Ne entrerà in possesso alla scadenza del contratto (previa disdetta). Si applicano le regole ordinarie in tema di durata dei contratti di locazione.

Scadenza del contratto di sub-affitto? In pratica nel momento in cui l'aggiudicatario ne diviene il proprietario, i rapporti locatore-sub.conduttore interesseranno non più la ditta Y, ma io nuovo proprietario...

Per capirci:
locazione stipulata il ?
registrata?
sublocazione stipulata il?
registrata?
L'opponibilità dei contratti di locazione è disciplinata dal 2923 c.c.

E naturalmente.... pignoramento notificato il ?

Mutuo del 2006.

Locazione ultranovennale del 2008 fino al 2033.

Pignoramento notificato nel 2009.

Sub-locazione non si sa ma si presume fatta a privato. Supponiamo anche che sia stato fatto nel 2009 un 4+4. Quindi scadrebbe quest'anno... Essendo "in corso di liberazione" si può anche presumere che sia scaduto... Oppure potrebbe anche capitare che il Tribunale lo faccia proseguire fino all'aggiudicazione... Riscuotendo sempre i canoni a favore della procedura...

Allora la locazione del 2008 è opponibile (sarebbe necessario sapere se essa è stata anche trascritta o solo registrata, l'opponibilità sino alla scadenza è infatti subordinata alla trascrizione del contratto e non alla mera registrazione).
Per quanto concerne la sublocazione (che non sappiamo se è stata registrata), ritengo che la sua opponibilità discenda dalla posizione del conduttore originario: se il contratto di locazione ultranovennale prevedeva (o comunque, non impediva) la sublocazione, anche quest'ultima potrà essere opposta all'aggiudicatario.

Si tratta di un caso complesso è rischioso, il pratica devi acquistare il bene con incorporato
il contratto opponibile teoricamente perché antecedente al pignoramento, una volta acquistato
devi rivolgerti a un avvocato e imbarcarti in una
causa civile che dimostri il "canone vile" e accerti
che i 750.000€ siano stati effettivamente versati.
Ci vogliono due anni per venirne a capo e se perdi
poggi tutte le spese tue e dell'altro.
Credo che tutta la storia puzzi di imbroglio e
che le prove del versamento dei 750.000 non verranno fuori, il rischio è comunque grosso .
A mio avviso mancano degli elementi, hai parlato
con il custode o con il delegato?

Ultima modifica:
Si tratta di un caso complesso è rischioso, il pratica devi acquistare il bene con incorporato
il contratto opponibile teoricamente perché antecedente al pignoramento, una volta acquistato
devi rivolgerti a un avvocato e imbarcarti in una
causa civile che dimostri il "canone vile" e accerti
che i 750.000€ siano stati effettivamente versati.
Ci vogliono due anni per venirne a capo e se perdi
poggi tutte le spese tue e dell'altro.
Credo che tutta la storia puzzi di imbroglio e
che le prove del versamento dei 750.000 non verranno fuori, il rischio è comunque grosso .
A mio avviso mancano degli elementi, hai parlato
con il custode o con il delegato?
Non mi sembra ci siano elementi concreti per ipotizzare la viltà del canone.
Almeno non in virtù delle informazioni veicolabili tramite un blog

A mio avviso mancano elementi, strano che la procedura riporti che i contratti in sub affitto siano in scadenza,potrebbe essere:
- Che il contratto di mutuo vieti il sub affitto
- Che la società che sub affitta sia fallita
- che la procedura abbia riscontrato irregolarità
che ne inficino la validità

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro