• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

il_dalfo

Membro Assiduo
Professionista
Questo il caso:

2 anni or sono: Contratto di locazione concordato (il 3+2 per capirsi), stipulato in agenzia immobiliare. I parametri sono stati verificati da parte dell'associazione proprietari.
Il contratto viene registrato e va tutto ok.

Oggi, 2021:
Il conduttore vorrebbe copia del modulo con cui sono stati fatti i calcoli dei parametri per i massimali (per una verifica).
L'agente immobiliare non ne ha copia ma dice che il conduttore può richiederla all'associazione proprietari che l'ha stilato.
L'associazione dei proprietari (confermano di averne copia in archivio) dice che solo locatore ed agenzia possono farne richiesta e che il conduttore dovrebbe rivolgersi all'associazione inquilini.

Il quesito: può il conduttore chiedere copia dei conteggi per i parametri all'associazione proprietari, nonostante non sia associato?

Se si/no secondo quale giurisprudenza?

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'associazione dei proprietari (confermano di averne copia in archivio) dice che solo locatore ed agenzia possono farne richiesta e che il conduttore dovrebbe rivolgersi all'associazione inquilini.

Anche questa mi sembra una vaccata.
Formalmente ha più titolo il conduttore che l'agenzia secondo me.

Ma rifatti i calcoli di quanto sta fuori?
(perché se non stesse fuori non vedo il motivo della richiesta)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Tommaso B ha scritto sul profilo di ingelman.
Buonasera, ho letto che ha grande esperienza in merito, ed ho anche letto una sua risposta a un quesito vecchio.

Mi trovo a 2 giorni dal rogito, a non avere ancora la minuta del mutuo, specificamente con banca BNL.

Ho letto da lei che è quasi normale purtroppo l'invio last minute della minuta al notaio.
Mi conferma anche con BNL?

Grazie mille, gentilissimo
il Custode ha scritto sul profilo di Miciogatto.
Non avevo dubbi che saresti il primo a usare la nuova funzione di modifica del nome utente 🥰
Mi dai sempre delle soddisfazioni! 😁
Alto