il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Vengo a sapere in queste ore che ci sarebbero ulteriori novità in materia di antiriciclaggio per gli Agenti Immobiliari e le proprie agenzie.

Chiunque venga a conoscenza di fatti e soluzioni riguardo queste novità è pregato di postarle in questo topic in modo da condividere le informazioni e studiare modi e tempi per assolvere agli obblighi antiriciclaggio efficacemente.
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho saputo anch'io e mi pare che saranno anche incluse le locazioni. Adesso stanno veramente esagerando e rompendo!!

Comunque, non sarebbe doveroso da parte delle nostre care associazioni darci chiarimenti in merito, visto che le paghiamo e, anche, profumatamente?

Fimaa, per favore, fatti sentire, almeno una volta!!!!!!!!!!
 
M

Marco The Original

Ospite
Io sono associato Fiaip, generalmente mandano subito delle circolari per avvisare di nuove Leggi, normative ed adempimenti burocratici che ci riguardano.

Quindi vi faccio sapere subito se so qualcosa prima io.

Comunque invece di semplificare la parte burocratica, stiamo arrivando all'assurdo. :rabbia:

Stiamo a vedere questa volta cosa si sognano.
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
...anch'io sono socio Fiaip e normalmente siamo avvisati...nel sito fiaip possiamo acquistare il kit per l'antiriciclaggio e allegato cè un dvd esplicativo...ho controllato qualche minuto fà...non ci sono aggirnamenti.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
La FIAIP ci aveva già aggiornato in tal senso quando ha sottoscritto la convenzione con M.I.T. che produce un software antiriciclaggio e consente anche l'accesso alle banche dati per la verifica antiterrorismo (al modico costo di € 650 anziché 140 del solo antiriciclaggio).
Informando della nuova convenzione dicevano che era obbligatorio effettuare una serie di verifiche sulla presenza di ogni cliente coinvolto nell'operazione nelle liste antiriclaggio.
 

camillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
l'ultima novità in tema di antiriciclaggio riguarda ESCLUSIVAMENTE i mediatori creditizi, i quali sono stati ESENTATI dall'obbligo di uso del registro antiriciclaggio.
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Taita ha scritto:
... e speriamo che facciano un altro sforzo ed esentino anche noi! :shock:

;)
assolutamente d'accordo...e trovo tutte queste leggi assurde perchè complicate tanto quanto basta per non essere del tutto comprese dal cittadino medio e dunque dover "spendere" tempo e denaro per continui aggiornamenti, oltre che pendere come una "spada di Damocle" sulle nostre teste perchè se è vero che...nessuno va in galera (basta vedere sulla privacy cosa hanno combinato...), multe salate e sanzioni pesanti piuttosto che sequele Penali...possono mettere un "povero Cristo" in condizioni veramente gravi!...insomma devono smetterla di trattarci come delinquenti e poi lasciare i veri sempre e solo IMPUNITI!...(guarda il Chiesa!...ma come era già fuori da galera e operava tranquillamente con i pubblici uffici?????)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto