Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
A dire il vero poco piu' di un anno fa esaltavi il cercacasa e le strategie fiaip in tale direzione.
Esaltavo le strategie che si metteva in atto in quel momento, poi segate da alcuni geni che oggi propongono ad words massiccio da 2 milioni come soluzione (e qui @Fratini si farà una sonora risata assieme a tutti quelli che sanno cosa significa)

Strategie che mostravano la loro efficacia con i fatti.... non con le chiacchere e le promesse... fatti dare le ultime curve di analytics e quelle precedenti al mio periodo raffrontale con quando c'ero io :)

Chiediti come mai il cercacasa è statp rifatto 3 volte e tute e 3 le volte in modo da dover sser rifatto, fino alla versione di oggi (che per inciso è a malapena sufficiente, infatti ho potuto fare UNA sola riunione prima di mollare righi per le sue manovre sulla mls)

roba che gli ho aumentato il traffico di diverse n volte :) che era tr al'altro una prova per un investimento che doveva esser di una entità seria... tr al'altro proposta dal pn (che prima promette 1milione, poi 500 poi fa votare il CN che vota all'unanimità 500 e lui dice che spende 300, poi non fa nulla :D )

e altre amene robe.... ;)

Forse dovresti rileggermi con attenzione ;) o evitare di parlare di cose che evidentemente non conosci ;)

Difficile prendermi in castagna perchè so poche cose, ma le so bene ;) e ho prove documentali a sostenerele, non chiacchere come alcuni, che affermano ma se gli chiedi un dato.... ;)
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Oggi che non sei piu' fiaip hai cambiato punto di vista.
Oggi che hanno ammazzato il progetto di cui sono il padre indiscusso, trasformandolo in un surrogato per accontentare pecore credulone sì, non appoggio progetti fallimentari fatti per accontentare la plebe ;), non presto la mia faccia a operazioni politiche vuote per il consenso.
 
Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Oggi che hanno ammazzato il progetto di cui sono il padre indiscusso, trasformandolo in un surrogato per accontentare pecore credulone sì, non appoggio progetti fallimentari fatti per accontentare la plebe ;), non presto la mia faccia a operazioni politiche vuote per il consenso.

Personalmente non vedo alcuna differenza pratica tra i risultati del tuo progetto di allora e quanto in atto oggi. Poi se parliamo di teoria o di lotte politiche la cosa non mi interessa.
 
L

luigi carotenuto

Ospite
lungi da me/noi farti processi, qst è un forum non un tribunale e se hai avuto questa sensazione chiedo scusa ;)
Era solo un osservazione la mia che credo sia balenata nella testa anche di qcun altro, tuttavia io non conosco esattamente la tua esperienza in Fiaip e quindi la tua risposta mi è sufficiente. Il tuo confronto col fratello Ponz, come lo chiami tu, verte probabilmente anche su altre questioni che io non conosco-


quale? :shock:
umberto, senza polemica, sei il fondatore, la massima autorità, figurati se voglio scontrarmi con te, però il mio punto di vista te lo spiego.
prova a guardarla dalla mia parte: ho scritto perchè il cercacasa secondo me non può funzionare, (lo posso dire ??!!) sono stato coperto di insulti "trombato" "questo qui" "ha votato tizio e caio" "doveva fare questo e quello", ben sapendo che non contavo niente e che i suoi amichetti, i suoi soci, erano e sono sempre lì, nei posti di potere, dirigenti nazionali, compreso l'attuale responsabile nazionale del cercacasa, il bravo dirigente che ha preso il suo posto, non hanno fatto niente di tutto ciò che dovevo fare io.
è sceso in campo un moderatore che anzichè spiegare che ognuno dovrebbe poter dire la sua si è schierato, è andato a cercare il pelo nell'uovo, ha interpretato le mie parole in modo assai partigiano.
ora mi sono permesso, mea culpa, di chiedere cosa è RLI, mea massima culpa, è partita un'altra filippica offensiva per cui anche il calo delle tessere è colpa mia, ed addirittura è intervenuto il fondatore, tu, non per dire che è un po' eccessivo, che magari una domanda, se anche banale, può essere fatta, che nel forum tutti dovrebbero poter parlare e che ce e sono di molto più ovvie e che non è bello aggredire la gente, ma per dire invece, si però dovevi saperlo, ma insomma.....che al di là delle parole ha il sapore di un giudizio, un avallo di questa metodica e precisa aggressione verbale.
magari sbaglio.
ho degli sms di fratello ponz, che mi dice chiaramente che lui su immobilio può scrivere quello che vuole, e che mi devo domandare il perchè..... dice anche altro , di molto più grave.
evidentemente io no, non posso chiedere neppure cosa è un acronimo. ne prendo atto, il giocattolo è vostro e ci giocate voi, alla faccia della democrazia della rete. me ne farò una ragione, forse sopravviverò.
se metto insieme queste tre cose, magari sbagliando, mi pare però un quadro coerente.
tutto qua.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

lollo2000

Ospite
che faida
il problema delle associazioni ai è un problema serio che parte già dal fatto che esistono più associazioni e quindi nessuna rappresenta l'intera categoria (male italico)
costi folli per i servizi offerti alla fine hai solo la polizza e due mail di aggiornamento che qui su immobilio trovi gratis e con un confronto immediato
per quanto rigurda la polizza le poste dopo aver lanciato molte rc professionali spero lanci anche quella per ai o farò quella di immobilio
quanto a me dopo molti anni non rinnovero la mia adesione soldi buttati preferisco investirli in promozione del mio marchio o sugli immobili
credo che se in tempi brevi non si crei una associazione unica rappresentativa di tutti gli agenti che tuteli gli interessi della categoria e che offra dei servizi veri e magari un portale competitivo l'associazionismo così come è oggi sparirà in un lustro
 
L

luigi carotenuto

Ospite
ciao lollo, mi dispiace per la faida, sinceramente non avrei voluto parteciparvi.
io ho fatto un po' di conti e mi conviene rimanere iscritto anche solo per una questione economica. poi il collegio provinciale di firenze fa molte attività, grazie ad un presidente molto attivo, anche se nel complesso la federazione mi ha deluso.
sono tentato di provare il gestionale che viene proposto qui, ma non ho ben compreso se funziona bene, e poi di informatica ci capisco poco e cambiare impostazione dell'agenzia mi costa molta fatica. il gestionale di fiaip è buono e se lo prendo senza associarmi spendo 100 euro in più, mi pare, per l'assicurazione oltre 200, e ho già coperto il costo della tessera, in più ho il template del sito gratis, la mail, la pec, il cercacasa........ che funziona poco ed altri servizi più o meno agli stessi costi che trovo fuori, alla fine ho una convenienza economica.
certo vorremmo tutti molto di più e potremmo avere davvero molto di più, ma lo vorremmo anche dai partiti politici, dallo stato, dalla chiesa, dalla società nel suo complesso ( e perchè no, anche da immobilio !:):)) ma è assai difficile cambiare l'ordine delle cose, anche nel piccolo, per questo i cittadini italiani sono pervasi da un senso di sfiducia, di isolamento, legittimo e motivato, per questo si vive peggio che altrove, ci sono intere biblioteche che spiegano esattamente perchè è avvenuto tutto ciò.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
umberto, senza polemica, sei il fondatore, la massima autorità, figurati se voglio scontrarmi con te, però il mio punto di vista te lo spiego.
prova a guardarla dalla mia parte: ho scritto perchè il cercacasa secondo me non può funzionare, (lo posso dire ??!!) sono stato coperto di insulti "trombato" "questo qui" "ha votato tizio e caio" "doveva fare questo e quello", ben sapendo che non contavo niente e che i suoi amichetti, i suoi soci, erano e sono sempre lì, nei posti di potere, dirigenti nazionali, compreso l'attuale responsabile nazionale del cercacasa, il bravo dirigente che ha preso il suo posto, non hanno fatto niente di tutto ciò che dovevo fare io.

Premesso che io non conosco un accidente di qst cose recentemente passate se non per sentito dire qui stai parlando di un confronto con Ponz e io posso solo intervenire x fare rispettare il regolamento e aggiungo che se il confronto continua ad essere personale chiudiamo il 3d. Se qualche attacco personale è sfuggito allo staff (ti garantisco che a me è sfuggito) devi solo segnalarlo..


ora mi sono permesso, mea culpa, di chiedere cosa è RLI, mea massima culpa, è partita un'altra filippica offensiva per cui anche il calo delle tessere è colpa mia, ed addirittura è intervenuto il fondatore, tu, non per dire che è un po' eccessivo, che magari una domanda, se anche banale, può essere fatta, che nel forum tutti dovrebbero poter parlare e che ce e sono di molto più ovvie e che non è bello aggredire la gente, ma per dire invece, si però dovevi saperlo, ma insomma.....che al di là delle parole ha il sapore di un giudizio, un avallo di questa metodica e precisa aggressione verbale.

Discorso un po piu complesso che con l RLI c'entra poco. Nei 3d dedicat alle federazioni si alzano polveroni e polemiche in un centesimo di secondo perchè le associazioni nn fanno niente, prendono solo soldi, non ci tutelano, xchè in qst momento bisogna prendersela con qualcuno ect. Tu sei visto, a torto o a ragione non lo so, come un rappresentante significativo di FIAIP perchè ricopri o hai ricoperto (non l ho ancora capito) una carica importante a livello regionale.
L'opinione pubblica ( di AI) si aspetta che un rappresentante di un associazione con decine di migliaia di associati sappia tutto o quantomeno sia aggiornato su tutto perchè questo rende l'associato sicuro, lo fa sentire ben rappresentato e lo fa sentire 'sul pezzo' . E' lecito? credo di si... La mia esternazione nasce da questo, ma credo sia stato il pensiero di tanti, solo questo. Avresti pensato diversamente se fossi stato nei miei di panni? probabilmente no...;)
Se avessimo parlato di registrazione telematica col nuovo software anziche di RLI questi post non sarebbero esistiti-


magari sbaglio.

x quello che mi riguarda un pochino....;)

ho degli sms di fratello ponz
e qui sono affari vostri non di Immobilio

che mi dice chiaramente che lui su immobilio può scrivere quello che vuole
certo, esattamente come me, te e altri 50 e passa mila utenti


evidentemente io no, non posso chiedere neppure cosa è un acronimo. ne prendo atto, il giocattolo è vostro e ci giocate voi
no il giocattolo è nostro, di tutti..


alla faccia della democrazia della rete
si fa quel che si puo non si puo accontentare tutti, se sei/sei stato rappresentante di un'associazione lo sai meglio tu di me, però qui dentro la democrazia della rete è uno stato di fatto.
:stretta_di_mano:
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
qui stai parlando di un confronto con Ponz
Ma ancora parla di me dopo le sue dichiarazioni? :D
Son stato io a fargliele fare?

Certa gente non ha il minimo ritegno...

MA che vole?

Pensa che attaccando me cambierà la realtà accaduta?

Qui cosa è l'rli lo sanno tutti, perfino i privati che leggono, perchè per molti è un incubo (o lo è stato).

Ma forse perchè qui gli agenti si occupano davvero delle cose pratiche, non delle sedie...

L'italico se la prende sempre con chi ti mostra le cose o le denuncia, mai con il problema... e si tende sempre a cercarlo al di fuori.... o ad attaccare chi sottolinea la cosa :)

Il problema semmai è che questo atteggiamento è diffusissimo tra chi dovrebbe "dirigere"... e sono quelli che hanno potere di voto e decisionale quando fanno i CN...

Io non ho mai promosso un progetto al quale non credevo, per poi venire a scrivere su immobilio che per me è sempre stata una perdita di tempo e una cosa da non fare... e se non sapessi cosa affligge le persone che rappresento tutti i giorni quando lavorano mi asterrei, semplicemente, dal farmi eleggere come loro rappresentante.

Tutto qua.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto