GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Per me il vano scala è tutto comune e come la vedo io c'è un bagno abusivo a livello comunale nel sottotetto che oltre tutto è basso e non recuperabile ai fini abitativi. Per toglierti i dubbi ti fai mostrare i disegni depositati nell'ultimo intervento edilizio, ma è come dico io, mi spiace
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Il resto è stato separato nell'atto di compravendita.
Prima di rinunciare all'acquisto subordina il tuo interesse al fatto che la proprietà sistemi la situazione catastale attribuendo la scala che va dall primo piano fino al secondo come proprietà esclusiva di queste due ultime proprietà, credo che sia percorribile (ovviamente a loro cura e spese).
Resta poi capire che pratica urbanistica hanno presentato
l'anno scorso l'hanno ristrutturata a divisa in due unità abitative,
Su questo aspetto dovresti farti dare la documentazione e farla visionare ad un tecnico di tua fiducia.

Gli impianti li hanno separati?
Sai sono tutte considerazioni da fare e situazioni da approfondire, prima di rinunciare ad un immobile che ritieni interessante per te.

E' abbastanza ovvio che ti serve il supporto di una persona preparata in materia, un tecnico che ti assista.
 
Ultima modifica:

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Sì sì gli impianti sono assolutamente distinti. Intanto ho fissato appuntamento con agenzia. Con documentazione alla mano andremo da un tecnico. Grazie mille intanto
se il vano scala da tutto comune adesso una parte da cosa dici non lo è piu' per essere a posto devono aver fatto un atto in cui cedono la loro quota sulla porzione di quella scala, stai attendo eh; ma il miglio investimento e fatti assistere da un tecnico preparato e che vada sul posto e faccia anche 2 misure di controllo riferite ai disegni comunali depositati
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Così a occhio mi pare che:
- le altezze medie ponderali, previste in Piemonte, siano insufficienti per l'abitabilità.
- i rapporti aeroilluminanti siano insufficienti.

Non conoscendo le norme/deroghe specifiche del luogo, sarà bene consultare un tecnico di zona.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non conoscendo le norme/deroghe specifiche del luogo, sarà bene consultare un tecnico di zona.
Questo è fuori dubbio ed è un elemento essenziale e imprescindibile.

Però prima di escludere un acquisto bisognerebbe analizzarlo nell'insieme dove il prezzo è la chiave di tutto (io in compravendita non vedo il bello o brutto ma il caro o conveniente)

Ovviamente dò la spiegazione del mio pensiero.
Se il prezzo di richiesta preteso include anche il piano sottotetto considerandolo residenziale è ovvio che c'è una enorme stonatura .....

guardando la planimetria postata del piano primo residenziale è un bell'immobile di significativa consistenza che da solo rappresanta un abitazione di dimensioni medio-grandi per una famiglia media.

Se ci includo il sottotetto (locale accessorio indipendentemente dalla destinazione di quest'ultimo, le potenzialità dell'immobile principale aumentano)

Morale ...... Il prezzo la fà da padrone e ogni cosa ha il suo valore in base alla sua natura (destinazione)

Quindi, io credo anzi ne sono convinto, che un immobile così ha un bel potenziale (risolvendo il problema della scala bcnc rendendola di proprietà esclusiva) mi ritroverei l'immobile principale al piano primo e l'accessorio al piano secondo collegati tra di loro senza dover fare modifiche strutturali .... tanta roba

DIPENDE DAL PREZZO ;)
 

Elemauli

Membro Junior
Privato Cittadino
Il potenziale è quello che ci ha attirato, mettendo addirittura in secondo piano la condivisione del giardino ( Noi ora siamo in appartamento al piano terra con giardino privato) che comunque andrebbe regolamentata. Abbiamo l'esigenza di cambiare perché è in arrivo un terzo figlio. Nessuna altra motivazione. Abbiamo visto tanto spazio, che è quello che ora ci manca, una bellissima ristrutturazione con materiale di nostro gusto e immobile in classe A. Per il discorso prezzo...se la mansarda fosse abitabile sarebbe giusto, se non lo è, da limare! Giovedì ho appuntamento in agenzia. Vi saprò dire. Domani verranno a fare proposta d'acquisto di casa mia... Venduta in 4 giorni!😟😱
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Abbiamo l'esigenza di cambiare perché è in arrivo un terzo figlio
:amore:
Io da una settimana sono diventato nonno per la seconda volta

Maschio o femmina?
ultimamente nascono solo femmine almeno qui al Centro tanto chè ho raggiunto la convinzione che noi maschietti siamo una categoria ormai in estinzione .... ma quando avverrà io sarò sulla mia casa ideale tra le nuvole hihihi sperando che il vicino di nuvola non sia il solito inquilino caga cax 😂

Affronta bene la situazione di questo immobile e fatti aiutare .... a dire di no fai sempre in tempo

Auguri di cuore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto