bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
sono consapevole che si arrivi al terzo rinvio!! ma volevo sapere se l'ufficiale giudiziario troverà una soluzione...e quindi se ci sarà un quarto, un quinto, un sesto..ecc rinvio..
insomma quanti tentativi possono esserci..??
grazie..
 

kolia cassin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per motivi di ordine pubblico ho letto che per un centro sociale erano stati fatti 8 rinvii in due anni prima di effettuare quello decisivo. Come esperienza diretta (tieni conto che trattiamo solo questo tipo di immobili e siamo un operatore abbastanza grande) dal 2001 non mi ricordo di nessun accesso andato oltre il secondo.
 

spada93

Nuovo Iscritto
buonasera...io sono al preavviso di rilascio dell'immobile in base all'art. 608 cpc..se non viene liberato l'appartamento bisogna effettuare una nuova richiesta per il secondo tentativo di rilascio?? e se si..entro quanto tempo va effettuata?
la posso presentare personalmente senza l'ausilio di un legale??
thanks..
 

kolia cassin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il secondo accesso lo fissa direttamente l'ufficiale giudiziario, normalmente nei 60-90 giorni successivi al primo. La presenza del Legale durante gli accessi non è necessaria, anzi direi superflua.
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
nel mio caso allora ho messo l'avvocato solo per presentare le richieste di sloggio? potevo farlo anche io da solo. .l'avvocato allora a cosa serve? nn ha potere decisionale. .l'ufficiale giudiziario se conosce l'occupante può accordarsi con lui ed allungare notevolmente i tempi per la liberazione. .e cmq ostacolandola. . ma la legge nn impone gli uff. giud. a rispettare certi tempi?
 

spada93

Nuovo Iscritto
caspita ci vogliono circa tre mesi per effettuare il secondo accesso!! alla faccia!! e figuriamoci quando l'ufficiale giudiziario si dovrà attivare eventualmente per il terzo accesso con polizia e ambulanza..
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma posso rivalermi sugli occupanti esecutati su tutte le spese per la procedura di liberazione dell'alloggio comprese le spese legali..ambulanze, fabbro...ecc..??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto