U

Utente Cancellato 54247

Ospite
In una terrazza condominiale si può fare quanto non è vietato dal regolamento.
Se niente è scritto, si possono usare tutti i tipi di barbecue, tenendo presente che in condominio in ogni caso non si possono produrre rumori e odori molesti .

Grazie per la risposta,rimane sempre in sospeso la diversità dei barbecue.
Permettimi una considerazione sugli odori "molesti".
Nel condominio dove abitavo precedentemente,abitavano anche una famiglia di Pachistani,una famiglia di Moldavi,e una famiglia di Cinesi...
Ti garantisco che le mescolanze delle cucine nel vano scale era tremendo,si passava dalle spezie all'aglio e prezzemolo fino al fritto cinese...
Sarebbe stato impossibile limitare o annullare questi odori anche con una riunione straordinaria e tutti i divieti immaginabili.
 
U

Utente Cancellato 54247

Ospite
Per i regolamenti di condominio sono tutti uguali, devi valutare nell'acquisto quello che reca meno disturbo al fine di limitare gli eventuali attriti con i vicini.

Ti avranno detto che quello a gas è paragonabile ad una cucina in quanto non sprigiona fumo per portarlo in temperatura, cosa che avviene invece per la carbonella, legna etc. Con la giusta regolazione si evita di produrre eccessivo fumo.

Comprarsi un grill/affumicatore per i prosciutti da piazzare su un balcone... ti assicuro che non è un esperienza positiva per i vicini di casa.Il regolamento di condominio non lo proibisce ma si accendono le liti condominiali... per arrivare poi alle sentenze in merito in quanto il fumo è molesto (provare per credere...).
Grazie per la risposta, ma non intendo affumicare prosciutti e tantomeno i condomini.
Mi basta qualche grigliata fra amici.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Grazie per la risposta, ma non intendo affumicare prosciutti e tantomeno i condomini.
Mi basta qualche grigliata fra amici.
Io ti ho risposto con tutte le possibili varianti.
Il problema resta sempre il "creare il minor disturbo". Con quello a gas si fa meno fumo... cmq sia se grigli per 5 persone è un conto, per 10 un altro... per 40 amici... magari un problemino si crea...
Buona scelta.
 
U

Utente Cancellato 54247

Ospite
Io ti ho risposto con tutte le possibili varianti.
Il problema resta sempre il "creare il minor disturbo". Con quello a gas si fa meno fumo... cmq sia se grigli per 5 persone è un conto, per 10 un altro... per 40 amici... magari un problemino si crea...
Buona scelta.
Certamente,tutto con senso civico e buona educazione nel rispetto delle regole
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto