Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
mi dispiace per Luciano..non sapevo.

Insomma, mi stai dicendo che non é una federazione di anzianotti, ma piuttosto di gente pigra, e non so cosa sia peggio :sorrisone:

Non ho detto questo :)

mentre a tutti piace stare sul divano a chiaccherare e lamentarsi, solo pochi si sporcano le mani e alzano il deretano.

Questo non è certo riferito a chi si rompe per gli altri... ;)

La distinzione era tra chi partecipa attivamente alla vita della categoria e chi invece sa solo lamentarsi dal divano... ;)

Poi anche nelle federazioni ci sono i più e i meno...
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
be certo, ma volevo piuttosto sapere (visto che ho letto che in 30 anni si poteva fare molto di piú ed é stato invece fatto troppo poco per la categoria) se é un'associazione molto attiva in generale, o con pochi elementi attivi il cui lavoro é in parte vanificato dalla poca partecipazione dei piú
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
con pochi elementi attivi il cui lavoro é in parte vanificato dalla poca partecipazione dei piú
Dipende dalle zone, direi mediamente attiva... ci sono zone dove è forte fiaip, altre dove è forte fimaa (come attività) altre dove non è forte nessuno.
Molti di quelli che dicono che non si è fatto nulla non sanno nemmeno cosa è stato fatto ne cosa vorrebbero fare.
Chiaro che c'è sempre troppo da fare e le federazioni, essendo comunque espressione della categoria e essendo democratiche, hanno riflessi molto lenti.
Se il territorio però è gestito bene la differenza la vedi eccome ;)
Di sicuro la categoria non ha nessun altro mezzo per avere forza e rappresentanza almeno fino a oggi e non se ne vede altri (se non si esclude altre associazioni, ne sta nascendo in questi giorni una a Roma).
Anche questa frammentazione tra associazioni è tipica di una categoria miope... ;)
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche questa frammentazione tra associazioni è tipica di una categoria miope... ;)

questo infatti fa ridere, va bé che non si puó essere tutti d'accordo, ma se invece di cercare l'unione cerchiamo una ulteriore frammentazione non é positivo..nemmeno fossero partiti politici.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
questo infatti fa ridere, va bé che non si puó essere tutti d'accordo, ma se invece di cercare l'unione cerchiamo una ulteriore frammentazione non é positivo..nemmeno fossero partiti politici.
Il problema è storico... ma sarebbe lungo raccontare la storia di fimaa fiaip e anama... ci sono delle motivazioni, a quel tempo perfino giuste e che hanno portato vantaggi... è oggi che è anti storico :D
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
certo mi riferivo ad oggi, é chiaro che in questo momento ci si dovrebbe stringere un pó e risolvere problematiche che, sono sicuro, toccano tutti indistintamente. Bisognerebbe cioé mettere da parte un pó di orgoglio per pensare "piú collettivamente", potremmo avere anche una voce piú grossa nei confronti delle autorità, invece di tante piccole vocine. La storia conta ma dovremmo renderci conto anche che in questi anni se ne stanno scrivendo capitoli inediti.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
certo mi riferivo ad oggi, é chiaro che in questo momento ci si dovrebbe stringere un pó e risolvere problematiche che, sono sicuro, toccano tutti indistintamente. Bisognerebbe cioé mettere da parte un pó di orgoglio per pensare "piú collettivamente", potremmo avere anche una voce piú grossa nei confronti delle autorità, invece di tante piccole vocine. La storia conta ma dovremmo renderci conto anche che in questi anni se ne stanno scrivendo capitoli inediti.
Esatto.. ma ti sarai reso conto che è difficile farlo con chi sta sul divano, figurati con chi si da da fare... :)
 

topcasa

Membro Storico
Il problema è storico... ma sarebbe lungo raccontare la storia di fimaa fiaip e anama... ci sono delle motivazioni, a quel tempo perfino giuste e che hanno portato vantaggi... è oggi che è anti storico :D
Ponz oltre alla tessera nazionale è vero che occorre versare la quota per l'associazione Provinciale? se si mi sai dire i costi di Modena per una Sas
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto