DANIELE87

Membro Junior
Professionista
Salve a tutti, vi scrivo in merito a un atto notarile sbagliato.
Il problema e' il seguente: Ho comprato da circa 2 anni un rudere da un signore anziano. Facciamo l'atto notarile con un estratto di mappa vecchiotto, pero' secondo il notaio e' tutto ok, dopo un po' di tempo si presenta l'erede di questo signore anziano dicendomi che il rudere in realta' non era un unica particella ma era diviso una parte da suo padre e una parte da sua zia (morta prima del mio atto). Mi ha chiesto dei danni e se non pago entro quindici giorni mi porta in causa. Ora non so' come agire perche' leggendo l'atto si evince solo la particella del signore anziano, mentre della sorella del signore anziano neanche l'ombra. Inoltre nell'atto vengono riportati i confinanti dell'intero rudere e non si evince che confina con la sorella. A chi mi devo rivolgere? Il notaio nell'atto ha allegato l'estratto catastale errato, e' obbligatorio allegarlo?? Vi prego aiutatemi...daniele
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La prima cosa da fare è andare subito dal notaio che ha stipulato l'atto e, insieme a lui, esaminare la situazione.

Dal momento che lui dovrebbe aver fatto le visure necessarie, si vedrà se le rivendicazioni sono giuste o meno.

Nel caso in cui siano giuste, si provvederà a prendere le decisioni necessarie. Se l'atto è errato, il notaio è assicurato.

Silvana
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Di quali inconvenienze :disappunto:parli ?
Il notaio come ogni professionista è responsabile per gli errori che commette qualora causino un danno al proprio cliente.
Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto