Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi trovo a Firenze, palazzo con la piu' vecchia planimetria catastale del 1950, progetto in Comune non ritrovato.
Nella facciata principale prospicente la pubblica via ci sono 4 piano, il primo piano ha il balcone, il secondo (quello in questione, no), quello sopra si, l'ultimo piano no (sfalsati insomma).
Palazzo ex INPS.

Nella nostra planimetria è riportato il balcone, ma non è mai stato realizzato, li' non c'è mai stato (mi dicono che a quel tempo non facevano sopralluoghi e ci sta' che abbiano copiato la pianta del piano di sotto)

All'interno della casa, tutto conforme.

Come si risolve sta' cosa? E' palesemente un errore, visto che nessuno negli anni si priva di un balcone e lo demolisce durante la notte, nella facciata principale.

Grazie dell'aiuto.
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
purtroppo non darei per scontata la possibilità del DOCFA.
Recentemente è capitata una cosa simile: finestra collocata in posizione diversa (di un metro) rispetto alle varie rappresentazioni, ma allineata a tutte quelle dei piani inferiori. Tra l'altro l'immobile era stato oggetto, nel tempo, sia di autorizzazioni edilizie e 2 condoni, ma il tecnico si era sempre "trascinato" questo errore, palesemente di rappresentazione grafica. Il Comune (vicino a Firenze) non ha accettato la tesi della "errata rappresentazione" e l'architetto ha dovuto presentare l'Accertamento di Conformità con oblazione "minima" (circa 600 euro)..
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
diciamo docfa perchè l'abuso non è dimostrabile con progetti originali. quindi la planimetria catastale (che non ha alcuna valenza urbanistica) da un indirizzo univoco. ERGO docfa forever

saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto