andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
insomma...ho fatto per anni il don chisciotte..peccato che per ogni mulino a vento abbattuto ( p.s. ho fatto "abdicare" persino il mio presidente provinciale ;) )ne sorgevano due...e purtroppo non avendo la perseveranza e/o la pazienza di noel,alla fine ne sono uscito io.Ritengo che un topic di questo tipo sarebbe interessante se ci fosse la controparte ...ex. presidente/vice o segratario delle singole province,di volta in volta invitato per confrontarsi.Ma sentire i presidenti, di altre province o addirittura regioni,dirmi che da loro e' tutto bello e tutto funziona mi sembra un po'... :^^:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
noelferra ha scritto:
Condivido quanto detto da Roberto.
Non trovo assolutamente corretto che chio non e' iscritto non possa partecipare , informandosi di come sia questa o quella associazione e contestare anche gli andamenti dei dirigenti o associati , o condividere le loro opinioni ed il loro modo di esercitare.
Non condivido nemmeno il fatto che si facciano tre diverse, postazioni per le associazioni, in quanto quando si dividono le cose e tanto piu' si suddividono, tanto piu' si disperderanno.
Io sono stato sempre libero di fare e non fare in FIAIP, magari pecora nera, ma ho sempre espresso direttamente la mia opinione libera ed indipendente e mai legata ad un carretto, trainato ora da un bue ora da un asino, che in effetti nemmeno lo trainano loro, ma lo fanno trainare ai loro accoliti.
Proprio qualke giorno fa ieri l'eltro sono stato invitato da un "dirigente " ad abbandonare la Federazione, in quanto forse per l'epoca attuale servono nuove leve e non le bigotte di un tempo.
Queste affernazioni, non debbono restare ,tra me e quel dirigente, cosa che accade ora, ma debbono essere portate anche agli altri Agenti Immobiliari.
Che capiranno con chi hanno a che fare.
Cosa diversa da una congregazione dove,si fanno salamelecchi o partigianerie solo per accattivarsi il potente di turno.
Immobilio e' libera, se iniziamo a vietare , si sta di gia esaurendo.
Spero che sbagli
Cordialmente
Noel

Sono d'accordo Noel! Anna
 

roberto_verdoglia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
FIAIP batte FIMAA e ANAMA 21 a 8 a 4 nelle risposte, e 125 a 85 a 60 nelle visite!
il topic fiaip sembra quello che ha suscitato più curiosità, o partecipazione.
naturalmente non è una gara, ma sono curioso, mi piace la possibilità di avere un confronto, meglio se su contenuti più concreti. sarà poi interessante capire le motivazioni delle visite, comunque a me l'idea di un confronto costruttivo interessa, continuerò a tenere sotto controllo il forum.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
La FIMAA per il momento è sempre stata più "sospettosa" nei riguardi di immobilio... però il forum è pieno di loro rappresentanti e confido che col tempo questa diffidenza si dissolva lasciando spazio a uno spirito più collaborativo.
 
I

Id0

Ospite
Paolo righi è il nuovo presidente fiaip, solo la Diemoz l'ha spuntata della coalizione per Arosio, quindi scelta leggermente trasversale. Sperem che sia la volta buona.

Il re è morto, viva il re.

In fiaip c'è una corrente che pensa ad internet come il male assoluto, ma credo ci sia dovunque, penso solo che in fiaip, a causa dell recente e oramai concluso CN, sino state fatte trasparire molte idee negli ultimi tempi, causa lo scontro politico ... finito questo tornerà la calma piatta e la diffidenza lascerà il posto alla tranquillità (e all'indifferenza purtroppo).
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:^^: ...gia'.
avevamo una piattaforma internet ridicola con un portale altrettanto ridicolo,convenzioni per il multiinserimento patetiche...erano,anzi sono, rimasti alla carta :disappunto: :disappunto:, auguro alla federazione che il nuovo esecutivo sia piu' lungimirante del passato. prosit
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se andate a vedere, da qualke tempo e' nato in fiaip un forum tra igli associati, anche questa sembra una fatalita', ma e' stato fatto subito dopo l'avvento di IMMOBILIO.
Chi lo ha messo su in 4 e 4 ,otto, anche sotto congresso penso, lo abbia fatto , non per gli associati, ma per far vedere che dopo tutto esiste anche li.
Non si e' capito che non sono le cose a far andare le cose. ma gli uomini che formano le cose che le fanno andare o fermare, se non si lavora sugli uomini, si potra' fare qualsiasi cosa, ma senza condivisione ed unione sara' una casa deserta, o visibile solo da coloro che la tengono in piedi, ma per loro interessi personali per mostrarsi.
Una casa sara' vera solo se abitata e piena di vita, allora soltanto chi l'ha costruita sara' soddisfatto nel vederla utilizzata per lo scopo per il quale fu realizzata.
Sto divagando troppo
Cordialmente
Noel
 
I

Id0

Ospite
Mi risultava che il forum PP fosse precedente... cmq almeno lo hanno messo su. :fico:

Però mi pare che gli associati NON possano accedere, solo i PP e superiori possono.

Prima esisteva solo il telefono e le sporadiche riunioni... molto positivo che si scambino umori e pareri via internet... poi ripeto, il problema non è internet o meno, ma far si che una associaizone non sia solo una assicurazione a costo basso, cosa che oggi mi pare sia innegabile per la maggior parte degli associati sia...

Sono convinto infatti che se esistesse una assicurazione poco costosa o equiparabile al costo della associazione+premio gli associati calerebbero di molto...

E ti dirò: sarebbe proprio un gran bene, ultimamente si parla solo di cassa, cassa, cassa... ma quando avevano due lire come faceva fiaip a essere così grande da creare i presupposti per il famosisimo articolino nella 39/89?

Con pochi ma che ci credono probabilmente ci sarebbero molti risultati procategoria in più... almeno così credo io.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto