Manuel87roma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,
mi sto accingendo nel eventuale acquisto di una casa all asta telematicamente (in quanto e' un asta telematica asincrona), ma nell ordinanza vedo che il giudice ha scritto quanto di seguito:

MODALITA PRESENTAZIONE OFFERTA:

- Le offerte di acquisto dovranno essere depositate in via telematica entro il giorno precedente a quello fissato dal delegato per l esame.

- ammessi a depositare le offerte telematiche tramite l'apposito modulo ministeriale, al quale si accede sul portale del gestore, sono esclusivamente l'offerente ovvero il suo procuratore legale, cioe' l'avvocato ai sensi degli articoli 571 e 579 c.p.c onerati (salvo esenzione) del pagamento del bollo in via telematica. offerte depositate da altri saranno dichiarate inammissibili.

- le offerte andranno obbligatoriamente redatte e depositate con le modalita ed i contenuti tutti previsti dagli art. 12 e seguenti del decreto del ministero della giustizia N. 32 del 26 Feb 2015.

Leggendo cio' nell ordinanza mi sembra di capire che per depositare l offerta telematicamente devo per forza nominare un avvocato che lo deve fare per me??!

Io credevo che una volta essermi registrato con PEC e OTM nel sito delle aste telematiche potevo anche io Persona fisica poter depositare offerta a mio nome.

CERCO URGENTEMENTE AIUTI a RIGUARDO

GRAZIE MILLE
 

Manuel87roma

Membro Attivo
Privato Cittadino
ok perfetto Quindi posso presentare l'offerta a mio nome tramite l'apposito sito delle aste telematiche senza bisogno necessariamente dell avvocato?? grazie mille perche scritto in quel modo sembra un po diverso e induce a pensare che hai bisogno per forza di un avvocato.
 

Manuel87roma

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusa u altra domanda: quando presento l offerta puo essere pari uguale all offerta minima dichiarata sul AVVISO o deve essere superiore a quella (partendo dal rialzo dichiarato) ??
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
L'offerta puoi presentarla tu o farla presentare da un tuo procuratore (avvocato).

L'offerta puoi presentarla al prezzo base ma, se vuoi, puoi presentarla anche ad una cifra più alta (l'asta partirà dalla cifra più alta presentata).
Ciò può essere una buona strategia SE vi dovessero essere più offerenti (alle volte restano destabilizzati da una cifra che cambia da subito i loro piani) ma potrebbe anche essere un autogol se tu fossi l'unico offerente.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
scusa u altra domanda: quando presento l offerta puo essere pari uguale all offerta minima dichiarata sul AVVISO o deve essere superiore a quella (partendo dal rialzo dichiarato) ??
Il rialzo minimo si applica soltanto alla fase di gara, se verrà svolta (cioe' in presenza di piu' offerte). Quindi se vuoi offrire il minimo metti 10 euro in piu' dell'offerta minima e sei tranquillo.

Per le aste è prassi che le visite vengano interrotte 15 giorni prima dell'asta.

Questo è vero soprattutto dove è presente un IVG. Ma non è affatto una regola, ogni singolo tribunale di Italia è un piccolo regno con le sue regole scritte e non scritte.


Se è vero che due indizi fanno una prova, mi sa che hai proprio bisogno di qualcuno che ti rappresenti.
Questo consiglio è il meno tecnico ma il più sensato di tutti. Farsi male con gli immobili, soprattutto in asta, è un attimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto