Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono parzialmente d'accordo, ma so che non funziona, l'impegno a certi livelli di efficienza diventa insostenibile e quindi non lo fa nessuno... ma forse intendevi la gestione dei soldi, anche quello è impossibile, perchè per fare gestisci sicuramente cifre e interessi ...

L'unica soluzione è, come al solito, la più difficile: partecipazione.[/quote]

.......................se può "illuminare", noi di AIR gestiamo soltanto la quota di 100,00 di iscrizione, tutte le convenzioni sono dirette.
Assicurazione = si chiama l'assicuratore che si reca direttamente nell'ufficio del convenzionato
Portali Immobiliari = si contatta direttamente il referente
APE = si chiama direttamente il tecnico che prenderà appuntamento per il sopralluogo
SCIA = si telefona a Pronto bollo e si fa la stessa identica cosa, e così via....................è sufficiente????
Giovedì prossimo, avremo il nostro AIRday Road Show Mike Ferry Italia, ci stiamo dedicando a contattare iscritti e amici, ciascuno con il proprio telefono ed a proprio carico, missionari visionari? Per il momento sembra di si, probabilmente qualche meletta più o meno marcia si potrebbe annidare anche tra noi, attualmente non sembra, c'è chi si dedica interamente, chi lo fa parzialmente chi lo fa verbalmente, ogni tanto ci confrontiamo e ci "assestiamo" ma sempre con molta amicizia e disponibilità, se ci pensate, si fidano di me come segretario nazionale..........................ahaha!!!!
..........dimenticavo, c'è chi è più portato per la grafica ed ha creato GRATIS il logo (Piero Alessandrini), c'è il collega Vice Presidente Nazionale, Carlo Tumbarello che sta portando avanti con l'amministrazione comunale, un progetto eccezionale per la corretta affissione impiegando se stesso ed i suoi dipendenti, è che noi tutti CI CREDIAMO SUL SERIO.
 

topcasa

Membro Storico
Sono parzialmente d'accordo, ma so che non funziona, l'impegno a certi livelli di efficienza diventa insostenibile e quindi non lo fa nessuno... ma forse intendevi la gestione dei soldi, anche quello è impossibile, perchè per fare gestisci sicuramente cifre e interessi ...

L'unica soluzione è, come al solito, la più difficile: partecipazione.

.......................se può "illuminare", noi di AIR gestiamo soltanto la quota di 100,00 di iscrizione, tutte le convenzioni sono dirette.
Assicurazione = si chiama l'assicuratore che si reca direttamente nell'ufficio del convenzionato
Portali Immobiliari = si contatta direttamente il referente
APE = si chiama direttamente il tecnico che prenderà appuntamento per il sopralluogo
SCIA = si telefona a Pronto bollo e si fa la stessa identica cosa, e così via....................è sufficiente????
Giovedì prossimo, avremo il nostro AIRday Road Show Mike Ferry Italia, ci stiamo dedicando a contattare iscritti e amici, ciascuno con il proprio telefono ed a proprio carico, missionari visionari? Per il momento sembra di si, probabilmente qualche meletta più o meno marcia si potrebbe annidare anche tra noi, attualmente non sembra, c'è chi si dedica interamente, chi lo fa parzialmente chi lo fa verbalmente, ogni tanto ci confrontiamo e ci "assestiamo" ma sempre con molta amicizia e disponibilità, se ci pensate, si fidano di me come segretario nazionale..........................ahaha!!!!
..........dimenticavo, c'è chi è più portato per la grafica ed ha creato GRATIS il logo (Piero Alessandrini), c'è il collega Vice Presidente Nazionale, Carlo Tumbarello che sta portando avanti con l'amministrazione comunale, un progetto eccezionale per la corretta affissione impiegando se stesso ed i suoi dipendenti, è che noi tutti CI CREDIAMO SUL SERIO.[/quote]
Detta così mi sembra un'associazione per tutti quelli di ROMA ma se mi serve. un'A.P.E. da dove arriva un termotecnico? e così pure altro?
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
airday 002.jpg
[DOUBLEPOST=1380219539,1380219384][/DOUBLEPOST]Detta così mi sembra un'associazione per tutti quelli di ROMA ma se mi serve. un'A.P.E. da dove arriva un termotecnico? e così pure altro?

AIR è nata da un gruppo di agenti di Roma, se mai ci espandessimo provvederemo anche a questo, vuoi iniziare tu nella tua città?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Un logo disegnato gratis..., qualche convenzione.. sinceramente, no. Non mi interessa, immobilio queste cose le fa meglio cento volte, mi basta.

Quello a cui mi riferivo è rappresentatività e rete, territorio, forza vera che permette alcuni progetti di livello nazionale e globale di categoria... (in potenza).

Siamo molto lontani, ma proprio tanto.

Certi progetti necessitano necessariamente di risorse, se voglio fare la congrega degli amici non ho bisogno di air, la faccio benissimo da me... e immobilio c'è per chi non ci riesce.

Quando sarete una associazione e non un gruppo di acquisto, allora le cose diverranno difficili (e lo sapete di sicuro), ma non perchè prenderete soldi (io non ne prendo ne mai presi e ho molti "nemici" lo stesso, francamente non so se dopo tutto il tempo perso mi rioffrirei a costo zero...), ma magari perchè gestirete cose che implicano denaro, o potere o influenza...o sempicemente deciderete qualcosa... ecco che in quel caso... adesso non siete chiamati a fare niente di importante e non riceverete critiche importanti... al massimo vi potrà criticare qualcuno perchè magari trova un prezzo minore di quello che avete nelle vostre convenzioni...

Insomma... non siete nemmeno lontanamente una associazione come intendo io... ma avete sicuramente i mezzi per diventarlo (in italia, altrove non sarebbe stato possibile a questo livello)

Attendo di leggere qualcosa che possa sembrarmi utile davvero e di livello, in bocca al lupo e che il tempo che serve per arrivarci sia breve.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Vedi l'allegato 6468[DOUBLEPOST=1380219539,1380219384][/DOUBLEPOST]Detta così mi sembra un'associazione per tutti quelli di ROMA ma se mi serve. un'A.P.E. da dove arriva un termotecnico? e così pure altro?

AIR è nata da un gruppo di agenti di Roma, se mai ci espandessimo provvederemo anche a questo, vuoi iniziare tu nella tua città?
Le associazioni non nascono dall'oggi al domani... diffuse e collaudate. Sono il frutto dello sforzo e del lavoro di volontari...
Poi, quando le casse sono piene... di gente che vi insegna a spendere i soldi ne trovate... ma prima, quando c'è da fare... il dito diventa il miglior nascondiglio.
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le associazioni non nascono dall'oggi al domani... diffuse e collaudate. Sono il frutto dello sforzo e del lavoro di volontari...
Poi, quando le casse sono piene... di gente che vi insegna a spendere i soldi ne trovate... ma prima, quando c'è da fare... il dito diventa il miglior nascondiglio.
GRAZIE.................
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un logo disegnato gratis..., qualche convenzione.. sinceramente, no. Non mi interessa, immobilio queste cose le fa meglio cento volte, mi basta.
vedi Ponz, nel tuo dire "un logo disegnato gratis, qualche convenzione...." si avverte una sorta di leggero disprezzo, hai letto la locandina del nostro AIRday ? Ti sembra così "poco" aver programmato un evento di questo tipo?

Quello a cui mi riferivo è rappresentatività e rete, territorio, forza vera che permette alcuni progetti di livello nazionale e globale di categoria... (in potenza).

Siamo molto lontani, ma proprio tanto.

Certi progetti necessitano necessariamente di risorse, se voglio fare la congrega degli amici non ho bisogno di air, la faccio benissimo da me... e immobilio c'è per chi non ci riesce.
............ma quale congrega.................è vero che c'è una bella amicizia tra noi ma non andiamo mica all'osteria a farci un bicchierino............
Quando sarete una associazione e non un gruppo di acquisto,(ma che dici, non non siamo assolutamente un gruppo di acquisto!!!) allora le cose diverranno difficili (e lo sapete di sicuro), ma non perchè prenderete soldi (io non ne prendo ne mai presi e ho molti "nemici" lo stesso, francamente non so se dopo tutto il tempo perso mi rioffrirei a costo zero...), ma magari perchè gestirete cose che implicano denaro, o potere o influenza...o sempicemente deciderete qualcosa... ecco che in quel caso... adesso non siete chiamati a fare niente di importante e non riceverete critiche importanti... al massimo vi potrà criticare qualcuno perchè magari trova un prezzo minore di quello che avete nelle vostre convenzioni...

Insomma... non siete nemmeno lontanamente una associazione come intendo io... ma avete sicuramente i mezzi per diventarlo (in italia, altrove non sarebbe stato possibile a questo livello)

Attendo di leggere qualcosa che possa sembrarmi utile davvero e di livello, in bocca al lupo e che il tempo che serve per arrivarci sia breve.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io invece penso di esser stato chiaro.. ho disprezzo solo per le semplificazioni... non per le persone... perchè so quanto tempo fanno perdere e quanta delusione portano... ma so che esser cinicamente disillusi non è quello che serve a una associazione che nasce ;)

Sono stato chiaro: è semplicemente il fatto che per ora non siete una associazione che può cambiare le sorti della categoria, lo diverrete presto, e in quel tempo incontrerete gli stessi problemi delle altre.. perchè sono inevitabili... e ne nascerà un altra... nei secoli dei secoli... fin quando non impareremo a partecipare in massa a UNA sola.

Siccome ci frammentiamo e non partecipiamo, vincono gli arroganti e i ruffiani acquistano potere, e le cose diventano meno buone di quanto potrebbero essere.

E ti dico queste cose nonostatne quello che vedo in fiaip, specie in questi giorni, che rasenta il ridicolo. :D

MA so che quel ridicolo non dipende da fiaip, che è un mezzo, ma dalle persone, sia da quelli che "giocano la partita" che quelli che guardano, inermi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto