionarie sia in polizze sia con patrimonio personale.
Quando faccio una operazione tra privati, il classico bell appartamento in centro per capirci, non ho nessuna difficolta' a garantire depositi caparre e persino preliminari o integrazione degli stessi che dir si voglia.
Incassano il deposito e non vi dan ne la casa ne il deposito ?
Vi rimborso io in 24 ore.
Fate il preliminare e non vi dan piu la casa ?
Vi rimborso io in 24 ore.
L impatto e' decisamente favorevole, infatti pur essendo molto caro sono io a non voler fare piu di 2/3 operazioni del genere all anno. Meglio 2.
Ne avrei molte di piu .
Cosa dire..io lo faccio perche tanto le coperture le ho gia'..e con 2 operazioni che sono un mero "di piu" concessomi..posso avere il lusso di riscuotere al rogito.
Non fossi in questa situazione bhe..in effetti...direi anche io che alcuni problemi sono fuori dal perimetro..
Questione di mentalita' e di patromonio..ma entro certo limiti solo di mentalita'
E' chiaro che una polizza da 90 euro all anno non offre questo...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il problema nasce da quella che si è presentata come agenzia immobiliare e speravo di non dover scendere in particolari in pubblico,

Insomma Giacomo..

L'assegno è intestato al venditore.
Senza possibilità di essere trasferito a terzi.

Puoi fare una proposta sostenuta da un minimo acconto per poi integrare e farla caparra al preliminare di compravendita.
Alla presenza del venditore.

La fiducia è il primo presupposto di una compravendita.

Senza meglio lasciare perdere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto