fabrizio83

Nuovo Iscritto
Vi pongo il problema, sto acquistando un appartamento di nuova costruzione, l'edificio è stato ultimato a giugno 2010, posso richiedere al Costruttore l'assicurazione decennale?
Sinceramente non riesco a capire se è un mio diritto oppure no.
Grazie sin d'ora per le risposte.
 

fabrizio83

Nuovo Iscritto
non capisco se l'assicurazione viene rilasciata solo se la costruzione non è ancora terminata oppure deve essere comunque rilasciata successivamente.
Grazie.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'assicurazione postuma decennale sugli edifici di nuova costruzione DEVE essere rilasciata al rogito, nell'atto notarile.

Silvana
 

GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sarebbe meglio però precisare nel preliminare che la società costruttrice s'impegna a rilasciarla alla firma del rogito notarile ed in caso contrario l'atto non si fà !!:stretta_di_mano:
 

fabrizio83

Nuovo Iscritto
Ma da quello che ho letto, sembra che la sopracitata assicurazione possa essere rilasciata solo per immobili in costruzione, invece mi confermata che deve essere rilasciata dal costruttore anche se l'immobile è finito?
Grazie
 

GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse ti confondi con la fidejussione bancaria e/o assicurativa sulle somme versate prima del rogito che è un altra cosa rispetta a quella oggetto della discussione che vale dieci anni dalla consegna dell'immobile !!
 

GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
di niente quando si puo' dare un consiglio perchè non farlo ..... è lo spirito del forum o no ?? x curiosità di dove sei ??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto