Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Si ma i notai hanno il vantaggio di lavorare in una situazione di oligopolio :)

Tutt'altro, ciò non rende affatto la scelta obbligata.. anzi. Proprio perchè garantiti potrebbero avere anche 100 associazioni o rappresentatività frammentate (di fatto correnti ci sono, ma si presentano uniti al mondo).

Noi, che invece siamo in balia di ogni vento, remiamo tutti in direzioni diverse anche sulle cose che dovremmo esser uniti.

Eh si, intelligenti. :D[DOUBLEPOST=1380199615,1380199587][/DOUBLEPOST]
Non lo conoscevo! :shock: :shock: Che ignorante, cosa mi perdevo... :shock:

Nemmeno io, me lo ha insegnato un ingegnere e lo spendo di continuo per fare il figo.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Dipende su cosa collassano. ;) Inoltre applicare i principii economici alle associazioni non lo trovo azzeccato. Anche al notariato hanno avuto problemi organizzativi, ma si chiamano ancora notariato. :)

:shock: Infatti a quanto pare i principi economici li applicano loro nei vostri confronti...
"I nostri bravi affezionati associati che pagano..." e shhh
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Del resto, altrimenti saremmo tutti notai :p
(humour assiomatico)

:D

Oggi ti vengono bene. :D

(fine commento che piace a giorgino, il resto l'ho aggiunto dopo)

Diciamo però che avremmo meno problemi e dipenderemmo meno dagli altri se il mercato ci riconoscesse come i protagonisti che siam... ehm, saremmo.[DOUBLEPOST=1380199978,1380199682][/DOUBLEPOST]
:shock: Infatti a quanto pare i principi economici li applicano loro nei vostri confronti...
"I nostri bravi affezionati associati che pagano..."

Frasi che in bocca a un agente posso capirle, in bocca a chi l'agente non fa mi sa tanto di "arruffianamento" con la parte lamentosa degli agenti... :D

Diciamo che questi modi di dire fan parte di una sottocultura semplicistica, che tende a rafforzare la lamentela con i soliti "sottoboschi" sottintesi, fondati purtroppo su avvenimenti e fatti che invece hanno fondatezza eccome.

Io stesso ne ero portatore sano, anni fa, ci sono interi scritti in rete da me firmati sulle associazioni poco...carini, e non ho cambiato idea di massima... tra l'altro. ;)

Ho capito solo che è inevitabile.

Quando fai le cose assieme a altri vedi spesso cose che non ti vanno bene, non necessariamente illecite o non etiche... poi ci sono anche le cose non buone, assieme a quelle buone. La fatica sta proprio lì.. rimanere se stessi e fare più "buono" (secondo te) possibile.

La fuori c'è un mondo difficile... se era facile... :)

Per ora sono riuscito a fare un minimo senza perdere me stesso... :) Mi basta.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Tutt'altro, ciò non rende affatto la scelta obbligata.. anzi. Proprio perchè garantiti potrebbero avere anche 100 associazioni o rappresentatività frammentate (di fatto correnti ci sono, ma si presentano uniti al mondo).

Noi, che invece siamo in balia di ogni vento, remiamo tutti in direzioni diverse anche sulle cose che dovremmo esser uniti.

Eh si, intelligenti. :D
I notai lavorano lo stesso che siano o meno rappresentati in maniera piu' o meno corretta e incisiva.

Concordo sul fatto che voi dovreste essere uniti sopratutto nel recepire e cercare di incanalare il cambiamento che le nuove dinamiche di mercato e sociali vi porranno giocoforza davanti.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Concordo sul fatto che voi dovreste essere uniti sopratutto nel recepire e cercare di incanalare il cambiamento che le nuove dinamiche di mercato e socaili vi porranno giocoforza davanti.
Ma siamo uniti!

Una ventina per volta :D e se uno si azzarda a non fare come si vuole io, bertoldino e cacasenno, se ne fa un altra.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
:D

Frasi che in bocca a un agente posso capirle, in bocca a chi l'agente non fa mi sa tanto di "arruffianamento" con la parte lamentosa degli agenti... :D

Diciamo che questi modi di dire fan parte di una sottocultura semplicistica, che tende a rafforzare la lamentela con i soliti "sottoboschi" sottintesi, fondati purtroppo su avvenimenti e fatti che invece hanno fondatezza eccome.
Queste parole, vanificano il resto del discorso... anzi traspare tutt'altro che esula dalla preparazione... visto il paragone con la categoria dei notai...
Di gente che dice "mi hanno proposto qua e la...." è pieno il mondo... l'Italia soprattutto... i fatti però dimostrano altro.
E alla fine i fatti e i totali sono quelli che contano... il resto è tanto Bla bla bla.
Fino a prova contraria un'associazione ha un bilancio.. che qualcuno alimenta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto