1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Stralciando

Stralciando Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ciao a tutti, sono nuova in qs forum e ho visto che c'è un pò di confusione su come si gestiscono certi casi di immobili all'asta o nel caso di pignoramenti.
    Se avete bisogno sono a vs disposizione... Spero di esservi utile ! Buon lavoro a tutti !

A MicheleG1977 piace questo elemento.
  2. francy chicca

francy chicca Membro Attivo

Privato Cittadino
    ciao ho proprio bisogno del tuo aiuto,sei un avvocato?io sono una degli 8 eredi di un immobile. lasciato dai nostri genitori.Il dodicesimo di mio fratello è gravato da un'ipoteca da parte di equitalia per la somma di 23000,00€ che con gli interessi sono arrivati a45000,00€.La casa è vecchia di 50 anni ed è in edilizia popolare,il suo valore si aggira attorno ai 60000,00€ e necessita di lavori condominiali di circa 10000,00€ a condomino,i condomini della palazzina sono 8.Cosa ci consigli per venire a capo di questa faccenda,che procedura eseguire?Vorremmo vendere ma,nessuno di noi ha soldi x togliere l'ipoteca epoi possiamo fare una proposta a equitalia del pagamento del debito di 8000,00€ che sarebbe la quota di mio fratello?Ti prego di darmi notizie Grazie.

3. alfonso81

alfonso81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao Srtalciando.
    Sono un AI vorrei allargare il campo alle aste immobiliari, tieni dei corsi di formazione o sai consigliarmi i più validi?
    Grazie Alfonso

4. alan75

alan75 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    ciao non sono un agente ma è da 12 anni che tratto case sopratutto in asta cerco collaborazione per eventuali vostri/miei clienti e anche interessati alla mia esperienza per affari zona brescia e bergamo provincia e lago garda e iseo insieme si guadagnera' di meno ma si lavora meglio e si offre un ottimo servizio al cliente o chi sia

5. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Per "trattare" cosa intendi?

6. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    in asta non si tratta si partecipa o non si partecipa tutto qui ??????:stretta_di_mano:

7. alan75

alan75 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    trattare nel senso di consigliare la partecipazione all'asta sia per speculazione sia per prima casa risparmiare fa piacere a tutti il mio ruolo sarebbe quello di consulente non serve solo partecipare ma anche sapere quello che si compra credetemi che non basta la perizia
    buona giornata

8. Stralciando

Altro Professionista
    Ci sono diversi modi per fare formazione, tu sei agente franchisee o cosa?

Aggiunto dopo 2 minuti :

9. alan75

alan75 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    dipende quale equitalia ...nella zona di brescia bergamo meglio sequire le aste de tribunale comunque anche con equitalia non ci sono problemi qui sono tutti cordiali qui ci sono pochi immobili buoni la maggior parte di aste equitalia sono lolo mezzi le intere proprieta ci sono ma rare i ribassi di equitalia qui sono del 33,33% alla volta per 3 volte :soldi:

10. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    quello che hai scritto non ho capito nulla, facendo parte dei periti CTU non vedo tutti questi dollari da te evidenziati nel tuo post:idea:;)

11. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
  12. alan75

alan75 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    la maggior parte delle volte il ctu non entra in casa per 1000 motivi e fa la perizia solo esterna qui da noi ci si arrangia si va da soli oppure ci si affida al custode ti fa vedere l'immobile la perizia solo per vedere cose tecniche come l'abitabilit' o altri vincoli

13. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    forse non ti rendi conto di quello che dici (con tutto rispetto) un C.T.U. non entra in casa per una visura degli immobili da periziare? come può evidenziare eventuali abusi, come può valutare lìimmobile senza vederlo, come può sapere da chi è abitato e con quale poteri, eventuale contratto di locazione, dove è registrato, la durata, e il canone a quale titolo ne ha il possesso, e tutto questo secondo te dalla finestra della strada riesce a vedere un terzo a quarto piano, e tutti gli accessori inerenti al quesito ricevuto dal giudice della esecuzione, la tua risposta mi sembra alquanto strana da inc............ con stima geom. Carlo B. p.s. se non trova che ne ha il possesso fa aprire da un fabbro con la presenza della forza dell'ordine, e questo non è successo poche volte:stretta_di_mano:

14. alan75

alan75 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    concordo con quello che lei ha scritto geometra
    pero' tantissime volte leggo sulla perizia gia' publicata che la casa viene valutata solo per la visione esterna perche' il proprietario o altro non cera oppure non voleva fare entrare in casa il perito ..intendevo solo questo con tutto il rispetto per i periti non penso sia facile gestire questo tipo di perizie
    per il resto sono utilissimi per fortuna che esistono :stretta_di_mano:

15. gcaval

gcaval Membro Attivo

Altro Professionista
    ma intendi gratis o a pagamento?

16. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    alan 75 forse sono stato un po cruento ma sai quante volte ho duvuto fare i supplementi di perizia perche il giudice non riusciva a capire certe situazioni familiari, come il possesso e a quale titolo ed eventuali abusi se si possono sanare o meno questo dobbiamo garantire ha chi acquista in asta, i quali fanno i loro conti e vedono se partecipare o meno, pensi il giudice sedudo sulla scrivania deve riuscire ad individuare il bene e capire come si trova, questo solo tramite una visura sul posto dal perito estimatore, con tutte le visure inerenti agli uffici catastali e registri per eventuali trascrizioni ipotecarie che hai molti sono ignote, ma solo con una buona visura riesce a chiarire in perizia tutto quanto, sono anche ben pagate e senza dover rincorrere chi te le deve pagare ciao

17. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Benvenuto.
    Sul forum ci diamo del tu.

Silvana

18. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Silvana grazie, come mai Bagudi:fiore::fiore::fiore:

19. Stralciando

Altro Professionista
    In mancanza di informazioni un CTU non dovrebbe ipotizzare i diversi casi ? Libero o occupato ?

Aggiunto dopo 3 minuti :

Ma come no ?

20. Stralciando

Altro Professionista
    Tutto quello che riesco a rispondere sul forum ovviamente è gratis.... se poi ci sono cose particolarmente complesse le valuteremo...

Aggiunto dopo 2 minuti :

Da quello che leggo immagino che la quota di tuo fratello andrà a breve all'asta, in problema è che nessuno comprerà una quota di 1/8... Per trovare una soluzione occorrerebbe conoscere l'età dei fratelli, per valutare se ha senso che in 8 perdiate un immobile per sanare i debiti di uno solo...
    Attenzione però che pochi sanno che ogni 5 anni i debiti praticamente raddoppiano !!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina