roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il problema dell'Italia è che ogni nuova Legge rimanda alle leggi vecchie senza abrogarle, eppure basterebbe fare copia incolla degli articoli buoni e aggiungere i nuovi poi emanare la legge e abrogare le vecchie.
Figuratevi che a Livorno il Comune fece pagare una imposta sull'occupazione di suolo pubblico che rimandava ad un REGIO DECRETO mai abrogato. :shock:
 

fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ragazzi è inutile ,l'abbiamo visto anche in questi ultimi anni , non contiamo niente !! E/o i nostri rappresentanti non si sanno fare valere , quando vedono un politico se la fanno addosso e non hanno strateggie convincenti ! Perchè penso che per essere ascoltati a Roma bisogna portare un bel pò di voti nel momento giusto ....... e se ci contiamo , penso che ormai siamo abbastanza numerosi !!!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
C'è qualche collega romano che è riuscito ad andare al convegno FIAIP di mercoledì all'auditorium BNL?
Io ho provato ma le prenotazioni erano chiuse! :triste:
Che hanno detto? Hanno chiarito qualcosa? Hanno semplificato la procedura? :disappunto:
Grazie :stretta_di_mano:

;)
 

Antonella Bisi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Personalmente ho ricevuto la nuova modulistica semplificata sempre tuttavia all'interno della iii direttiva....nessun altra novità. Colgo l'occasione per chiedere una cosa che non ci è mai risultata chiara nonostante la lettura di tutto il materiale relativo: quando si nomina l'importo di 15.000,00€ limite oltre il quale si rende necessario il disbrigo dell'antiric. per le locazioni si intende importo annuale di canone di locazione? Grazie per una Vs. cortese risposta come sempre
Inoltre: nella compilazione di "analisi del rischio" tab A e B si mette una crocetta in corrispondenza delle varie difinizioni cioè persona fisica, operazioni normali, nella norma. ecc....con punteggio da 1 a 5 facendo poi la somma nel totale. E' corretta questa interpretazione??
Grazie ancora
saluti
Antonella
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La FIAIP consiglia per le locazioni, di effettuare antiriciclaggio per importo pari, e/o superiore a 15.000 euro di importo annuo.
Anch'io per "analisi del rischio" mi comporto nello stesso modo che dici tu, assegnando punteggio 1 in tutte le situazioni normali. Ad oggi non sono capitate situazioni anormali, quindi non saprei dirti.
L'interpretazione è corretta anche perchè in ultima riga richiede il totale del punteggio dato, quindi....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto