O

Oris

Ospite
Abbiamo il Cercasa e la rete MLSFiaip !!
Tieni pero' conto che le varie esperienze di reti, consorzi e gruppi di gestione di banche dati comuni sono quasi tutte fallite !
Falliscono perchè si basano su asssunti fallaci, proprio per questo la federazione dovrebbe usare il cercacasa come strumento per questo, applicando le regole che tu hai già scritto in gran parte ;)

Per far funzionare una microrete locale serve un bischero che la tira avanti, per far funzionare reti nazionali serve far crescere al cultura della collaborazione, e serve rendersi conto che Replat non è la risposta, se mai, una valida alternativa che alcuni posson scegliere.

UN conto è far fallire una realtà che deve autocostruirsi tutto, un conto invece è dare agli associati i mezzi e lasciare che siano questi, autonomamente a creare le microreti e sfruttare o meno quello che c'è ;)

Importantissimo poi, poter dare agli associati la possibilità di scegliersi il gestionale e potersi interfacciar elo stesso con il cercacasa...

Il progetto, completo, l'ho depositato un anno fa nelle mani di tutti.

Noi in fiaip abbiamo le potenzialità per riuscire, con calma, senza tappe forzate ne budget da raggiungere ;)

Alcune cose sono state recepite, altre non lo so, ma a breve, dopo l'incontro con il VP di settore saprò cosa FIAIP ha intenzione di fare a livello nazionale, a quel punto potrò decidere cosa fare :) della mia carica.

Potrebbe darsi ch eaccelleriamo,in toscana, il decentramento come potrebbe darsi che mi rendo conto che la federazione non fa per me ;) e che lasci a qualcuno più capace.
 
O

Oris

Ospite
Ponz che siamo gia' alla frutta? metti le mani avanti di gia'? :triste:

no, per adesso come faccio?
Non ho elementi per valutare. ;)

Quando li avrò stai sicuro che saprai come la penso ;) , il perchè il percome e il perchì :D

Lavorare in fiaip è una faticaccia, oltretutto ingrata, considerando per chi si fanno le cose,la stragrande maggiorazna sta sul'albero a cantare e a lamentarsi senza muover foglia, quando gli va male, quando gli va bene non muove foglia lo stesso :D
se deve esser anche infruttuosa, è meglio lasciare a chi sa fare di più....

non sono mani avanti sono sempre nello stesso posto: che me ne farei di una poltrona, oltretutto onerosa, se non sono capace di farla fruttare?
:D

Vediamo cosa succede, per adesso sono neutro.
;)
 

faustopolo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
............Forse sarà il caso di parlarne prima in privato senza polemiche ma con un vero senso pratico e altruistico!
Ciao e buona giornata!
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
me l'avevano detto e quindi ero preparato, pero' guardate che in Fiaip c'avete veramente l'incubo della comunicazione e della critica riservata......mi pare una malattia, in privato tutti ci-ci-ci a chiaccherare a bassa voce, spesso dicendo male l'uno dell'altro .....pero' l'importante è che fuori non si veda nulla.

Ma è un virus o è roba genetica? :confuso:

Invece c'è una grande Associazione che come tutte le comunità per crescere ha bisogno di parlare e parlare chiaro....cosa c'è di male?

Forse è peggio covare e non parlare, no?

Quando si parla ci si chiarisce......funziona cosi'.....Fiaip è un "mito" in Italia, non saranno certo un par di critiche a delegittimarla, anzi.....ce ne fossero stata di piu', forse oggi si parlerebbe meno di "carenze del passato".

E un'altra cosa, gradirei ricominciassero ad arrivare le mail di Righi come faceva 1 mese fa', erano precise e puntuali e mi sono veramente piaciute tanto e soprattutto mi permettevano di vedere cosa stava facendo per noi.....vorrei poter continuare a controllarlo.....grazie.
 
O

Oris

Ospite
Io non mi faccio insegnare da nessuno come comportarmi, o così o pomì :D

Se volete gente politically correct rivolgetevi altrove :occhi_al_cielo:

Io rivendicherò sempre la libertà di scrivere cosa penso dove mi pare. :amore:
 

faustopolo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si potrebbe anche dire che la fiaip siamo noi! Senza di noi non esisterebbe! E per rispondere la collega sul fatto delle risposte in privato,sappi che il sottoscritto anni addietro colto da raptus si fece nominare segretario regionale ,per supplire ad alcune deficienze organizzative e sopratutto sociali! Risultato,ve la dico alla Carlos V: Pocos locos e malunidos!!!
Ovvero pochi,aggressivi e disuniti che tradotto stà a quattro gatti su un isola da fiaba;aggressivi poiche il denaro facilitl l arroganza;disuniti disorganizzati per esempio con riunioni dove ,la timidezza regna e articola verbo solo ilm presidente qualche altro gattino!
Ripeto e ribadisco occorre un solo e unico centralone dove far convergere le nostre acquisizioni! Se il fururo e la globalità e la collaborazione il successo con il cercocasa emls(peraltro strasdoppiato),funziona solo ....troppo poco! Saluti
P.S. Chissà perchè poi leggo sempre in alto nuovo iscritto e non agente immobiliare!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto