1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Annata delicata e particolare per tutte e tre le maggiori associazioni di categoria per quanto riguarda gli agenti immobiliari: FIMAA, FIAIP e ANAMA.

    Per quanto riguarda la FIAIP c'è molta attesa per il congresso di Taormina con due squadre di governo dai programmi "ricopiati" e gli schieramenti agguerriti con Franco Arosio da una parte e Paolo Righi dall'altra.

    Per FIMAA elezioni "indispensabili" viste le dimissioni dal sapore politico di Bruno Paludet. Al momento non ho informazioni sui candidati se qualcuno di voi le avesse, sarebbe interessante parlarne.

    Solo ANAMA sembra apparentemente diretta verso la rielezione dell'attuale presidente Paolo Bellini che viaggia incontrastato verso il rinnovo della nomina all'ormai imminente congresso.

    In questo topic raccoglieremo le impressioni, le notizie politically correct sulle campagne seguendo le evoluzioni su l'autunno caldo delle associazioni di categoria.

    Chi ha notizie le pubblichi serenamente a patto che non faccia parte delle squadre di candidati. Questo topic non vuole diventare un accumulo di slogan, ma un mezzo per restare in contatto ed essere informati sulle evoluzioni delle evoluzioni.

    Il forum di immobilio sarà ben lieto di ospitare dibattiti, informazioni e quant'altro da parte dei candidati alle varie poltrone, a patto che quest'ultimo si svolga in regime di contraddittorio diretto con gli avversari onde evitare di essere strumentalizzato da uno schieramento avverso all'altro.

    Mi auguro che ne facciate buon uso.
     
  2. ketty increta

    ketty increta Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Re: Autunno caldo per le associazioni di categoria FIMAA FIAIP e

    Ciao a Tutti sono Ketty Increta, la maggior parte di voi mi conosce come blogger dei BAI (ora immobiliare.com) oppure quella a cui chiedere "sull'antiriciclaggio", comunque resto Ketty Increta per tutti, un'agente immobiliare che come tutti voi si guadagna il pane facendo il nostro meraviglioso lavoro...Agente Immobiliare, ora sono anche candidata alla carica di Vice Presidente Nazionale "Comunicazione Editoria e Informatica" nella "Coalizione con Franco Arosio"
    Schieramenti agguerriti?
    Personalmente non mi risulta, io mi limito a portare avanti i discorsi in cui credo...lo faccio, come l'ho sempre fatto ovunque...dai consigli regionali Fiaip, alle discussioni sul web, o semplicemente al bar coi colleghi quando si pranza in fretta tra un appuntamento di lavoro e l'altro. I mezzi di comunicazione son diversi...le idee, i principi sono sempre gli stessi.
    Programmi ricopiati? Da chi? Il nostro mi permetto di dirvi che è il frutto di numerose assemblee provinciali e regionali fiaip, dove la base attraverso i suoi organi elettivi ha potuto esprimere la sua volontà.
    Noi della coalizione ci siamo impegnati ad attuarlo controfirmandolo tutti insieme davanti ad un notaio.
    Il programma è visionabile da chiunque sul sito www.francoarosiopresidente.it dove trovate anche un video di presentazione dei candidati la coalizione uplodato su ytube con il titolo "Aspettando il Congresso Fiaip Taormina 2009" http://www.youtube.com/watch?v=9-mEu97BJaw http://www.youtube.com/watch?v=cop-8mg8-sI
    Ovviamente resto a disposizione "on the web" per qualunque richiesta di chiarimento...quanto al Presidente Franco Arosio per impegni istituzionali e organizzazione del congresso (lui è ancora il presidente in carica), si limita a rispondere alle domande che gli arrivano sul suo blog, oltre che direttamente nei numerosi convegni con la base a cui partecipa quotidianamente su tutto il territorio nazionale.
     
  3. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    scusami cara ketty ti ho conosciuto a Bologna e se devo essere franco non mi sei piaciuta, ti indirizzavi solo ed esclusivamente verso il custode, principale esponete di immobilio, io mi son presentato ma mi hai salutato a forza e ti sei subito riversa verso il custode, ma non hai capito che immobilio è fatto da tutto noi e se parlo così è perchè il custrode sà che dico il vero.
    HO aprezzato molto di più credimi la mezz' ora che il vostro vicepresidente ha passato con noi, probabilmente l 'ha fatto apposta, forse no, chissà....................
    Senza polemica perdonami ma di politichese siamo stanchi.
    Ciao.
     
  4. ketty increta

    ketty increta Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Re: Autunno caldo per le associazioni di categoria FIMAA FIAIP e

    Buongiorno Roby, scusami ho fatto appena in tempo a presentarmi e salutare Giorgino e Zucchetti che mi hanno chiamata i colleghi con cui sono arrivata in macchina dal Piemonte per ripartire, anche perché eravamo vincolati ad un treno che una collega doveva prendere... per cui, purtroppo non abbiamo potuto trattenerci e me ne dispiaccio perché a me interessa molto confrontarmi con i colleghi della base di cui io stessa faccio parte. Non me ne volere ma non capisco su che base tu possa valutare la mia persona o peggio fare paragoni con altri senza avermi mai parlato. Credo nella libera informazione, pertanto mi sono permessa di pubblicare quello che stiamo facendo, in modo che possiate liberamente valutare leggendo i programmi che oltretutto sono il frutto del lavoro volontario e gratuito di molti colleghi, e pertanto anche solo per questo motivo, meriterebbero attenzione. E su questo che dobbiamo confrontarci non sulla simpatia o sull'aspetto esteriore!
    Ps A livello personale il collega emiliano è molto simpatico anche a me anche se io ho sposato un'altra corrente congressuale. :)
     
  5. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Ketty perdonami ma non parlavo di simpatia o aspetto esteriore, se intendi quello che ho scirtto bene altrimenti lasciamo peredere questa discussione, sarai sicuramante impegnata e non poco con l'associazione e non voglio farti perdere ulteriore tempo con considerazioni personali.

    IN bocca al lupo per il vostro volenteroso lavoro.
    Ciao.
     
  6. ketty increta

    ketty increta Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Re: Autunno caldo per le associazioni di categoria FIMAA FIAIP e

    Se la discussione si riferisce al programma...ben venga! Non la considero affatto una perdita di tempo.
    Analizza il materiale che ho postato e parliamone... frequento il web proprio per questo! :)
     
  7. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Cara piccola Ketty
    Grazie per aver posto in vista il programma della Vostra cordata.
    Perche' io associato FIAIP non lo conoscevo.
    Non mi risulta di essere stato invitato ad alcuna presentazione dello stesso o0 di alòtro ne dal provinciale ne dal regionale del Lazio.
    Mi fa' anche pensare che abbiate dovuto firmare da un Notaio come squadra, questo perche' avete la massima fiducia gli uni negli altri?
    O perche' e' divenuta una cosa seriamente politica, la vecchia e gloriosa FIAIP?
    Io non ti conosco , ma seguito a chiedermi(e ti ringrazierei se mi rispondessi per chiarezza di tutti i lettori di questo forum), perche' esistono solo due candidati per ogni posizione di eventuali eletti nel direttivo FIAIP?
    Possibile che si siano candidati in tutta Italòia solo due candidati a Presidente a ...... etc.... etc......
    Non appare anche a te che questo "dica "che non sono gli associati a decidere nemmeno le candidature, grazie.
    Uno tra i piu' piccoli associati FIAIP
    Noel
     
  8. rosarioclaps

    rosarioclaps Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Le associazioni di categoria purtroppo sono tutte inutili, non meritano grande interesse , si limitano solo a dare qualche informazione e poi non pensano ad altro che ricordarci annualmente che devi pagare la tassa altrimenti sei fuori dal gioco. Pertanto mi chiedo se non sarebbe giusto farsi rispettare da queste associazioni ,noi tutti A.I dovremmo raccogliere una lista infinita di firme per poi far rispettare le regole , ad esempio non hanno dato precise informazioni del come bisognava compilare il registro antireciclaggio, potevano mandare a tutti una m-ail di come compilarlo ecc. insomma ci hanno lasciati allo sbaraglio senza ricordarsi che le sanzioni a ns carico sono davvero esagerate ad esempio vi sarebbe come pena anche il carcere e sanzioni economiche pesanti.Le associazioni invece di attaccare le istituzioni preposte a far modificare le leggi , rendere meno pesanti le sanzioni e le eventuali pene alla categoria, si concentrano solo alle candidature ,elezioni, promozioni ecc. Pertanto e bene essere chiari cheri a noi Agenti Immobiliari servono informazioni precise della categoria .Cambiamo il modo di operare delle associazioni , ci devono ascoltare , in tempi crisi dovrebbero essere ancora più presenti renderci la vita più facile.
     
  9. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Condivido Rosario
    Purtroppo sono divenute apparati politici e di potere .
    Si parla di volontariato ad esempio, ho letto il programma della cordata una di fiaip;
    c'e' un AI che si presenta a segretario fiaip, che dichiara che lui girera' e rigirera' tutte le aassociazioni fiaip regionali e provinciali, per conoscere le esigenze degli associati, in fondo a lui va bene perche' gli piace girare,
    Mi chido io sempre da piccolo come sono, ma poi questo Signore come farebbe poverino a lavorare?
    Ed ancora, ma c'e' veramente bisogno di girare l'Italia per sapere i problemi della nostra categoria?
    Ma che mestiere fa costui8?
    Saluti
    Noel
     
  10. ketty increta

    ketty increta Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Re: Autunno caldo per le associazioni di categoria FIMAA FIAIP e

    Carissimo Noel a Roma a presentare il programma Il Presidente Arosio e noi tutti siamo venuti il 30 luglio ovviamente ne avevamo dato comunicazione al presidente regionale del Lazio e a quello della provincia di Roma... ma i pochi partecipanti romani, (la stragrande maggioranza dei presenti era di fuori regione) ci hanno detto di non essere stati informati dai loro dirigenti di questo appuntamento, ed è stato un peccato perché se aveste partecipato avreste avuto modo di conoscere il programma e decidere con la vostra testa.
    Sulla necessità di firmare un impegno davanti ad un notaio ti rispondo che con entusiasmo l'abbiamo fatto per impegnarci in prima persona nei confronti degli associati e non per mancanza di fiducia verso altri membri della coalizione, con i quali non è stato difficile costruire una perfetta intesa su temi fondamentali riguardanti la nostra professione. Perchè esistono pochi candidati? 2 o 3 al massimo per ogni carica? Su questo non so risponderti...non ci sono impedimenti, qualunque associato...se iscritto da almeno 3 anni e con requisiti di moralità (gli stessi previsti dall'iscrizione al ruolo) può candidarsi...perchè pochi lo fanno? Non lo so!
    Io posso risponderti per me...io ho sentito l'esigenza di fare qualcosa per cambiare le cose e allora mi sono proposta prima al mio consiglio provinciale e regionale e poi ho proposto la mia candidatura al nazionale.
    Io arrivo dal Piemonte regione dove non ci son state altre candidature (nessun collega se l'è sentita di prendersi un tale impegno) ma molti colleghi hanno partecipato alla stesura del programma condiviso e confluito interamente nel programma di altri colleghi di altre regioni.
    Spero di esserti stata utile!
    Ps: anch'io prima di essere una candidata sono una piccola associata fiaip come te
    Ketty
     
  11. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ti ringrazio della tua gentile risposta e ti auguro in bocca al lupo per la tua elezione.
    Anche in cio' che tu dici pero' noto delle cose che non vanno come vedi, non siamo stati nemmeno avvisati della vostra presenza a Roma, questo ci dice che l'Associazione o meglio i dirigenti di tale Associazione si arrogano il diritto di fare o non fare cio' che piace a loro, senza tenere nella minima considerazione gli associati
    Io da parte mia ho chiesto chi erano i miei rappresentanti cioe' delegati nazionali eletti nella mia provincia.
    Li hai avuti tu?
    Cosi' Io.
    Per questo c'e' questo distacco ormai insanabile tra associati e Associazione.
    Nel vostro programma dite che vorrete aumentare il numero degli associati, ma non e0 prettamente una cosa dei politici aumentare i consensi?
    Con dodicimila Asociati una asociazione volerebbe, se non ci riesce e' perche' si fa solo numeri , ma nulla di concreto per gli associati.
    In poche parole e' piu' importante l'Associazione degli associati.
    Io sinche' vivro' seguitero' a dire di NO.

    Cordialmente e grazie
    Noel
     
  12. ketty increta

    ketty increta Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Re: Autunno caldo per le associazioni di categoria FIMAA FIAIP e

    Se il tuo presidente non dovesse darteli...(cosa alquanto bizzarra se mi consenti) puoi chiederli alla segreteria nazionale, l'indirizzo lo trovi sul sito fiaip. Io li ho avuti dal mio presidente regionale. Aumentando il numero degli associati comunque si potrebbe avere maggior peso politico. 12000 purtroppo son pochi per volare! :triste:
    Personalmente spero di contribuire a colmare il distacco che tu lamenti tra dirigenza e associati...se le informazioni circoleranno si potrà fare..il web ci aiuterà! :)
     
  13. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Per me 12000 VERI associati, farebbero volare chiunque.
    All'inizio di FIAIP ripeto eravamo 4 amici al bar, ma credimi volavamo ovunque potevamo e l'Italia e la nostra professione aveva uno spazio infinito.
    Tano che oggi chi ancora resiste puo' dire , ma guarda un po' a Roma da 4 siamo circa 1000, ma solo poco piu' di 4 credo siano quelli Veri.
    Comunque Vi auguro di riuscire la dove altri non sono riusciti a ricompattare, gli iscritti, che (e qui lo si vede) se sono tenuti informati e possono dialogare lo fanno senza tante chiacchiere.
    Cordialmente
    Noel
     
  14. ketty increta

    ketty increta Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Re: Autunno caldo per le associazioni di categoria FIMAA FIAIP e

    Grazie Noel è proprio questo lo spirito della mia coalizione!
     
  15. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    In bocca al lupo per il congresso.
    Cercate il modo per far si che sia VERO.
    Cioe' per gli AI .
    Grazie
    Noel
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina