giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io sono in fiaip (per ora) e non delinquo.
Per chiarezza, il mio era un discorso di principio, ed ogni riferimento a persone, associazioni o cose è ed era puramente casuale.

Intendevo e intendo dire che non mi basta "abbiamo questo, usiamolo" se in linea di principio non mi sento di condividere quanto fatto dall'ente in questione.
Capisco la crociata della partecipazione e la condivido. Ma non sono disposto a calpestare i miei principi etici.

Ciò che ho visto io nelle associazioni calpesta decisamente, ogni secondo, tutto l'anno i miei principi, buoni o cattivi che siano. E' sicuramente un mio limite e non ho alcuna pretesa di estenderlo a chicchessia e forse nemmeno mi piacerebbe.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ma non sono disposto a calpestare i miei principi etici.
Mai farlo. ;)[DOUBLEPOST=1380198032,1380197849][/DOUBLEPOST]
@Ponz conflueresti in AIR?

se avesse i mezzi e la forza per realizzare qualcosa, why not?

A me di fiaip, fimaa, air , anama non me ne frega una beata cippa ;) mi interessa il risultato, per me son mezzi per fare qualcosa per noi.. dipende come li usi... puoi usarli per il bene i tutti, solo di alcuni, per il tuo... :)

Allo stato attuale no, non mi convincono, non mi paiono abbastanza "differenti" per come lo intendo io, a parità di parametri, scelgo di perdere tempo dove posso fare davvero qualcosa... fino al prossimo calcio in **** ;)

Se devo fare sconti per i portali, assicurazioni, convenzioni per l'ape e altra roba me la cavo benissimo da solo visto che non ho problemi a aggregarmi con colleghi in queste cose....


Io ho bisogno si una federazione che possa, grazie alla capillarità nel territorio, aggregare una mole sufficiente di agenti in iniziative che poi posson venir certificate e fatte grazie all'identità e la forza che i numeri danno, ci sono risultati che fuori da fiaip non avrei potuto nemmeno pesare di ragginungere per il progetto di concretizzazione delle informazioni e del potere referenziale della categoria.

Potrei magari andare in fimaa a farlo... non in air, non avrei abbastanza anni...

Es. I comparabili certificati, altra fonte di business e forza nei confronti del mercato della categoria, non puoi farla senza strutture adeguate... se si vuol giocare in un mercate evoluto si deve smetter di pensare da singoli su tutto... ;)

E ricominciare da capo ogni dieci anni a fare associazioni non mi pare la scelta azzeccata, né lungimirante.

Ne riparliamo quando anche AIR riceverà le critiche che ricevono le altre, cosa che air dovrebbe augurarsi, perchè significherebbe durare. ;)

Nel frattempo avremo perso altri 5-10 anni e saremo ancora più frammentati, sempre che non ci sostituisca prima una figura che crei una categoria meno stupida di noi.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
E ricominciare da capo ogni dieci anni non mi pare la scelta azzeccata.
Come no? Sai quante aziende collassate su questo principio?
E' meglio saper chiudere e ricominciare che boccheggiare sulle macerie...

Appunto per il lavoro che fate dovreste avere un'apertura mentale maggiore rispetto ad altri settori... alla fine ogni immobile che trattate è una sua storia... Non fate produzione in serie con un macchinario per cui siete legati affettivamente...

Bisogna però avere la capacità/forza di voltare pagina quando questo è opportuno e i dati e le analisi dimostrano che è necessario.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Per chiarezza, il mio era un discorso di principio, ed ogni riferimento a persone, associazioni o cose è ed era puramente casuale.

Intendevo e intendo dire che non mi basta "abbiamo questo, usiamolo" se in linea di principio non mi sento di condividere quanto fatto dall'ente in questione.
Capisco la crociata della partecipazione e la condivido. Ma non sono disposto a calpestare i miei principi etici.

Ciò che ho visto io nelle associazioni calpesta decisamente, ogni secondo, tutto l'anno i miei principi, buoni o cattivi che siano. E' sicuramente un mio limite e non ho alcuna pretesa di estenderlo a chicchessia e forse nemmeno mi piacerebbe.

PS... hai precisato per il pubblico vero? Io lo so che non ti rivolgevi a me o a tutti in generale ;)

E io non ti ho replicato per "lesa maestà" ma per controbilanciare il messaggio che involontariamente avevi lanciato. ;)

Comunque molti stanno a lamentarsi eccome per comodo... credimi.

Sollevare il **** e fare qualcosa costa fatica e denaro, lamentarsi invece fa figo e hai quasi sempre qualcuno che ti da ragione.... ;) Ecco, io di questi non ho alcun rispetto, li considero individui inutili, anche se mi rendo conto che è assolutamente ingiusto e riprovevole, ma mica son santo, né eroe... so' solo un rompipiffero. :D

Ps.

usare la parola "piffero" all'ultimo consiglio regionale in più frasi mi ha reso completamente felice... sarà per quello che ho fatto bene a rifutare qualsiasi candidatura a vice presidenza di settore? Te lo immagini un vice presidente che dice "piffero" ogni due secondi? :D Poi uno che dice sempre quel che pensa... brrr..

Io credo nel principio di peter e non voglio rientrarci.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Dipende su cosa collassano. ;) Inoltre applicare i principii economici alle associazioni non lo trovo azzeccato. Anche al notariato hanno avuto problemi organizzativi, ma si chiamano ancora notariato. :)
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
PS... hai precisato per il pubblico vero? Io lo so che non ti rivolgevi a me o a tutti in generale
Certamente ;)
Entrambe le nostre posizioni sono storicamente conosciute e - mi spingo a dire - rispettabili in egual misura, al di fuori della strategia così di moda del disfattismo immobiliare.
E io non ti ho replicato per "lesa maestà" ma per controbilanciare il messaggio che involontariamente avevi lanciato.
Ho ben capito. Infatti volevo chiudere il mio intervento con: Tutti quanti coloro non sono succubi di ideali avversi alla politica associativa, dovrebbero dar retta al Ponz che sicuramente recita una parte più funzionale della mia in questo teatrino di faccendieri di serie B.
Mi sembrava un po' fortina quindi ho cancellato prima dell'invio :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto