1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Dal sito di Anama: riporto qui perchè c'è da morire dalle risate, leggete e non commuovetevi troppo :^^:

    "Caro amico ti scrivo … appello alla Fiaip per la Consulta

    Pubblichiamo una lettera aperta del presidente Paolo Bellini indirizzata a Paolo Righi, attuale presidente nazionale della Fiaip. La lettera è un chiaro invito a riprendere i lavori della Consulta nazionale dell’Intermediazione che vede attorno a un tavolo la Fimaa, la Fiaip e Anama. Lo riteniamo un gesto nobile ed una lettera pacifica scritta con il cuore in mano da Bellini, riconfermato di recente alla guida dell’Anama per i prossimi quattro anni. L’intenzione di Anama è di riconvocare la Consulta per fine settembre a Roma per riprendere assieme un cammino di confronto e di crescita a favore della categoria. La Redazione

    Caro Paolo, sarà che ti chiami come me; sarà che sei brillante e dinamico; sarà che provieni dalla Regione Emilia Romagna dove è nata mia madre e dove ho trascorso tutta la mia gioventù, saranno tutte queste ragioni unite al fatto che abbiamo vissuto alcuni anni assieme in Consulta Nazionale dell’Intermediazione che non porto rancore e ti stimo … nonostante tutto!Sì! Ti stimo perché sei alla guida di una grande associazione di categoria alla quale mi lega la mia storia professionale e tante battaglie vinte assieme. Ti stimo perché sai lanciare moniti al Palazzo, anche se alle volte i tempi non sono sempre calibrati. Ti stimo perché sei una persona onesta, operosa e capace di difendere fino in fondo i tuoi associati. Ma con altrettanta onestà ti devo recriminare una sorta di “presunzione di onnipotenza” che ti porta a lottare e a sacrificare tempo e denaro in rivendicazioni che, da solo come Fiaip, non porterai mai a risultato. Leggi il resto"
     
  2. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    :D:D:D

    Ma chi la dovrà guidare questa consulta?
    ( o trappola per topi?)
     
  3. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Quando uno incomincia ricordando la madre, la regione nativa e i trascorsi.......al 99,999% sta cercando di infilartela con vasellina ultra parafinata.
    Proprio una bella faccia!
    Restiamo in ansiosa attesa della risposta di Paolo RIGHI.
     
  4. burke

    burke Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Un vero attestato di stima nei confronti del Presidente FIAIP :risata::risata::risata:
     
  5. Oris

    Oris Ospite

    Il punto focale è che il franchising, in termini di AGENZIE IMMOBILIARI è appena il 15% con trend in calo contro il trend in crescita delle indipendenti (3,qualcosa% in positivo) e che capia che in queste agenzie ci sia un titolare unico per più filiali... insomma non rappresentano nessuno di NOI AI, in pratica, ma SOLO interessi particolari che poco hanno a che fare con l'AI di strada che invece copre percentuali ben più alte della categoria.
     
  6. immpittaro

    immpittaro Ospite

    per certi versi le nuove normative tra cui la conformità catastale sarà la più " pungente " renderanno veramente difficile per non dire di più la mediazione fatta per grandi numeri.....diificile ragionare in termini di vendite mensili a tutti i costi e obiettivi come fanno i franchising e le agenzie grosse quando NON è più come una volta che andavan bene tante cose.........ora questi saranno sicuramente grossi ostacoli per chi vuol fare della mediazione una attività organizzata come la vendita retail...:sorrisone:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina