Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Franca, la mia lettera l'ho inviata anche a Mi Manda Rai 3, a L'indignato Speciale del Tg5 e a Le Iene... In più ora la mando a Matrix, alla Zoo di 105 e al capo dello Stato. Se mi viene in mente qualcun'altro la manderò anche a loro!!
Non posso stare zitta su questa situazione e non ci sto di sentirmi dire che sono io ad aver sbagliato a causa di ciò che ho firmato! Tutti noi siamo stati semplicemente TRUFFATI!
Sai perchè mi sento così? Non solo per l'amara scoperta di dover dare quasi 80.000€ in più alla banca (von il cambio di oggi...), ma il fatto che dopo il primo anno di contratto e quindi appena mi arrivò il secondo foglio riepilogativo del mutuo, mandai un fax al broker (lo ******o che mi ha messo in qst bella situazione...) chiedendo come mai i tassi erano già scesi e chiedendone il significato... Ma come puoi immaginare, non ottenni nessuna risp scritta.. mi disse solo a voce di non preoccuparmi che era tutto a posto e che sul mutuo non c'erano problemi!
Ora che mi viene in mente, chiesi la stessa cosa dopo agosto 2007, periodo in cui la borsa stava andando malissimo, ma la risp fu sempre la stessa...
Purtroppo sono stata troppo ingenua e mi sono fidata di una persona che lavorando con me non credevo capace di far una cosa del genere... Quel disgraziato ne ha venduti pure parecchi di qst mutui!
Se mi avessero risp subito che l'euro non era più forte rispetto al franco avrei usato subito l'opzione di CONVERSIONE del mutuo e avrei pagato una misera cifra per il cambio, ma così non è stato ed ora mi ritrovo qui a dover aspettare che il franco crolli o che l'euro si riprenda... Bella roba!
Stavamo cercando una casa nuova perchè ora ho un figlio e ne avrei voluto un'altro... poi ho il cane e quindi pensavamo anche ad un giardino... seeeeee, dopo aver ricevuto la lettera dei conteggi per l'estinzione abbiamo letteralmente cambiato idea!! Ringrazio solo di non essermi accorta dopo aver già preso accordi per la vendita e l'acquisto di un altro appartamento! Perchè in questo caso saremmo finiti a dormire sotto i ponti!
Ma il tuo avvocato che dice? E' ottimista? Io non ho perso le speranze e sono convinta di avere ragione! Se vuoi ti mando la risposta dell'Arbitrato Bancario (Banca d'Italia) dove dice che rigetta il mio ricorso nonostante sia un contratto ambiguo...
Io fino ad oggi non sapevo che la BAnca d'Italia fosse già stata avvisata della scorrettezza di qst mutuo che poi è stato anche ritirato... per ciò rimango ancor di più basita nel rilaggere il rigetto della mia pratica!!! Pur sapendo che sono stata truffata hanno preferito infierire ancora!!!! BRAVI, spero che anche i loro figli vengano lasciati in mutande!!!

Ti mando qst messaggio anche in privato... è la prima volta che uso questo sito e quindi vorrei essere sicura di aver fatto la cosa giusta... prima che non ti arrivi il messagio!:confuso:

Fammi sapere! Buona giornata!
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
:stretta_di_mano:

ciao Sheila, purtroppo il mio avvocato mi ha avvertito che bisognerà fare la causa e comunque io lo sapevo che avrei dovuto passare tramite una causa visto che nessuno se la sente di andare contro un colosso bancario.(Arbitrato -associazioni consumatori etc) Non è nè ottimista nè pessimista, dice solo di procedere contro Barclays perchè, secondo lei, sono venuti meno alla legge Bersani in caso di estinzione anticipata, art.7 etc... Ora sono in attesa della risposta da parte di Barclays ( abbiamo dato 15gg per ritornarci i soldi chiesti in piu', nel mio caso quasi 30mila su 80mila di mutuo erogato e 4 anni pagati) che sarà sicuramente negativa, per cui poi procederemo con la causa. Ovviamente Vi terro' informati, te compresa, e se vuoi scrivermi direttamente su *********/email] ti rispondero' sempre piu' velocemente, come sto facendo con gli altri. Ho appena letto al TG24 la seguente scritta: Barclys defaulta la Grecia....ora vedro' cosa significa. Continuiamo la nostra battaglia e non fermiamoci....c'è qualcuno che ha rischiato veramente di andare a dormire sotto i ponti, dovendo poi ripiegare dai genitori con tutta la famiglia. Questi maledetti hanno veramente messo al lastrico un sacco di persone e non è giusto che la facciano franca....visto poi che IO mi chiamo Franca.....bhè avanti tutta contro questi strozzini!!! ciao Franca

(Nota del moderatore: Siccome postare indirizzi e-mail oltre che rischioso per la propria sicurezza è vietato dal regolamento, per contattare fraber, inviatele un messaggio privato usando le funzionalità del forum.
Grazie per la comprensione)
 
G

Girasole

Ospite
Ciao Franca come stai? Ti leggo agguerrita e questo è un buon segno. Io sto mettendo insieme i pezzi del mio mosaico e subito dopo le feste mi incontrerò con il mio legale e vedremo. sicuramente procederemo. Sto aspettando che barclays mi mandi uno scritto inerente l estinzione avvenuta il 28 anche li..dati discordanti fea quanto dovevo restituire e le risposte dal call center parlano di dietimi ma poi ti mandano un altro conteggio!ho scritto ripetutye email anche per queste info ma..nulla continuano a non rispondere e pensa sempre per chiarire come operano, mi hanno TELEFONATO per dirmi: Signora abbiamo ricevuto il bonifico, sempre telefonate e sempre solo telefonate! a presto e mi raccomando tienimi aggiornata.
Girasole
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
scrivimi sulla mia mail ********** cosi ti comunico anche il mio numero di cell... ciaooo:stretta_di_mano:

(Nota del moderatore: Siccome postare indirizzi e-mail oltre che rischioso per la propria sicurezza è vietato dal regolamento, per contattare fraber, inviatele un messaggio privato usando le funzionalità del forum.
Grazie per la comprensione)
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
ciao a tutti, oggi il mio avvocato ha inoltrato la lettera a Barclays chiedendo la restituzione dei soldi pagati in piu'. per ovvi motivi non metto il testo della lettera su questo sito ma rispondero' privatamente a tutti quelli che lo vorranno ed a tutti quelli che mi hanno già contattata. Resta comunque inteso che faro' sapere tramite il forum i vari stati della "causa" perchè di quella siamo sicuri verrà fatta. ciao e ricordo a tutti la mia mail ****** ciaoooooooo:ok:

(Nota del moderatore: Siccome postare indirizzi e-mail oltre che rischioso per la propria sicurezza è vietato dal regolamento, per contattare fraber, inviatele un messaggio privato usando le funzionalità del forum.
Grazie per la comprensione)
 

rimorchiatore

Membro Junior
Auguri di buon anno a tutti
Nel dicembre ho estinto un mutuo in franchi svizzeri pagando 25000 euro in più rispetto al debito residuo che mi era stato riferito per telefono, per qualsiasi azione legale sono con voi.
un saluto e teniamoci in contatto
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
ciao a tutti, ho predisposto una lettera da inviare a Barclays per tutti quelli che mi hanno scritto nella mia posta privata e che per varie ragioni non riesco a posare in questo sito. E' arrivato il momento di passare ai fatti ed io ci sono come promesso. Scrivetemi se pensate di essere stati vittime anche Voi di Barclays e del loro prodotto mutuo in CHF. ciao Franca :stretta_di_mano:
 

alberto71

Nuovo Iscritto
Ciao sono Alberto71 e anche io sono vittima del RAGGIRO da parte di barclays , vorrei sapere come posso fare per scriverti e per iscrivermi alla lista no barclays grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto