Gaga

Nuovo Iscritto
dopo una ricerca per affittare un appartamento in provincia di Bergamo, mi sono rivolta a un agenzia immobiliare di nome "*****".

[DATI AGENZIA RIMOSSI]

il 25/11/2010 mi e' stato fatto vedere un appartamento, dato che mi e' piaciuto, tornando in agenzia, ho firmato la "Proposta di Locazione Immobiliare". siccome non avevo il libretto di assegni con me, insieme alla firma del documento ho lasciato, in contanti, a titolo di deposito € 500,00 (ho il documento in cui c'e' scritto che ho lasciato a titolo di deposito €500,00) al titolare dell'agenzia immobiliare *********.

Ci siamo accordati che il contratto di locazione sarebbe stato firmato agli inizi di Gennaio 2011, anziche alla fine di Dicembre 2010, in quanto sarei dovuta partire per un viaggio.

Abbiamo fissato l’appuntamento per il 14 Gennaio 2011 (con l'accordo verbale che il contratto avrebbe comunque avuto inizio dal primo di gennaio 2011).

A causa di un contratempo ho dovuto rimandare di pochi giorni il viaggio di ritorno.

In data 11/01/2011 ha mandato un email all’agenzia “******” informandoli del posticipo del mio viaggio di ritorno.

Questa e’ la risposta dell’agenzia:
"Con la presente siamo a comunicarvi che il Sig.xxxx proprietario dell’appartamento che vi interessava, ha venduto l’immobile, quindi non affitta più l’appartamento, siete quindi pregati di venire a ritirare i soldi che avevate versato al momento della proposta di locazione in quanto non è più possibile fare il contratto di locazione".

Al rientro dal viaggio (il giorno 16/01/2011) i ripetuti tentativi di fissare un’appuntamento con il titolare dell’agenzia ***********, per il ritiro della somma di €500,00 depositata, sono stati vani, in quanto, l'agente negarsi e a rimandare l'appuntamento, finche' finalmente abbiamo fissato l'appuntamentpo per il sabato 29/01/2011.

Il sabato 29/01/2011 alle ore 15.00, mi sono recata in agenzia Via ********, essendo certa che mi spettava, oltre alla somma depositata, anche un risarcimento, in quanto il contratto non era stato rispettato, semplicemente perche' il proprietario aveva venduto l'appartamernto!!!!

Invece sono stata cacciata via dall'agente con insulti e mi sono sentita dire che non solo non restituiva il deposito di €500,00 (che in pratica, se avessi lasciato un assegno, avrebbe dovuto essere intestato al proprietario dell'immobile) ma chiedeva anche la mediazione, (per una locazione non avvenuta) sia per quanto riguardava la mia parte che quella del proprietario!!!!!

ho mandato una raccomandata A/R 10 giorni fa, chiedendo la restituzione dell'intera somma entro 5 giorni dal ricevimento della medesima, ma ad oggi nessuna risposta!!!!
 

sforza Federico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
andiamo per ordine:
per quale motivo gli insulti ?
perchè non vuole restituire i soldi contanti, cosa ti ha detto ?
non è stato lui con una mail a dire di passare a ritirare i soldi perchè l'appartamento è stato venduto ?
?????????
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ciao Gaga e benvenuta su immobilio.it
Per evitare conseguenze legali al forum e a te, ho rimosso i dati dell'agenzia in questione. Per chi è interessato a sapere chi l'agenzia di Bergamo in questione può chiedere a Gaga attraverso la messaggeria privata del forum.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto