Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ora, tu hai le mail che indicano una data sta a loro dimostrare mi spiego?
Ma che rapporti hai con questo venditore? Perché non ti ha avvisato che ha venduto un immobile? Mi pare di capire che si tratta di un impresario.
 

Dimensione Casa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma questo non significa che ha rogitato, avranno stabilito condizioni e fatto preliminare con il versamento di una caparra.
Dovrebbe aver fatto il preliminare stamani. Ovviamente senza menzionare l' agenzia.

Ora, tu hai le mail che indicano una data sta a loro dimostrare mi spiego?
Ma che rapporti hai con questo venditore? Perché non ti ha avvisato che ha venduto un immobile? Mi pare di capire che si tratta di un impresario.
Si, si tratta di un impresario. Io ho le chiavi degli appartamenti e non ho bisogno della sua presenza per le visite. Non ho l' esclusiva però, per cui non è tenuto ad avvisarmi tempestivamente. Grazie cmq, Fabrizio
 
Ultima modifica di un moderatore:

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Volevo consigli di comportamento nei confronti di un cliente scorretto.
... Ho intenzione di citare il mancato cliente in giudizio, chiedere non solo la mediazione che lo riguarda ma pure il mancato guadagno che sarebbe derivato della mediazione relativa al venditore, danni e spese. Ho qualche speranza???
....
Ora sto facendo fogli visita anche per gli affitti!!!
Sbagliando si impara...... Io ti consiglierei di lasciar perdere l'idea di far causa e di limitarti a chiedere in via bonaria all'impresario di pagarti le spese che hai sostenuto (per rendere visibile l'immobile ..) Aver a che fare con persone poco trasparenti è sempre un rischio: se l'immobile non è in regola su tutto, se pretendi di essere riconosciuto mediatore del loro affare potrebbe ripercuotersi negativamente su di te ...
 
S

smoker

Ospite
Purtroppo non ho compilato il foglio visita ma ho la corrispondenza via email e via sms.

Tu gli hai scritto: 1) invio pianta appartamento oppure 2) faccio seguito al sopralluogo di questa mattina in Via ____, civico e come da accordi invio pianta appartamento ubicato in via _____ censito al _______________;

3) il cliente ha risposto alle email?

Smoker

PS nel secondo caso con replica del cliente che ringrazia potrebbe essere già buon indizio....

PSS i danni, imho, non li puoi chiedere come da te indicati, ma più semplicemente chiedere la quota di provvigione anche al venditore......
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sbagliando si impara...... Io ti consiglierei di lasciar perdere l'idea di far causa e di limitarti a chiedere in via bonaria all'impresario di pagarti le spese che hai sostenuto (per rendere visibile l'immobile ..) Aver a che fare con persone poco trasparenti è sempre un rischio: se l'immobile non è in regola su tutto, se pretendi di essere riconosciuto mediatore del loro affare potrebbe ripercuotersi negativamente su di te ...

Concordo con questa linea.

Bisogna decidere se mantenere i rapporti con la parte venditrice o meno.

Io non credo che l'impresario abbia conosciuto prima il cliente acquirente.

Non si spiegherebbe l'utilita' del cliente di fare due visite con l'intermediario.
Se vero e', che gia' si conoscevano sia tra di loro, che pure i prodotti..

Inoltre, pure se questo fosse vero, bisognava dare atto all'intermediario, di aver comunque "mosso le acque, favorendo il buon esito della vendita.

All'impresario, non sarebbe costato tanto restare un attimo "su' " col prezzo, per poi girare un compenso al mediatore, per mantenere sereni i rapporti di collaborazione.

Mi capito' un caso simile.

Scoperto mesi dopo, di aver subito il "salto della quaglia", mi rivolsi all'impresa, per vedere riconosciute le leggittime spettanze.

L'impresario, con il quale vi erano ottimi rapporti, riferi' di ignorare che vi fosse stato il nostro intervento, a determinare la vendita.

Per quieto vivere e per il buon proseguimento dei rapporti, ci accordamno per il conferimento di due alloggi in esclusiva di vendita.

Se non si riesce a trovare un'intesa col venditore, meglio lasciarlo perdere riconsegnargli le chiavi e rimuovere i suoi prodotti dagli impianti pubblicitari.

Se un mediatore deve lavorare per poi essere impunemente scavalcato, allora meglio non lavorare.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Fino a 2 casi fa o forse 3 lo scrivevo pure io. Lasciare perdere. Ma o i casi sono aumentati o più mediatori chiedono aiuto qui su Immobilio. Non saprei. Però la gente è sempre più furba quindi propendo per la prima ipotesi. Ma si può sempre lasciare perdere? Capisco e ho a mente la storia del collega condannato fino in appello che forse era meglio non faceva nulla.però ci sono casi vittoriosi e non sono pochi. Basta con queste furbizie. Bisogna mettere ormai tutto nero su bianco.invece di andare avanti si va indietro. Bisogna non passarci più sempre su. Questa storia sta diventando assurda.e chi lavora deve essere pagato!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Puoi pretendere di essere pagata se usi degli accorgimenti. Lo sappiamo che di fronte ad un acquirente interessato all'acquisto gli vengono le amnesie. Bisogna fargli tornare la memoria......
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bisogna evitare rapporti esclusivi tramite internet con acquirenti sconosciuti che non hanno sottoscritto in agenzia, la presa visione dei documenti riferiti all'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto