1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. enrico001

    enrico001 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    vi espongo il mio problema.
    Ho da poco acquistato un terreno con un c2 realmente esistente di 10 mq. In una mappa catastale del 1985 risulta correttamente. facendo la visura attuale risulta non più rappresentato graficamente e delle sue tracce quindi si perdono.
    Il bagno non è allacciato alla fogna per intenderci.
    Posso fare una dia in sanatoria, in quanto è sempre risultato nella realtà e risulta ancora esistere, in modo tale da regolarizzare la sua esistenza e poter procedere quindi alla richiesta di nuovo allaccio in fogna?
    Oppure qualcuno mi suggerire di cambiare la categoria catastale, anche se di piccola dimensione, per poter fare regolare domanda.
    Qualcuno può gentilmente suggerirmi qualcosa??
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ciao, scusa hai provato a chiedere info al tecnico comunale ... in modo da chiarire la posizione, visto che la scheda catastale non è probatoria, mi preoccuperei di verificare se in comune vi sono atti che abbiano demolito o modificato la situazione iniziale.
     
  3. enrico001

    enrico001 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, grazie per la risposta.
    In comune non vi è alcun documento di interventi regolarmente denunciati (dia, scia, cila, ecc). VI è solo, nello storico delle visure, una variazione per "migliore rappresentazione grafica" che però di fatto fa scomparire il bagno dalla planimetria.
    Oggi avrò la planimetria di condono risalenti agli anni '80. Aggiungo solo che nella perizia giurata necessaria nel provvedimento di condono, vi è precisa descrizione del bagno e della quindi della sua esistenza.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina